Come battere FUBAN in BLACK MYTH WUKONG
Fuban è un enorme scarafaggio, boss in Black Myth Wukong, ecco come fare per avere la meglio su di lui!
Se ti stai misurando con la missione secondaria del Maiale Ubriaco nel secondo capitolo di Black Myth Wukong (qui la nostra recensione), ti toccherà affrontare Fuban. Ti verrà dato l’accesso alla regione del Sahali. Si tratta di una grande area aperta dove potrai incontrare versioni corrotte di boss passati. Incontrerai anche la Tigre Guardiana ed il precitato Fuban, in un’ambientazione molto simile a Dune. Se i combattimenti ti risulteranno ostici, ecco alcuni accorgimenti da poter adottare in maniera tale da affrontarli al meglio delle tue possibilità.
Preparare la battaglia contro Fuban
Fuban è un boss gigante che si affida ad attacchi goffi ma potenti attacchi ravvicinati, qualche attacco volante e una piccola varietà di attacchi stealth sotterranei. Una delle migliori scelte per prepararsi a questo scontro è quella di investire in oggetti difensivi in maniera tale da essere protetti contro gli attacchi più forti e provare a buttar giù gli HP dell’avversario. Per prima cosa sarà bene potenziare la Zucca almeno a livello due e per farlo bisognerà recuperare il frammento di Lyojia in uno dei villaggi.
Inoltre è bene procurarsi il bastone coi motivi a nuvola, acquisito se si completa la questline della bulbo oculare di Buddha, sconfiggendo Shigandang. In tal modo si sbloccherà anche il set Armatura delle Fauci Bestiali della Galeguard. In ultima analisi è bene sbloccare anche le skill che contribuiscono ad aumentare la stamina in modo da schivare in maniera più agile, oltre alle abilità che potenziano l’ingaggio a distanza. Prima di affrontare Fuban non resta che sconfiggere la Tigre Guardiana, che blocca il passaggio per giungere a Fuban.
Per battere la Tigre basterà seguire qualche piccola accortezza: punta molto su contrattacchi e schivate, in quanto la tigre è molto veloce. Inoltre la tigre alcune volte si trasformerà in pietra, vanificando i tuoi attacchi, quindi pesa con attenzione i movimenti, oltre a stare attento agli attacchi AOE in quanto hanno un raggio molto ampio. Basta non essere troppo frettolosi ed il combattimento verrà presto portato a casa. Dopo ti basterà andare dal saggio del vento giallo e fargli evocare Fuban.
Come sconfiggere Fuban
Dopo che Fuban sarà emerso dalle sabbie scivola giù per affrontarlo. Quando ti avvicinerai verrai inghiottito dalle sabbie per poi riapparire da qualche altra parte nell’arena, solitamente sul lato destro, quindi preparati a correre per accorciare le distanze. Quanto il boss riemergerà ti si lancerà addosso ma lentamente: aspetta che scenda, schivando, per poi attaccarlo ai fianchi. Per agevolarti il compito posizionati vicino alle sue braccia durante la caduta.
Da qui spammerà degli attacchi lenti, facilmente schivabili, dove però potrai sottrargli pochi HP per volta. Alcune volte userà anche le corna per impalarti ma se starai vicino alla sua pancia non saranno affatto un problema. Questo pattern si ripeterà fin quando la salute dello scarafaggio sarà circa al 60%. A questo punto tornerà sotto la sabbia per un po’. Tornerà poi a cercare di usare le corna per prenderti, rimanendo sottoterra quindi ti conviene rimanere a distanza. Queste mosse verranno ripetute fin quando non tornerà fuori per saltarti addosso. A questo punto il Saggio suonerà il tamburo per stanare Fuban e si unirà al combattimento.
Attirerà quindi il nemico, stordendolo per poi permetterti di scalarlo e recuperare il recipiente. Dopo lo scontro diventerà molto meno impegnativo in quanto gli attacchi rotolante dello scarafaggio saranno facilmente evitabili tramite le copie, lasciando poi fare tutto al Saggio. Basta fare attenzione a schivare le mosse del nemico. Come ricompense riceverai degli oggetti che ti daranno un’ottima difesa contro il vento, oltre a materiali di crafting rari.
Ricordati che puoi comprare Black Myth Wukong su Instant Gaming usando il nostro referral link.