Come aumentare il legame con il proprio cavallo in Red Dead Redemption 2
Il legame con il proprio cavallo è una delle parti fondamentali in Red Dead Redemption 2, perché consentirà di manovrare meglio l’equino e ottenere diversi vantaggi nel corso del gioco. Aumentare il legame può richiedere davvero diverso tempo, riportiamo perciò qui una guida su come massimizzare questo legame nella maniera più veloce possibile. (Nota: i comandi elencati, quando presenti, sono quelli relativi alla versione di gioco per PlayStation 4)
Livelli di legame
Nel titolo ci sono 4 livelli differenti che indicano il livello di legame con il proprio cavallo. Salendo al livello successivo, come già detto in precedenza, si ottengono ulteriori benefici, che elenchiamo qui di seguito:
- Livello 1: la salute e la stamina del cavallo aumentano.
- Livello 2: puoi richiamare il cavallo da distanze maggiori, anche mentre stai combattendo.
- Livello 3: il tuo cavallo può muoversi su terreni più accidentati e può attraversare anche luoghi dove l’acqua è più profonda.
- Livello 4: il tuo cavallo diventa più difficile da rubare.
Aumentare di livello consentirà anche di sbloccare alcune mosse speciali. A livello 2 tenendo premuto R1 e schiacciando il tasto quadrato il cavallo potrà impennarsi da fermo. Il livello 3 consentirà di fermarsi o girarsi rapidamente tendendo premuto R1 e schiacciando il tasto X. A livello 4 invece tenendo premuto il tasto quadrato si potrà eseguire un Piaffé, una particolare mossa che eseguono soltanto gli equini più addestrati.
Come aumentare il legame
Come fare quindi per aumentare il legame con il proprio destriero e salire fino al livello massimo di legame? Ecco qualche semplice soluzione:
- Cavalcare senza consumare stamina: per fare questo, uno dei metodi più semplici è quello di mettere un marker sulla mappa e poi usare la funzione di viaggio automatico del cavallo, in modo di arrivare a destinazione senza dover far nulla.
- Dare da mangiare al proprio cavallo: sfamare il proprio destriero è importantissimo e può essere fatto acquistando il cibo nelle stalle. Per darlo in pasto al nostro fedele compagno di viaggio basterà poi selezionarlo dalla ruota delle armi. È importante fare attenzione a non dare troppo cibo alla creatura, perché un eccesso porterà diversi effetti negativi.
- Calmare il cavallo quando è agitato: in caso il cavallo si agiti per via di nemici o altri animali pericolosi, il giocatore potrà calmarlo premendo il tasto L3. Questo porterà un aumento del livello di amicizia con il destriero.
- Strigliare il proprio cavallo quando è sporco: per strigliare il proprio cavallo basterà premere L2 per concentrare lo sguardo su di lui e a quel punto premere a sinistra sul d-pad per pulirlo. È importante ricordare che questa funzione è attiva solo se il cavallo è sporco.
Rimanete sintonizzati su Gamesource per ulteriori guide su Red Dead Redemption 2.