Come sconfiggere un Granfibio in Tears of the Kingdom
Gli enormi anfibi del sottosuolo di Hyrule sono davvero ostici. Vediamo come si affronta un Granfibio all'interno di Tears of the Kingdom.
Tra le nuove creature di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i Granfibi sono mostri voraci simili a rane giganti, costituiti da un corpo resistentissimo e dai cristalli di pietra sul dorso. In questa guida su come sconfiggere un Granfibio ti forniamo utili dritte e dettagli a riguardo.
Come sconfiggere un Granfibio in Tears of the Kingdom | Introduzione
Esclusivi del sottosuolo, possiamo ritenere i Granfibi come la fusione di tre boss secondari: ha delle vene minerarie sul dorso come i Sassorok, ha un solo occhio come gli Hinox e tenta di divorare le prede in un colpo solo, allo stesso modo delle Moldenottere.
Ci sono tre varianti di Granfibio. Si va dallo standard a quello chiaro, fino ad arrivare alla più potente e resistente variante scura. Quest’ultimo ti ricompensa sempre con almeno un cuore di Granfibio, importante per potenziare alcuni set completi (qui la nostra guida alle armature presenti nel gioco).
Queste creature attaccano compiendo dei balzi che causano onde d’urto all’impatto, caricando in corsa verso di te e usando le sue grosse zampe quando gli sei a ridosso. Inoltre, cercano di risucchiarti all’interno della sua enorme bocca per tentare di divorarti in un sol boccone.
In altre parole, la distanza ravvicinata è saggiamente sconsigliata contro i Granfibi, a maggior ragione della loro enorme resistenza ai colpi in mischia. Ma ci sono due parti vulnerabili che puoi sfruttare per guadagnare un importante vantaggio: l’occhio e le vene minerarie sul dorso.
Consigli su come sconfiggere un Granfibio
Per affrontare una di queste colossali creature è necessario considerare vari aspetti. Le parti vulnerabili – l’occhio e le vene minerarie – diventano i tuoi principali bersagli affinché tu possa danneggiarlo a dovere. Anche quando apre la bocca diventa il momento perfetto per agire.
Sfrutta principalmente i movimenti a mezz’aria contro la creatura; ti servirà sia per crearti l’opportunità di colpire con l’arco i bersagli prioritari del Granfibio, approfittando della precisione offerta dal tempo rallentato, sia per fuggire dai suoi assalti in corsa, dal risucchio e dalle onde d’urto provocate dall’impatto a terra.
Il modo migliore di andare con più frequenza in aria, risparmiando ulteriore tempo, è utilizzare gli scudi fusi a un Razzo Zonau. A partita avanzata avrai sicuramente una quantità maggiore di questi due oggetti, quindi preparane quanto basta prima del combattimento.
Scoccare una freccia all’occhio del Granfibio, o dentro la sua bocca potenziando il proiettile con un fiore bomba, equivale a stordirlo. A quel punto, puoi salire sul dorso del mostro e colpire le vene minerarie con un’arma dalle proprietà demolitori, così da frantumarle il più possibile.
Quando si riprende dallo stordimento che gli hai inferto, il Granfibio si agita e ti scaraventa in aria, ma puoi approfittare della situazione utilizzando l’arco e stordirlo nuovamente, ripetendo il processo in conseguenza. Così facendo, il combattimento diventa più veloce e meno rischioso.
Occhio ai pericoli del sottosuolo
Nonostante il Granfibio sia un cliente scomodo da affrontare, il combattimento di per sé non è tremendamente complesso. Tuttavia, ciò che devi considerare, e che rende lo scontro più ostico, è la conformazione dell’habitat in cui si trova la creatura.
Il sottosuolo pullula di pericoli mai troppo banali. La luce offerta dai semi luminosi (o dalle radici attivate) è importante non solo per eliminare il buio, ma pure per tenere conto della morfologia del posto. In base a ciò puoi capire in che modo muoverti per evitare il confronto ravvicinato con il mostro.
Dopo aver illuminato la zona, sfrutta le coperture date dalle rocce o dagli arbusti per ripararti dal potente risucchio del Granfibio. E soprattutto, stai attento alle pozze di miasma sul terreno, che con il contatto prolungato inibiscono gradualmente i tuoi cuori.
Questo è tutto dalla guida su come sconfiggere un Granfibio all’interno del sottosuolo di Tears of the Kingdom. Come di consueto, se ti servono altri aiuti e consigli, ti lasciamo qui la nostra guida completa al gioco.
[Se ti andasse di acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ad un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]