Come iniziare al meglio Nioh

Alcuni suggerimenti per compiere i primi passi in questo titolo d'azione targato Koei

Nonostante Nioh sia uscito da quasi un anno, recentemente abbiamo assistito al suo ritorno su PC, nella nuova versione intitolata Complete Edition, che comprende il gioco più i vari DLC usciti in seguito; eppure per alcuni giocatori cominciare potrebbe essere veramente difficile, quindi oggi vi proponiamo dei consigli per iniziare al meglio la vostra avventura in Nioh.

Come iniziare al meglio Nioh

  • Scegliete con cura la vostra arma

Appena completato il tutorial vi ritroverete davanti ad una scelta, che vi sarà sicuramente familiare se avete già giocato la saga dei Souls. Vi ritroverete a scegliere tra alcune armi quella che sarà la vostra compagna di viaggio. Vi consigliamo di pensarci su e di scegliere attentamente, in quanto a seconda della vostra selezione, cambieranno radicalmente anche le vostre statistiche; ovviamente durante il vostro percorso dovrete aumentare di livello gli attributi che più si addicono all’arma scelta, visto che così sfrutterete al massimo quest’ultima.

  • Cercate i vari Kodama

I Kodama sono dei piccoli esseri presenti in Nioh, che dovrete scovare nei vari scenari e rimandare al santuario; questi saranno nascosti in ogni missione, e se raccolti in gran quantità, possono garantire dei bonus non indifferenti. Innanzitutto con un buon numero di Kodama potrete incrementare il numero di Elisir che verrano creati dal Santuario; inoltre potrete usufruire di alcune benedizioni che aumentano il numero di oggetti, Elisir ed Amrita ottenuti dai nemici, anche se potrete scegliere una sola benedizione alla volta, ed il numero di esseri raccolti influirà sull’intensità dei benefici ricevuti. Oltretutto i bonus ricevuti non saranno permanenti, in quanto sono legati alle singole regioni che compongono la mappa.

Come iniziare al meglio Nioh

  • Fate del Dojo la vostra casa

Dopo aver completato la vostra prima missione in Giappone, sarete in grado di allenarvi al Dojo ogni volta voi vogliate; non commettete l’errore di evitare questo luogo, magari pensando di aver compreso bene le basi del gioco. Questa zona pullula di missioni utili per allenarsi e per guadagnare skill che non sarebbero altrimenti ottenibili, come alcune Ninja Skill, ma anche per ottenere attacchi come il Backstab (veramente utile in ogni fase del gioco). Quindi allenatevi, allenatevi e ancora allenatevi.

  • Evocate il Redivivo

Ogni volta che un player muore, potrete trovare la sua tomba nel punto in cui è caduto, che conserva oltretutto una sorta di spirito con le sue informazioni (come il suo equipaggiamento e la loro forza). Attraverso l’interazione con le suddette tombe sarete in grado di evocare il Redivivo, che se sconfitto vi garantirà alcune parti dell’equipaggiamento del giocatore caduto in battaglia, insieme ad una modesta quantità di Gloria. Quest’ultima è una valuta che potrete utilizzare nella Casa del Tè nascosta per ottenere delle ricompense molto utili, ma fate attenzione sopratutto durante le prime fasi di gioco, in quanto i suddetti spiriti potrebbero rivelarsi una sfida troppo grande per il vostro personaggio.

Come iniziare al meglio Nioh

  • Cercate di farmare il più possibile

Si, sappiamo bene che farmare molte volte si rivela essere una noia mortale, eppure in Nioh molte volte è necessario dedicarsi a questa meccanica; dopo delle lunghe sessioni di farming vi ritroverete con oggetti sicuramente utili, come armi e armature o Elisir, ma anche con quantità spropositate di oggetti inutili. Questi ultimi possono essere venduti per soldi, possono essere disassemblati per produrre oggetti migliori, o semplicemente possono essere offerti al Santuario in cambio di Amrita e spesso Elisir, decisamente utili prima di affrontare un boss.

  • Non abbiate paura di evocare

Come succede in altri giochi, anche in questo titolo di Koei è possibile evocare giocatori per essere aiutati in alcune battaglie, magari troppo difficili per il livello attuale del nostro personaggio; ebbene, non abbiate paura di evocare i giocatori, offrendo in dono una Tazza Ochoko al Santuario durante le vostre missioni. Ma il suo aiuto non durerà molto: infatti dopo aver sconfitto il boss, il vostro compagno di battaglia tornerà nel suo mondo, permettendovi di proseguire la vostra avventura.

Come iniziare al meglio Nioh


Questi piccoli consigli vi permetteranno di avere un’esperienza di gioco ottimale in Nioh, che vi ricordiamo essere disponibile per Playstation 4 e su PC sotto forma di Complete Edition.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento