Come sbloccare il Dungeon post game di Octopath Traveler
Se siete arrivati ai credits di Octopath Traveler, ma ancora non avete la benché minima intenzione di abbandonarlo, sappiate che una volta terminato il gioco avrete modo di andare a esplorare un ulteriore dungeon presente all’interno del gioco.
Trovarlo potrebbe non risultare così scontato, vi lasciamo quindi qui sotto una linea guida da seguire per andarlo a scovare. Nonostante si tratti di una fase affrontabile solo post game una volta terminata la main story, potreste trovare alcuni spoiler all’interno di questo guida; prestate attenzione e leggete quanto segue solo una volta finito il gioco.
Prima di procedere alla lettura dei passaggi necessari per sbloccare il dungeon vi lasciamo un piccolo tip: oltre ad essere un luogo ricco di boss e nemici, durante questa parte di gioco avrete modo di approfondire maggiormente la lore di Octopath Traveler. Consigliamo caldamente di andarlo a completare ai giocatori più bramosi di conoscenza.
Terminare tutte le otto storie
Può sembrare scontato, ma il primo requisito per andare a sbloccare il dungeon post game consiste nell’aver completato tutte le otto main stories che compongono il gioco. Una volta che all’interno della mappa non avrete più nessuna icona dei personaggi saprete di essere al punto giusto.
Completare la quest di Lyblac
Dirigetevi presso la città di Bolderfall è raggiungete il maniero di Ravus, all’interno del quale troverete una guardia di nome Alphas. Sconfiggetela con Olberic o H’aanit per completare la prima parte della quest. Successivamente andate a Saintbridge, dove troverete nuovamente Alphas, questa volta depresso e intento a scrivere un poema. Utilizzate Alfyn o Cyrus per apprendere la sua opera, poi portatela ad una donna di nome Flora, che troverete nella parte della cattedrale di Saintbridge. A questo punto, anche la seconda fase è andata.
Completare la quest di Kit
Kit è uno dei primi NPC che incontrerete nel gioco, subito dopo aver lasciato la prima città. Vi chiederà dell’uva curativa: dategliela. Successivamente lo rintraccerete nella città di Noblecourt: qui, sulla parte destra dello schermo, troverete un NPC chiamato “Aspirante Attore”. Usate Ophilia o Primrose per portare questo personaggio a Kit e completare un’altra fase della missione.
Recatevi poi a Grandport e trovate il mercante che promette gemme rare e oggetti preziosi (si trova subito all’uscita della locanda e del negozio di oggetti). Usate Therion o Theresa per ottenere dal mercante il Lapis Lazuli, da portare poi a Kit, scovabile nei pressi della Moostruck Coast. A questo punto recatevi a West S’warki Trail e trovare l’ Impresario. Affrontate un semplice mini boss e sbloccherete finalmente il dungeon finale: le Rovine di Hornburg. Potrete tranquillamente raggiungerlo velocemente tramite i viaggi rapidi.
Ora potete “tranquillamente” esplorare quello che rappresenta l’ultimo pezzetto del puzzle di Octopath Traveler, ma badate bene che come qualsiasi dungeon segreto anche qui troverete nemici e boss capaci di farvi passare dei bruttissimi momenti. Completatelo tutto e vi ritroverete davanti un corposo muro di testo con interessanti approfondimenti sul mondo di gioco, sugli intrecci delle varie storie e altre curiosità sulla lore. Non vi diciamo altro, adesso tocca a voi andare a scoprire cosa si cela all’interno dell’ultimo dungeon di Octopath Traveler.