Come respeccare le abilità in Diablo IV
Come ricostruire lo skill tree di Diablo IV al volo
Scoprire e perfezionare al limite della perfezione la build per il proprio personaggio è, di base, uno dei punti fermi di Diablo IV ed è qualcosa per cui è richiesto molto tempo e soprattutto molto impegno. Non è facilissimo ed immediato dimenarsi fra i vari perk, le moltissime abilità e i vari equipaggiamenti che ti porteranno ad avere la build che desideri, quindi non sarà raro incappare in qualche “errore”.
Per fortuna in Diablo IV è possibile tornare indietro sui propri passi e respeccare (più o meno in qualsiasi momento) tutti i vari punti spesi per creare la propria build, scegliendo le varie abilità a disposizione per il tuo personaggio. Per fare ciò però si deve pagare un costo in monete. Vediamo quindi come si effettua il respec delle abilità in Diablo IV.
Come fare il respec in Diablo IV
Per eseguire il respec delle abilità in Diablo IV non è necessario chissà qualche procedimento astruso ma è molto semplice e permette di cambiare, quasi al volo, il tuo stile di gioco, a patto di pagare il giusto costo in valuta. Per farlo basterà andare nel proprio skill tree e premere quadrato (su PlayStation), X (per Xbox) o click destro (su PC) per far partire il full reset. Se invece si vuole “mirare” ad una sola skill da rimuovere, basterà tenere premuto il tasto ad essa assegnato per farsi rimborsare il punto speso in precedenza.
Farsi rimborsare i punti abilità è gratuito fino a livello 8, dando così la possibilità di provare varie build early-game prima di iniziare a fare veramente sul serio. Il costo del respec in Diablo IV aumenterà poi salendo di livello in livello ma rimane comunque abbastanza abbordabile durante le avventure nel Sanctuary. Raramente sarà difficile effettuare dei respec che rimangono fattibili anche nel late game. Questo darà modo quindi di provare molti stili di gioco anche in fasi avanzate della trama.