Come condividere i giochi su PlayStation 5

Vediamo come condividere i giochi su PlayStation 5.

La condivisione dei giochi è una feature molto utilizzata, soprattutto su PlayStation 4. Con l’arrivo di PlayStation 5 questa caratteristica non è scomparsa, anzi, Sony ha reso il processo di condivisione ancor più semplice e intuitivo. Su PlayStation 5 questa funzione viene chiamata “condivisione della console” e questo permette al giocatore di aver accesso all’intero catalogo giochi e abbonamenti a chiunque utilizzi la console “connessa e non connessa a internet“. In questo modo è possibile giocare a tutti i titoli acquistati e non, anche senza la presenza di un collegamento internet a patto che i giochi vengono scaricati sulla console.

Condividere giochi PlayStation 5

L’opzione di condivisione della console è possibile attivarla su una sola PlayStation 5, ma è possibile attivare e disattivare la console tutte le volte che si vuole senza limite.

A questo punto vediamo come attivare la condivisione dei giochi su PS5; dalla dashboard di PlayStation 5, selezionate Impostazioni e successivamente “utenti e account“. Aperto il nuovo menù, basta scorrere verso il basso fino alla voce “altro“. Come si può notare una volta selezionato “altro“, è presente la voce “condivisione della console“, a questo punto è necessario selezionare questa opzione per passare alla schermata dedicata.

https://www.youtube.com/watch?v=gKmv6m3UkYU&t=3s

Attivata la funzione è possibile scaricare i giochi dalla libreria ed effettuare il logout, in questo modo chiunque altro che utilizza la console può usufruire della libreria giochi. Per disattivare la condivisione della console, basta ripetere lo stesso procedimento e disattivare questa volta questa feature.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento