Come collegare il DualShock 4 a iPhone con iOS 13
Come collegare il controller DualShock 4 ai dispositivi Apple con iOS 13, come iPhone e iPad, utilizzando la connessione bluetooth.
Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi Apple, si può collegare il DualShock 4 con il Bluetooth a iOS 13, iPad OS, macOS Catalina e tv OS 13, con l’applicazione di riproduzione remota PS4.
I dispositivi Apple con sistema operativo macOS High Sierra o macOS Mojave possono connettere il dispositivo al controller della console di Sony con un cavo USB o un adattatore wireless USB.
L’applicazione di riproduzione remota PS4 consente di giocare in streaming ai videogiochi PlayStation 4, con una connessione wireless su un PC, Mac o dispositivo Apple, come iPhone e iPad, connessi alla stessa rete della console.
Con iOS 13 o superiore, quindi, basta collegare il DualShock 4 con il Bluetooth al dispositivo Apple seguendo questi semplici passaggi:
- Assicuratevi che la barra luminosa sul controller sia spenta. Se la barra luminosa è accesa, premete il tasto PS fino a che non si spegne. Se il controller è collegato a un cavo USB, scollegate il cavo.
- Tenendo premuto il tasto SHARE, tenete premuto il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare.
- Attivate il Bluetooth sul dispositivo iOS 13 e selezionate il controller dall’elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell’associazione, la barra luminosa si illuminerà con una luce colorata fissa.
Come spiega Sony sul blog, in base al dispositivo Apple usato potrebbero non venire supportate alcune funzioni o tasti speciali del DualShock.