Come far soldi in Red Dead Online
Red Dead Online è arrivato, sebbene in una versione beta per ora, ed è giocabile da oggi da tutti i possessori di Red Dead Redemption 2. Dopo le prime missioni introduttive verremo lasciati alla mercè di un mondo sconfinato, con 20 dollari e un paio di indicazioni su come proseguire la nostra avventura. Ma, come nel single player, inizialmente non saremo esattamente competitivi a livello di armamenti, quindi sorge velocemente la classica domanda “Come posso guadagnare velocemente denaro?”. Seguite i nostri semplici consigli e scoprirete velocemente come far soldi in Red Dead Online.
- Lootare sempre ogni cadavere può essere seccante e lento, a causa anche della lunga animazione di loot, ma nell’Online più che mai questo processo è vitale. Con solo 20 dollari e nessuna cura non si dura tanto nel far West, e i nemici uccisi possono fornirci i loro averi cosicchè noi possiamo proseguire al meglio l’avventura. Dopotutto a loro non servono più a molto.
- Trovare mappe del tesoro: tra i loot disponibili quando si saccheggia un cadavere, o come ricompensa da varie attività, Red Dead Online ci offrirà delle mappe del tesoro. Il funzionamento di queste ultime è molto più basilare rispetto alle loro controparti nel single player, ma le ricompense sono ottime variando dai 50 ai 100 dollari in tesori. La prima mappa verrà “regalata” semplicemente completando il prologo, mentre una seconda la si otterrà una volta raggiunto il grado 10; per le altre bisogna semplicemente tornare al primo punto, lootare tutti e sperare di trovarne qualcuna.
- Cacciare può essere arduo in Red Dead Online, come nella sua controparte single player: le pelli non rovinate valgono dei bei soldi e possono essere vendute ai macellai. I profitti saranno gli stessi del single player, e questa è una buona notizia dato che la caccia è l’unica attibità di RDO a fruttare tanto quanto frutta in Red Dead Redemption 2
Giocare alle missioni di trama disponibili e alle varie modalità multiplayer porta a sua volta un guadagno, ma i soldi in entrata per queste attività non bastano, si parla di qualche dollaro per ogni sessione, quindi consigliamo di dedicarsi ad altro nel caso si voglia guadagnare per potersi acquistare delle nuove armi.