Come sbloccare le quest delle creature mitologiche in Assassin’s Creed Odyssey
Il Ciclope, il Minotauro, la Medusa e la Sfinge vi aspettano
In Assassin’s Creed Odyssey, una volta che avrete trovato la città di Atlantide, inizieranno delle quest legate ai trofei delle creature mitologiche. Oltre alla Medusa, nel videogioco dovrete trovare e sconfiggere il Ciclope, il Minotauro e la Sfinge.
La Medusa si trova sull’isola di Lesbo e la troverete sbloccando la quest “Romancing The Stone Garden”. Al completamento di tutte le quest otterrete il trofeo “In Perseus’s Image”.
Il Ciclope si trova sull’Isola di Thisvi, nella Focide, una volta sbloccata la quest “A God Among Men”. Al completamento di tutte le quest otterrete il trofeo “Eye on the Prize”.
Il Minotauro si trova nell’isola di Messara e lo sbloccherete seguendo la quest “Myths and Minotaurs”. Al completamento di tutte le quest otterrete il trofeo “A-maze-ing Victory!”.
La Sfinge si trova in Beozia e la sbloccherete seguendo la quest “Lore of the Sphinx”. Una volta completati gli indovinelli otterrete il trofeo “Riddle Me This”.
Gli enigmi sono dodici in totale. Ecco le risposte corrette a tutti i quesiti:
- “Creo la mia tana con dei fili e mi sbarazzo della mia preda con un morso velenoso”. Risposta corretta: Ragno.
- “Divora ogni cosa: bestie, uccelli, alberi, fiori. Mastica ferro, addenta acciaio, macina rocce facendole diventare pasti. Uccide sovrani, distrugge città e fa crollare montagne.” Risposta corretta: Tempo.
- “Quello che può correre ma non cammina mai. Ha una bocca ma non parla mai. Ha una testa ma non singhiozza mai. Ha un letto ma non dorme mai”. Risposta corretta: Fiume.
- “Mai a riposo, mai fermo. Si muove silenziosamente da valle a valle. Non cammina, corre o trotta, tutto è fresco dove non c’è”. Risposta corretta: Sole.
- “Piccola quanto il vostro pollice, sono la luce nell’aria. Potresti udirmi prima di vedermi, ma fidati che sono lì”. Risposta corretta: Colibrì.
- “Può riportare i morti in vita. Farti piangere, farti ridere e ringiovanirti. Nasce in un istante ma dura una vita”. Risposta corretta: Memoria.
- “Nella notte arrivano senza essere state prese, e arrivato il giorno si disperdono senza esser state rubate”. Risposta corretta: Stelle.
- “Alcuni provano a nasconderlo, altri a barare. Ma il tempo mostrerà, c’incontreremo sempre. Prova ad indovinare il mio nome, ti prometto che lo conoscerai quando verrò a reclamarti”. Risposta corretta: Morte.
- “Quello che è grande ma non cresce. Ha radici nascoste ed è più alto degli alberi”. Risposta corretta: Montagna.
- “In primavera sono gaio nelle mie disparate vesti. In estate indosso più vestiti. Quando è freddo i miei vestiti diminuiscono, e d’inverno sono praticamente nudo”. Risposta corretta: Albero.
- “Sono vivo ma non respiro. Sono freddo nella vita e nella morte. Non ho mai sete ma bevo sempre”. Risposta corretta: Pesce.
- “Quello che è sempre vecchio e qualche volta nuovo. Mai triste, a volte blu. Mai vuoto ma talvolta pieno. Non spinge mai e tira sempre”. Risposta corretta: Luna.