Come scalare la gerarchia dei Mercenari in Assassin’s Creed Odyssey

Come trovare e sfruttare al meglio i Mercenari in Assassin's Creed Odyssey

Il sistema gerarchico dei Mercenari in Assassin’s Creed Odyssey non solo spinge il giocatore ad affrontare un gran numero di boss durante il corso del gioco, ma è anche un modo per entrare in possesso di alcuni tra gli equipaggiamenti migliori del gioco. Ecco una spiegazione dettagliata sul suo funzionamento e su come sfruttarlo al meglio.

assassin creed odyssey mercenari

Innanzitutto, chi sono i Mercenari? Si tratta di nemici potenti che si trovano a vagare per l’intero mondo di gioco, e finché il giocatore rispetta la legge questi non lo attaccheranno. Nell’angolo in basso a destra dello schermo si trova l’indicatore della taglia, che aumenta ogni volta che si compie un’azione illegale, dall’omicidio al furto. Raggiunta una certa soglia, uno degli elmi diventa rosso e sarà in quel momento che i Mercenari diventeranno un problema. Maggiore il numero di crimini commessi, più numerosi e più forti saranno i Mercenari sulle vostre tracce.

Per smettere di essere un ricercato si può pagare la multa oppure uccidere il committente, generalmente nascosto in un forte segnato in rosso sulla mappa.

Combattere i Mercenari ha però i suoi vantaggi. Innanzitutto, gli oggetti ottenuti saranno sempre almeno di livello Raro, a volte anche Leggendario. Si tratta inoltre di unità ottime se si desidera farne Luogotenenti: sarà sufficiente sconfiggerli  con un metodo non letale, ad esempio combattendo senz’armi.

Ogni Mercenario ha alcune abilità che determinano il modo in cui combatte e di cui va tenuto conto, alcune delle quali sono riportate qui sotto.

  • Combattere insieme a un cane, un lupo, una lince, un orso o un leone
  • Infliggere o ricevere danni aumentati nel corpo a corpo
  • Infliggere o ricevere danni aumentati a lungo raggio
  • Infliggere o ricevere danni aumentati da un assassinio
  • Immunità a stordimento o respinta
  • Usare attacchi di fuoco
  • Usare attacchi avvelenati
  • Entrare in ira se riceve ferite ingenti
  • Infliggere o ricevere danni aumentati da fuoco
  • Infliggere o ricevere danni aumentati da veleno

Infine, va fatto notare che i Mercenari posso essere affrontati anche se non si è un ricercato, a condizione di trovarli. Attenzione però: attaccare un Mercenario attirerà sul protagonista l’ira di tutte le guardie nelle immediate vicinanze. Per ovviare al problema è sufficiente camminare più volte contro il Mercenario fino a farlo spazientire e lasciare che sia lui ad attaccare.

assassin creed odyssey mercenari

Nel menù è presente una scheda relativa ai Mercenari, nella quale è possibile vedere dove si trova il protagonista nella gerarchia dei cacciatori di taglie. Salire nella gerarchia è in realtà abbastanza semplice: sconfiggendo un Mercenario che si trova più in alto di voi, si sale di un grado. Non conta quanti se ne sconfiggono, ma soltanto il loro rango rispetto al proprio. Man mano che si sale le sfide si fanno più impegnative, ma gli oggetti in possesso dei Mercenari di grado più alto sono tra i migliori del gioco.

Progredire nei gradi della gerarchia conferisce inoltre dei bonus permanenti, elencati qui sotto.

  • Grado 8 – i fabbri riducono i loro prezzi del 20%
  • Grado 7 – le ricompense dei Contratti e delle Taglie aumentano del 20%
  • Grado 6 – la incisioni costano il 20% in meno
  • Grado 5 – rimuovere una taglia costa il 20% in meno
  • Grado 4 – i potenziamenti delle navi costano il 20% in meno
  • Grado 3 – potenziare gli oggetti costa il 20% in meno
  • Grado 2 – aumenta del 10% la chance di trovare oggetti di qualità migliore

Infine, ecco qualche dritta per incontrare Mercenari più efficacemente.

Il metodo più semplice e diretto è quello di darsi al crimine; in poco tempo i Mercenari inizieranno ad essere sulle vostre tracce senza neanche lo sforzo di doverli cercare. In alternativa, è possibile concentrarsi per eliminarli in modo non letale. Così facendo c’è la possibilità di ottenere un Indizio che, oltre a fruttare una buona quantità di denaro, mostra anche un nuovo Mercenario nella gerarchia.

Come ultima cosa, i Mercenari possono essere trovati in alcuni particolari insediamenti. Uno di questi è vicino all’inizio del gioco, nella zona di Megaris, al Tempio di Megara.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Odyssey
Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: guida alle armi Adamant

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come ottenere le livree di Fobos in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: come trovare e sconfiggere Medusa

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Lista trofei di Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Come addomesticare gli animali in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

12 segreti in Assassin’s Creed Odyssey

Altri trucchi Assassin’s Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: Come salire velocemente di livello

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento