Come collegare gli account di Fortnite su console
Per mesi Sony si è rifiutata di accettare il cross-play tra console: Fortnite però è riuscito ad abbattere questo muro. Ora, però, sorge un altro problema: come collegare gli account di Fortnite su console a un’unico account?
Epic Games viene in nostro soccorso creando uno strumento apposito. Prima, però, un paio di note: per iniziare, bisogna sapere che il seguente procedimento non trasferirà gli acquisti e i progressi già fatti da un account all’altro; invece, farà sì che i progressi e gli acquisti futuri siano condivisi. Se il vostro unico interesse fosse condividere i progressi già fatti, sarà necessario attendere novembre, quando gli sviluppatori rilasceranno uno strumento per fondere gli account.
Come collegare gli account di Fortnite su console: scegliere la console
Per iniziare, è importante decidere quale piattaforma sarà Primaria e quale sarà Secondaria. Epic consiglia di impostare come Primaria la piattaforma con la quale avete fatto più progressi e a cui siete quindi più legati, poiché fino a quando non sarà rilasciato lo strumento per la fusione degli account in novembre, non sarà più possibile accedere agli acquisti della tua piattaforma secondaria.
Come collegare gli account di Fortnite su console: andare sul sito di Epic
Dopo aver deciso quale sarà la vostra piattaforma Primaria e quale sarà la Secondaria, è necessario raggiungere il sito di Epic tramite questo link e seguirne le indicazioni. Dovete fare in modo che sia l’account Primario che quello Secondario siano legati a un Account Epic: nel caso in cui non sia cosi, dovrete crearne uno per ogni piattaforma (sono necessari indirizzi email differenti: non potete creare due account con lo stesso indirizzo email). Fate attenzione a non perdere i dati di accesso di entrambi gli account Epic in quanto vi saranno necessari a novembre per eseguire la procedura di fusione degli account.
Come collegare gli account di Fortnite su console: collegare gli account
Ora che avete creato (o semplicemente verificato di essere in possesso di) un account Epic per ogni piattaforma, dovete scollegare la vostra console secondaria per collegarla al vostro account Epic primario. Seguite le indicazioni del sito di Epic, passo per passo.
Fatto tutto ciò, tutti i futuri acquisti e progressi saranno condivisi tra le piattaforme. Vi ricordiamo ancora una volta, però, che gli acquisti e i progressi passati non saranno trasportati sulla console Principale fino a novembre, quando Epic distribuirà uno strumento per fondere gli account. Da quel momento, sarà possibile giocare su ogni piattaforma con un solo account.