Come ottenere facilmente esperienza in Battlefield 1
Mettiamo da subito in chiaro una cosa: in Battlefield 1 non esiste trucco in grado di far guadagnare EXP senza muovere un dito. Tuttavia, una buona dose di conoscenza delle sue meccaniche potrebbe permettervi di raggiungere velocemente i gradi più alti. Di seguito vi presentiamo tre modi per cominciare la vostra campagna con il piede giusto.
Medaglie settimanali
In Battlefield 1 guadagnerete punti esperienza praticamente per qualsiasi azione e, come previsto di norma per le classi, anche carri armati e aerei avranno la possibilità di essere sviluppati attraverso il loro utilizzo. Se volete risparmiare EXP e portare da subito a un buon livello la vostra classe preferita, evitate i veicoli.
Le competizioni settimanali sono una buona occasione per macinare punti facili. Prima di entrare in qualsiasi mappa, assicuratevi di selezionare una medaglia sfida. Riceverete degli incarichi che, se portati a termine, vi ricompenseranno con un po’ di esperienza. Completarli tutti inoltre vi renderà assegnatari di un grasso bonus, utile per salire di livello in poco tempo. Tenete a mente che avrete solo sette giorni per svolgere queste missioni dopodiché i progressi medaglia saranno resettati e dovrete ricominciare da capo.
La cooperazione paga…
Aiutare il proprio team è un altro metodo estremamente prolifico per raccogliere EXP. Avrete due possibilità per essere d’aiuto: completare missioni e/o semplicemente cooperare. Anche se in certe partite il “ragequit” sembrerà la sola possibilità rimasta per salvare la faccia, cercate di rimanere fino alla fine per ottenere bonus e moltiplicatori di XP.
Per riceverli, portate a termine gli obiettivi nelle due modalità “conquista” e “operazioni”. Collaborare sarà sempre una buona scelta perché, anche se non sarete personalmente coinvolti, il completamento di un obiettivo da parte di un altro giocatore ricompenserà anche i compagni con esperienza. Non è necessario che prendiate parte attivamente in quanto riceverete il bonus anche solo per il fatto di trovarvi in prossimità della vostro team.
…eccome se paga
Anche essere membro di una squadra si dimostrerà vincente per la vostra crescita in Battlefield 1 (e non occorrerà che abbiate amici per entrare a farne parte). Avrete immediatamente accesso a una serie di benefici esclusivi per questo sistema che, in sostanza, andranno a moltiplicare in maniera fissa la XP che guadagnerete. Il leader avrà la possibilità di evidenziare obiettivi sulla mappa che, se soddisfatti con successo, ricompenseranno anche i non presenti. Cercate di “respawnare” dove si trovano i vostri compagni per massimizzare le possibilità di cattura collettive.
Assimilare da subito queste semplici regole vi consentirà di raggiungere i gradi più alti e, in definitiva, renderà completa la vostra esperienza sul campo di battaglia. Non fatevi trovare impreparati!
Vi è piaciuta questa guida? Date un’occhiata alla nostra recensione e alle altre soluzioni per Battlefield 1