Come ottenere Celebi in Pokémon Cristallo per Nintendo 3DS
Il Pokémon Tempovia è pronto per essere finalmente catturato
Dopo Pokémon Oro e Pokémon Argento, arrivati su Nintendo 3ds tramite Virtual Console a Settembre, anche il terzo ed ultimo gioco della saga di Johto arriva sulle nostre console: nonostante le varie aggiunte rispetto ai suoi predecessori, questa volta Pokémon Cristallo porta con sé (almeno in Europa) una novità. Infatti nel gioco sarà possibile catturare il piccolo Pokémon Tempovia, Celebi. Sulle vecchie versioni dei giochi, rilasciati originariamente per Gameboy Color, solo i fortunati giocatori giapponesi potevano ottenere quest’esclusiva, attraverso l’utilizzo dei cellulari (già ai tempi in grado di connettersi ad internet); fortunatamente con la nuova edizione del gioco il procedimento è decisamente più facile.
Per ottenere la piccola creatura vi basterà semplicemente battere la lega Pokémon e raggiungere il Centro Pokémon di Fiordoropoli, dove vi verrà consegnata la famosa GS Ball; dopo questo step dirigetevi ad Azalina e fate esaminare la misteriosa sfera a Franz. Come ben saprete, per questo passaggio dovrete aspettare un giorno, ma quando tornerete da lui sarete avvisati riguardo una strana presenza contenuta proprio nella sfera: lo strano personaggio si precipiterà quindi verso il Bosco di Lecci.
Raggiungetelo e partirà un breve dialogo in cui verremo avvertiti riguardo un’atmosfera insolita all’interno della foresta: dirigetevi verso il tempo che si trova al centro del bosco, ed utilizzate la GS Ball. Così facendo apparirà Celebi, al livello 30 e dotato del seguente moveset:
- Salvaguardia
- Rintoccasana
- Forzantica
- Divinazione
Decisamente un’ottima occasione per catturare uno dei Pokémon più rari ed ambiti di tutta la saga, finalmente usufruibile dai giocatori di tutto il mondo. E voi vi cimenterete nell’impresa?