Come risolvere le scatole rompicapo in Onimusha: Warlords
Ecco una guida su dove trovare e come risolvere i vari puzzle del gioco.
Vi abbiamo già parlato della remastered di Onimusha: Warlords nella nostra recensione, in cui abbiamo analizzato nel dettaglio il porting del titolo Capcom, uscito originariamente su PlayStation 2 e PC.
Nel gioco, oltre ai vari combattimenti, sono presenti anche diversi puzzle che il giocatore dovrà risolvere durante la sua avventura. Ecco una guida su dove trovare e come risolvere tutte le scatole rompicapo (ne sono presenti 6 in tutto il gioco).
- Puzzle n°1:
Si trova nei sotterranei del tempio. Per trovarla, basta dirigersi – dopo aver ottenuto lo Shiden – verso il forziere a destra dell’uscita.
Soluzione – bisognerà muovere la griglia a sinistra, poi quella a destra e infine nuovamente quella a sinistra. Come premio si riceverà una scala di corda.
- Puzzle n°2:
Al primo piano del castello, appena finisce la scena con Kaede e Yamamura, basterà avanzare nel corridoio ed entrare nella stanza con la scalinata. La scatola è nascosta in una piccola porta sotto le scale.
Soluzione – i movimenti delle griglie saranno: sinistra, destra, sinistra, destra e infine ancora a destra. Come premio si riceverà un arco.
- Puzzle n°3:
Nei sotteranei del castello, dopo la sezione con la campanella purificatrice, nella porta chiusa dai sigilli di plasma verde. Nella stanza, la scatola sarà sulla destra.
Soluzione – basterà muovere le griglie in quest’ordine: centrale, destra e sinistra. Come premio si otterrà una chiave blu.
- Puzzle n°4
Nell’area ovest della mappa, procedendo dopo la sezione dell’edificio bruciante e salendo le scale, si arriverà alla scatola.
Soluzione – il movimento da fare stavolta sarà: centrale, sinistra, sinistra, destra, destra. Si riceverà un Coltello Sacro.
- Puzzle n°5
Nell’area est della mappa, attraversando il ponte e passando nella porta bloccata dal sigillo di plasma verde. Imboccando il corridoio sulla sinistra, si troveranno due porta avanzando, con la seconda che condurrà a un’ulteriore porta sulla sinistra. Si troverà una porta bloccata dal sigillo verde, sbloccabile con l’Arashi al massimo livello. La scatola sarà dietro la cascata alla fine dell’area.
Soluzione – I movimenti da fare saranno: griglia in basso a sinistra, in alto a destra, in basso a destra, in basso a sinistra, in basso a destra. Si otterrà un’armatura.
- Puzzle n°6
Nell’area est della mappa, dopo la scena del secondo specchio magico, si dovrà entrare nella stanza sulla destra e poi nella porta sul muro opposto. Salendo la scalinata si troverà la scatola finale.
Soluzione – i movimenti saranno: griglia a sinistra, sinistra, centrale, destra, destra, centrale, centrale. Si riceverà una freccia speciale come premio.
Rimanete sulle pagine di Gamesource per ulteriori guide su Onimusha: Warlords, come dove trovare i gioielli magici o i gioielli del potere nel gioco.