Come sbloccare tutti i Campioni in World of Final Fantasy
World of Final Fantasy ha una storia piacevole di suo, ma una delle cose più gradevoli del gioco, è come dia ad alcuni classici eroi di Final Fantasy una nuova prospettiva.
Alcuni classici personaggi di Final Fantasy sono descritti in gioco come Campioni. I Campioni principalmente funzionano come le bestie di evocazione o come le bestie di Eidolon nei precedenti Final Fantasy. Una volta ottenuto Cloud come Campione, per esempio, potrete evocarlo in battaglia e sfoderare il suo attacco Omnislash sul nemico.
I Campioni sono sbloccabili lungo il corso della storia principale del gioco.Dopo un incontro con un Campione nella storia principale , la sua medaglia diverrà disponbile all’acquisto presso la Girl’s Tearoom Nine Woods nei Nine Woods Hills dal capitolo 5 in poi. Le Medaglie si acquistano usando 2 Arma Gems, una volta acquistata, potete portare fino a 3 diverse medaglie con voi;permettendovi di andare in battaglia assieme a 3 campioni evocabili.
I Campioni evocati hanno una barra che si riempe. I fan di Final Fantasy l’associeranno al limit break , trance o all’overdrive meter. La barra è presente al centro del menù principale di battaglia. Una volta riempita otterrete una stella, in base alla forza del Campione evocato, il suo costo sarà di 1 o 2 stelle.
Di seguito trovate la lista di Campioni sbloccabili e come ottenerli.
Guerriero della Luce
Non sarebbe un gioco della serie Final Fantasy senza il Guerriero della Luce, l’iconico eroe presente sulla copertina e nel logo del primissimo gioco. Lui è giustamente il primo Campione che incontrerete nel capitolo 5 della storia principale, The Girl Who Forgot Her Name. Una volta ottenuta la sua medaglia, il Guerriero della Luce potrà essere evocato al costo di 1 stella.
Il suo attacco, Oversoul, provoca ingenti danni oltre ad incrementare le sue difese.
Refia
L’allegra Maga bianca di Final Fantasy III, Refia, appare all’inizio del capitolo 8 entrando in una taverna. Refia costa 1 stella per evocarla.La sua mossa è Healing Light, ed è un ottima abilità curativa: Ripristina gli HP di tutti i compagni di squadra, rimuovendo eventuali effetti negativi che li affliggono.
Tifa.
Facendo un salto in avanti negli anni da Final Fantasy III fino al VII, incontrerete Tifa, l’esperta di arti marziali. La sua medaglia potrà essere acquistata dopo la fine del capitolo 10. Tifa torna con la sua classica mossa Final Heaven. Tale abilità colpisce un singolo bersaglio, causando danno fisico e aumentando la potenza degli alleati. Lei costa 1 stella per essere evocata.
Snow
Il prossimo eroe che si unirà al vostro fianco è Snow, non molto dopo Tifa, alla fine del capitolo 12. L’attacco di Snow, Sovereign Fist, colpisce tutti i nemici provocando danno magico di tipo ghiaccio.Aumenta inoltre le difese dei suoi alleati dopo l’attacco. Costa 1 stella essere evocato.
Lightning
Dove c’è Snow, si può trovare Lightning non molto distante da lui. Lei sarà disponibile ad unirsi a voi non appena completerete il capitolo 13, Una volta completato il capitolo, avrete di nuovo accesso alla Girl’s Room dove acquisterete la relativa medaglia.
Lightning costa 2 stelle per essere evocata, ed il suo attacco Gestalt Drive provoca danno fisico ad un solo nemico oltre ad aumentare la potenza degli alleati.
Squall
Sbloccare i Campioni adesso risulterà più facile e veloce. Squall sarà disponibile dalla Girl’s Room dopo il capitolo 14. La sua mossa Lion Heart è un classico, ed ha quasi la stessa funzione che aveva in Final Fantasy VIII, infliggendo una buona dose di danno fisico verso un singolo bersaglio. Inoltre garantisce un aumento della forza. Costa 1 stella per essere evocato.
