Come disattivare il suono di accensione della PS5
Con l'ultimo aggiornamento è diventato finalmente possibile disattivare il suono di accensione della PS5, vediamo insieme come funziona.
Come disattivare il suono di accensione della PS5? Il sogno di moltissimi videogiocatori è diventato finalmente realtà, grazie all’ultimo aggiornamento della console PlayStation 5. Finalmente potrete accendere la vostra console nel cuore della notte senza svegliare mezza palazzina con il frastornante “bip” d’accensione.
Prima di poter disattivare il famoso “bip” della console, dovrete innanzitutto aggiornare la vostra console all’ultimo firmware disponibile. Se non avete disattivato il download automatico degli aggiornamenti, vi basterà andare sulla campanella delle notifiche del menù principale PS5 e avviare l’aggiornamento che è stato scaricato in automatico.
Se invece avete disattivo il download automatico, vi basterà andare su Impostazioni (la rotellina in alto a destra), proseguire su Sistema, poi su Software di Sistema e selezionare Impostazione e aggiornamento del software di sistema. Infine, selezionate la prima voce Aggiorna software di sistema per avviare l’aggiornamento.
Vediamo insieme come disattivare il suono di accensione della PS5
Dopo aver aggiornato la console, potete finalmente procedere con la disattivazione del segnale acustico della vostra console PS5. Vediamo insieme i passaggi su come disattivare il suono di accensione della PS5.
Sempre dal menù Impostazione, andate nuovamente su Sistema. Selezionate Segnale acustico e potete modificare a vostro piacimento il volume del bip oppure disattivarlo del tutto. Potete scegliere fino a tre livelli di volume divisi in: Basso, Medio o Alto (Predefinito).
L’ultimo aggiornamento ha portato diverse funzionalità anche per quanto riguarda la riproduzione in streaming dei giochi su diversi dispositivi tra cui Android, iOS, Chromecast con i Google Tv e i BRAVIA XR A95L.
Come anche riportato nel PlayStation.Blog, questo aggiornamento ha apportato diverse modifiche lato social con la possibilità di partecipare in maniera più semplici alle sezione di gioco dei vostri amici o reagire ai loro messaggi con diverse emoji. Nel PlayStation.Blog trovate tutte le informazioni su questo nuovo maxi aggiornamento disponibile ora su PS5.