Come CAMBIARE PERSONAGGIO in Alan Wake 2
Alan Wake 2 presenta due grandi protagonisti con cui puoi giocare a piacimento. Ecco come cambiare personaggio.
Vuoi sapere come cambiare personaggio in Alan Wake 2? Il gioco presenta una narrazione complessa che alterna i due personaggi principali: Saga Anderson, agente dell’FBI perspicace e deciso, e Alan Wake, uno scrittore disperato intrappolato nel Luogo Oscuro. Queste due narrazioni concorrenti si intrecciano meravigliosamente durante il viaggio, ma non è immediatamente chiaro come cambiare esattamente i personaggi.
In questa guida vi spiegheremo quindi, esclusivamente quando sbloccherete la possibilità di cambiare, come switchare avanti e indietro tra questi personaggi, dopodiché sarete in grado di dare la priorità a qualunque personaggio quando se ne presenta l’opportunità, segnalandovi che potreste trovare dei (piccoli) spoiler relativi alla trama di Alan Wake 2.
Come CAMBIARE PERSONAGGIO in Alan Wake 2
Non avrete immediatamente la possibilità di scambiare tra Saga e Alan; questa si sbloccherà dopo che ti saranno stati presentati ciascuno di questi personaggi e le loro storie in evoluzione. Il gioco inizialmente seguirà la trama di Saga Anderson mentre la stessa indaga sull’omicidio di Nightingale e sulla setta che opera nell’area.
Dopo aver completato Return 2: The Heart ed aver sconfitto il primo boss importante, prenderete il controllo di Alan Wake durante l’esplorazione del Luogo Oscuro, la dimensione malvagia in cui è rimasto intrappolato per anni. Dovrete quindi giocare una sequenza di gioco estesa con Alan Wake, che permetterà di orientarvi nella versione da incubo deformata di New York City.
Una volta completate le sue prime 3 missioni – Iniziazione 1: Late Night, Iniziazione 2: Casey e Iniziazione 3: Haunting – verrete reinseriti nella storia di Saga Anderson, ma presto vi verrà presentato il secchio del custode, che rappresenta il metodo essenziale per passare avanti e indietro tra le trame di Alan e quelle di Saga.
Dove trovare i secchi per bidelli
I secchi del bidello si trovano nelle sale relax del bidello; funzionano proprio come le normali stanze sicure in cui hai l’opportunità di accedere alla tua scorta e salvare manualmente il gioco. Non troverai un secchio del custode in ogni stanza sicura che incontri, ma generalmente sono abbastanza distanziati da consentirti di scambiare i personaggi tra i momenti principali della storia.
Alan Wake 2 è disponibile adesso su PS5, Xbox Series, e su PC tramite Epic Games Store. Questo nuovo titolo di Remedy, del quale potete recuperare la nostra recensione, sta conquistando sempre più giocatori, che si tratti di fan di Remedy da anni o meno. Sicuramente, rappresenta un’opera unica all’interno del panorama horror moderno.
Ricordiamo che potete acquistare Alan Wake 2 al seguente link.