Come SBLOCCARE LE ARMI in Palworld
Vuoi sapere anche tu come sbloccare le armi in Palworld? Questa mini guida fa certamente al caso tuo.
Palworld è senza dubbio il titolo del momento e ciò è confermato dalla quantità di vendite che accumula giorno dopo giorno. Impropriamente chiamato “Il Pokémon con le armi”, in particolare perché introduce meccaniche survival, all’inizio del gioco capita di frequente di chiedersi come sbloccare le armi in Palworld, in particolare perché il gioco non è immediatamente intuitivo.
Le armi, già. Perché Palworld, che permette di cercare i tipi di creature da catturare e utilizzare alla stregua di un esercito personale, costruendo una fortezza per sopravvivere ed eliminare i nemici, consente di armare sia il protagonista che i nostri animaletti con una manciata di armi diverse disponibili, sebbene all’inizio sia un po’ complicato ottenerle.
Infatti, anche se il gioco è stato pubblicizzato soprattutto per l’utilizzo delle di armi da fuoco, per lunghi tratti dell’avventura non riceverai armi e questo è il motivo per cui potrebbe essere utile sapere come e quando trovare queste armi da maneggiare per te e i tuoi amici. Leggi questa guida sull’utilizzo delle armi in Palworld.
Come SBLOCCARE LE ARMI in Palworld
Devo subito confessarti che non potrai sbloccare l’uso delle armi fintanto che non raggiungi il livello 20 del gioco. Inoltre, le armi che andrò a descrivervi dovranno essere necessariamente create perché non potrai trovarle in giro nel mondo del gioco. Ecco perché è fondamentale raggiungere il livello 20 il prima possibile.
Uno dei modi più rapidi per salire di livello in Palworld è abbassare completamente i cursori della difficoltà del gioco. Ciò ti consentirà di svolgere molto più facilmente determinate attività e allo stesso tempo acquisire più esperienza nel corso dell’avventura. Impostando i cursori di difficoltà al livello più basso, il tempo necessario per raggiungere il livello 20 sarà notevolmente ridotto.
Puoi anche fare scorta di Palspheres (sostanzialmente le Pokéballs) e catturare quanti più Pal possibile poiché questa attività ti garantisce la massima esperienza senza occupare molto tempo. In alternativa, puoi cercare di raggiungere facilmente il livello 20 semplicemente portando avanti le varie attività che il titolo propone quindi buona fortuna.
Raggiunto il livello 20, ti verranno forniti gli schemi per creare il banco da lavoro per le armi. Una volta creato, avrai accesso alla costruzione di tutti i tipi di armi che il tuo personaggio potrà utilizzare. Naturalmente, ogni arma diversa richiederà determinati ingredienti per poterla fabbricare. A proposito di ingredienti, gli ingredienti per creare il banco da lavoro per le armi sono:
- 15 Lingotti
- 50 Legno
- 10 chiodi
Ti consigliamo di farlo il prima possibile, poiché avrai bisogno di armi per affrontare alcuni dei boss e nemici più grandi del gioco. Man mano che sali di livello, sbloccherai più progetti per pistole, proiettili e banchi da lavoro. Il fucile d’assalto Palworld, ad esempio, viene sbloccato al livello 45 e può essere realizzato solo presso una fabbrica di armi utilizzando materiali di fabbricazione avanzati.
E poi? Beh, poi inizierai a prendere contatto con la creazione di alcune armi per cui è necessario essere in possesso di determinati elementi e materiali presenti nel gioco. Un esempio? I lingotti vengono raffinati dal minerale ottenuto dai depositi minerari, mentre l’olio di alta qualità può essere raccolto eliminando amici come Mammorest e Woolipop.
Il carbone viene prodotto incenerendo il legno in una fornace primitiva con l’aiuto di un Foxpark o di un altro amico di tipo Fuoco con l’abilità Accensione. Nel frattempo, lo Zolfo può essere trovato all’interno dei sotterranei in depositi di colore giallastro… Puoi trovare gli ingressi dei sotterranei lungo i lati delle caverne o degli affioramenti rocciosi.
Ora, questo non significa che sarai indifeso prima di raggiungere il livello 20, poiché i tuoi amici potranno armarsi molto prima di te e potrai anche portare armi come lance, spade, mazze e altro ancora. Sbloccare le armi ti dà semplicemente un’abilità molto più potente e a distanza per combattere i tuoi nemici senza doverti avvicinare troppo a loro.
Ma non è un Pokémon con le armi?
In parte, sì. Infatti, Palworld permette di dotare i propri compagni con alcune armi da fuoco in modo da assistere e proteggere il protagonista nel corso della lunga avventura. Se mirare manualmente non è il tuo forte, puoi assegnare delle armi ai tuoi amichetti e la prima creatura da armare con pistole e quanto altro è il Lifmunk.
Cattura prima un Lifmunk, poi sblocca la sua abilità al livello 11 creando l’equipaggiamento. Ciò garantisce l’abilità speciale Rinculo del Lifmunk per lanciare raffiche di colpi alla testa di mitragliatrice. Anche altri amici ottengono attacchi con proiettili quando equipaggiati con oggetti specifici quindi sperimenta equipaggiamenti e abilità per creare delle vere macchine da guerra.
Tirando le somme, possiamo tranquillamente affermare che Palworld è un po’ di più e un po’ di meno di un Pokémon con le armi. Il titolo fa sue meccaniche tipiche dei classici survival e dei monster collector, senza innovare le formule proposte ma riuscendo a divertire (lo dimostrano i numeri) e a convincere.
E tu cosa ne pensi di Palworld e dell’enorme successo che il titolo sta riscuotendo? Se vuoi saperne di più, al seguente link è disponibile il trailer di lancio del titolo. Resta connesso con noi per ulteriori aggiornamenti e guide sul gioco.