Come ottenere il trofeo Un tipo duro in Monster Hunter World
Come vi abbiamo annunciato precedentemente nel trofeo Arcobaleno, molto simile a questo, in Monster Hunter World ci sono 4 trofei nascosti semplici ma difficili da scovare. Questa volta vi spiegheremo come ottenere il trofeo Un Tipo Duro. Ci addentreremo quindi nella Valle Putrefatta allo scopo di catturare il Vallus Rigidus, un paffuto ma duro bipede. Nel video sottostante vi mostriamo la via da percorrere e vi sveleremo nel sembianze dell’esemplare in questione. Scegliete una missione qualsiasi che si svolga nella Valle Putrefatta, partite dall’accampamento 11 e seguite lo stesso percorso della nostra cacciatrice.
Purtroppo, contrariamente all’insetto arcobaleno, la comparsa del Rallus Rigidus non dipende dal giorno o dalla notte, bensì… dalla fortuna. Personalmente abbiamo impiegato 40 minuti prima di riuscire a scovare la maledetta creatura, se portato a termine il percorso non compare, non scoraggiatevi. Chiamate lo pterowyvern con il touch-pad e tornate all’accampamento, attendete 2 minuti circa e ritornate in zona. Il Rallus Rigidus adora albergare nel… didietro dei mosswine(la creatura simile ad un suino) e quando vi avvicinerete, scapperà. Per fortuna, come avete visto nella parte finale del video, il Rallus Rigidus rimarrà incastrato nella cava, quindi tirate un sospiro di sollievo e lanciate la rete da cattura con tutta tranquillità. Con la giusta pazienza, sarete ricompensati del trofeo nascosto argento “Un Tipo Duro” !
In attesa di nuove guide per i trofei nascosti di Monster Hunter World vi rimandiamo alla nostra recensione del titolo, da noi reputato come uno dei migliori di Gennaio.