Shelke
Questo personaggio che i Neofiti della serie potrebbero non conoscere, è apparso nello Spin-off di Final Fantasy VII Dirge Of Cerberus. In World of Final Fantasy la sua medaglia sarà disponibile dopo il capitolo 15. L’abilità di Shelke, Countertek, può essere molto utile se vi trovate alle strette e costa solo una stella. Ripristina HP , rimuovendo inoltre eventuali effetti negativi dagli alleati, eliminando i Buff positivi dai nemici.
Bartz
Tutti avrebbero voluto chiamarlo Butz ma, direttamente da Final Fantasy V, Bartz fa la sua apparizione nel capitolo 16. Dopo di questo la sua medaglia diviene disponibile. La sua mossa, Clash on the Big Bridge, colpisce un singolo bersaglio con un attacco fisico aumentando inoltre l’accuratezza e la schivata della squadra. Costa 2 stelle per essere evocato.
Cloud
Il Personaggio più iconico di Final Fantasy si è fatto attendere, ma Cloud finalmente si mostra nel capitolo 17, la sua medaglia sarà disponibile dalla Girl’s Room. La sua abilità è chiamata OmniSlash , un devastante attacco che colpisce un bersaglio. Inoltre aumenta la forza della squadra al costo di 2 stelle.
Celes
Direttamente da Final Fantasy VI c’è Celes, il soldato imperiale che combatte per la libertà, la sua medaglia diviene disponibile tramite la Girl’s Room dopo il capitolo 17 assieme a Cloud. La sua abilità Runic è un utile attacco che colpisce con danno magico di tipo ghiaccio ed infligge l’effetto di stato Oblio.Inoltre ripristina AP agli alleati. Costa 2 stelle per essere evocato.
Tidus
Il Grande guru della risata Tidus, fa l’apparizione nella storia durante il capitolo 18, ed in seguito otterete la medaglia tramite la Girl’s Room. Costa una 1 stella per essere evocato, e userà la sua mossa Blitz Ace per infliggere danni ed aumentare la schivata dei propri compagni.
Shantotto
Shantotto ha finalmente ottenuto un po’ di fama come rappresentante ufficiale di Final Fantasy XI. Otterete la sua medaglia dall’inizio del capitolo 19. Il suo attacco Magic Burst evoca un esplosione magica verso un singolo bersaglio, aumentando inoltre, la statistica Magia dei tuoi alleati. Al costo di 2 stelle può essere evocata.
Yuna
Yuna si mostra ben prima dell’essere sbloccata come Campione. La sua medaglia sarà disponibile dopo aver ricevuto L’Aeronave nel capitolo 20. Yuna usa l’abilità The Sending, la sua iconica danza-rituale da Final Fantasy X. Questa mossa resuscita tutti gli alleati Ko, ripristinandogli completamente gli HP. Lei costa 1 stella per essere evocata.
Terra
Non sembra appropriato che Terra sia il personaggio finale sbloccabile, lei è l’eroe più rappresentativo della serie. Come Yuna, potrete ottenere la sua medaglia dalla Girl’s Room dopo aver ottenuto l’Aeronave dal capitolo 20. La mossa di Terra, Magitek Laser, danneggia un singolo nemico con danno magico aumentando inoltre il potere magico degli alleati. Costa 2 stelle per essere evocata.
Sephiroth
Questo è un Campione bonus, il quarto dall’universo di Final Fantasy VII, Sephiroth. Al momento è disponibile unicamente come DLC, come parte dell’edizione DayOne edition del gioco. Una volta prenotato World of Final Fantasy, nella confezione sarà presente un codice da riscattare in gioco. Questo garantirà l’accesso a Sephiroth ; sarà disponibile non appena raggiungerete la Girl’s Room nel capitolo 5.
Sephiroth usa la sua potentissima abilità chiamata Super Nova.