Come prepararsi al meglio alla pesca in Red Dead Redemption 2
Che Red Dead Redemption 2 sia un gioco dalle mille possibilità, puntando praticamente all’infinito in termini di giocabilità, già lo sapevamo. Ma se tra una caccia al bandito e una sparatoria qua e la dovesse venirvi voglia di un po’ di relax, cosa c’è di meglio di una bella pesca in riva a un fiume o sulle sponde di un lago?
Probabilmente molto altro, ma se siete amanti di questa disciplina e volete sapere come sfruttare al meglio le risorse che il gioco vi offre, proseguite con la lettura e imparate per bene la sottile arte della pesca.
Armarsi delle esche giuste
Prima di fiondarvi sulla prima pozza d’acqua presente nel gioco l’ideale è andare a capire cosa stiamo cercando di pescare, in modo da scoprire dove si possa trovare una determinata specie (ce ne sono circa una trentina diverse) e soprattutto utilizzare l’esca giusta.
Queste saranno acquistabili all’interno del Bait Shop nella parte est di Lagras, nella Lemoyne Region. Di seguito trovate tutte le esche che sarà possibile acquistare, con i relativi costi:
- Predator Bait: $3
- Herbivore Bait: $2.25
- Live Crickets: $0.5
- Live Worms: $0.5
- Crayfish: $0.25
- Special Lake Lure: $20
- Lake Lure: $2.5
- Special River Lure: $20
- River Lure: $2.5
- Special Swamp Lure: $20
- Swamp Lure: $2.5
Una volta fatte le spese necessarie, consigliandovi di avere sempre pronta ogni tipo di esca, recatevi in qualsiasi fiume, lago o stagno che sia e preparatevi alla pesca.
Si dia inizio alla pesca
Equipaggiate quindi la vostra canna da pesca dalla Weapon Wheel e successivamente l’esca tramite LB/L1 o Y/Triangolo. Utilizzare il tasto LT/L2 per impugnare la canna da pesca e lanciate l’amo in acqua con RT/R2. Con la bobina in acqua potrete controllare i movimenti della canna con la levetta destra e quando avvertirete una lieve vibrazione preparatevi a tirare su la vostra preda.
Agganciate il pesce che ha abboccato con il tasto RT/R2 e una volta ritirata la lenza vi ritroverete tra le mani l’animale tanto agognato. Se invece tenterà di fuggire vi basterà tenere la levetta destra in qualsiasi direzione per impedirglielo ed evitare che vi spezzi la lenza.
L’importanza del tempo
Abbiamo visto che ad ogni esca corrisponde, oltre che a una specifica tipologia di pesci, anche un diverso tipo di spot di pesca. Questi saranno ulteriormente influenzati dal fattore tempo. Ciò vi porterà quindi a farvi pescare in qualsiasi condizione meteorologica, passando dal tempo soleggiato alla pioggia incessante, dall’alba al tramonto; ognuna di queste combinazioni vi permetterà di portare a casa la preda che avete prescelto.
Sperando che la guida possa esservi utile, non dimenticatevi che ne trovate molte altre all’interno del sito, il tutto per rendere la vostra esperienza in Red Dead Redemption 2 il più profonda e appagante possibile.