Come sbloccare le carte in Marvel Snap
Una semplice guida che spiega come sbloccare le carte in Marvel Snap, il gioco di carte e fenomeno del momento.
Marvel Snap ha un sistema di ottenimento delle carte piuttosto semplice, ma che potrebbe risultare tedioso a inizio gioco, specialmente per chi è abituato agli spacchettamenti. Quindi, come sbloccare le carte in Marvel Snap? La risposta è… Giocate! Vi sembrerà scontato, ma è l’unico modo per ottenere nuove carte gratis.
In Marvel Snap è comunque presente un negozio dove è possibile comprare delle carte, ma sono delle varianti e l’unico modo per comprarle è usare i lingotti. Quest’ultimi si possono ottenere tramite il pass stagionale oppure pagandoli con soldi reali.
I lingotti nel pass stagionali sono 1200 in totale, di cui 300 ottenibili in maniera gratuita e senza season pass. Per ottenere i lingotti gratis del pass dovrete innanzitutto completare una serie di sfide. Queste sfide, che trovate nella pagina principale nella sezione Missioni, sono di diverso tipo. Vincete una partita, giocate una carta e così via.
I lingotti vi permettono di comprare le varianti nel negozio, ma non le carte basi del gioco. Per sbloccare le carte basi del gioco, dovete aumentare il vostro Livello Collezione. Aumentando il Livello Collezione otterrete sempre più carte delle varie Pool, ma vediamo insieme come sbloccare le carte in Marvel Snap e il significato della parola Pool.
Come sbloccare le carte in Marvel Snap dei vari Pool?
Per sbloccare nuove carte in Marvel Snap, dovete potenziare le carte in vostro possesso. Per farlo, avrete bisogno di crediti e potenziatori. I crediti si ottengono tramite accesso giornaliero, completando le sfide, oppure comprandoli con i lingotti (la valuta del gioco), mentre i potenziatori li sbloccate casualmente giocando oppure aumentando il vostro Livello Collezione.
Esistono fino a 6 livelli di potenziamento per le carte suddivise in: Non Comune, Rara, Epica, Leggendaria, Ultra e Infinito. Maggiore è il potenziamento, maggiori sono i livelli che otterrete. Anche le cornici delle carte cambiano, ma è più per un fattore estetico che altro.
Come dicevamo prima, il Livello di Collezione è diviso in Pool. Vedete i Pool come una sorta di gradini, dove nelle posizioni più basse ci sono le carte più semplici da usare e, pian piano che si sale, quelle più difficili.
Le carte dei pool sono uguali per tutti, tuttavia l’ordine cambia da giocatore a giocatore dopo aver raggiunto un Livello Collezione abbastanza alto. Esistono in totale 3 Pool:
- Pool 1: Livello Collezione dal 18 al 214 (comprende 46 Carte)
- Pool 2: Livello Collezione dal 222 al 474 (comprende 25 Carte)
- Pool 3: Livello Collezione dal 486 in poi (comprende 99 Carte)
Più avanti, ci sono le Serie 4 e le Serie 5, delle carte rare e ultra rare. Avete presente quelle carte che sono nel pass stagionale (come la stagione dello Spider-verse)? Ecco, quelle carte, dopo un certo periodo, diventano disponibili per tutti, ma per ottenerle dovrete avanzare di tantissimi livelli.
Può sembrare complicato all’inizio, ma andando avanti risulta essere tutto molto più semplice. In sintesi, per sbloccare le carte in Marvel Snap dovete potenziare quelle che già avete. Semplice no? E se avete problemi su come iniziare a giocare, potete consultare il sito ufficiale di Marvel Snap dove è presente una guida illustrativa.