Come collegare mouse e tastiera alla PS5 – Guida
Se volete giocare sulla vostra PS5 con mouse e tastiera questa è la guida che fa per voi.
Usare il DualSense di PlayStation 5 per navigare o semplicemente per scrivere sulla console può risultare difficile e abbastanza scomodo, per questo potrebbe tornarvi utile collegare mouse e tastiera alla vostra PS5. Ecco come fare.
Tastiera e mouse con cavo
- Connettere la tastiera e il mouse alla PS5 tramite il cavo USB alla porta sul retro della console
- Dopo qualche secondo la PS5 riconoscerà il dispositivo
- Se volete potete personalizzare le impostazioni dei dispositivi
Tastiera e mouse wireless
In questo caso dovrete ripetere esattamente gli stessi passaggi, quindi una volta esservi assicurati che entrambi i dispositivi sono stati riconosciuti dalla console potrete attivare il Bluetooth sia sul mouse che sulla tastiera. A questo punto dovrebbe funzionare tutto perfettamente.
Giocare con mouse e tastiera su PS5
Sfortunatamente la nuova console di Sony non ha ancora giochi compatibili con mouse e tastiera, per questo per il momento sarà possibile sfruttarli solo con i vecchi giochi PS4. I titoli compatibili sono:
- Final Fantasy XIV
- DayZ
- Overwatch
- War Thunder
- Elder Scrolls Online
- Neverwinter
- DC Universe Online
- Paragon
- They Are Billions
- Call of Duty: Modern Warfare
- Call of Duty: Warzone
Ora potete finalmente godervi i vostri titoli usufruendo dei tanto amati mouse e tastiera anche su PS5, in attesa che altri giochi vengano presto resi compatibili con queste periferiche. Noi speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per altre guide e news.