Come arrivare a CASTEL SOL in ELDEN RING

Stai cercando invano di raggiungere Castel Sol in Elden Ring? Ecco una semplice guida su come raggiungerlo in maniera non troppo stressante

Elden Ring Platino

Il mondo di Elden Ring (qui la nostra recensione) conta un solo continente ma è abbastanza grande da perdercisi facilmente, tanto da riuscire difficilmente a scoprire degli obiettivi come Castel Sol. Questo senza nemmeno contare che ad ogni angolo del mondo ci si può trovare di fronte ad un nemico pronto a spazzarci via senza troppi fronzoli. Durante la ricerca di Castel Sol quindi potrebbe tornare utile qualche piccolo consiglio per raggiungerlo visto che si tratta di una location che cela al suo interno molti nemici da battere e anche diversi oggetti utili.

Dove si trova Castel Sol?

Castel Sol si trova in cima alle Vette dei Giganti, nella zona nordorientale della regione. Se ti dirigi ad est del Lago Ghiacciato, ti troverai abbastanza vicino a Castel Sol ma questo si trova ad un’ altezza differente rispetto a tutte le altre location della regione e quindi dovrai seguire un preciso sentiero per raggiungere il castello senza rischiare la vita del tuo personaggio. Vi sono numerosi nemici e boss che si trovano anche all’interno del Castel Sol fra cui il Cavaliere esiliato, le guardie del castello, gli Slime e il Comandante Niall.

Castel Sol
Dove trovare Castel Sol in Elden Ring

Prima di entrare a Castel Sol, come accennato in precedenza, dovrai farti strada fra le Vette dei Giganti. Per far questo dovrai prima affrontare e sconfiggere Morgott e parlare con Melina per ottenere il medaglione. Una volta sulle Cime dei Giganti, dirigiti verso il sito del Lago Congelato e seguine il sentiero. Sul percorso incontrerai vari scheletri giganti tirarsi fuori dalle tombe: affrontarli non sarà semplicissimo ma la via della fuga è sempre una scelta valida in queste situazioni, attendendo tempi (e build) migliori.

In ogni caso vicino all’ingresso di Castel Sol vi è un sito di grazia che potrà fare al caso vostro nell’eventualità in cui non vogliate affrontare il sentiero una seconda volta, salvando così i vostri progressi e fungendo da teletrasporto rapido vi eviterà la traversata. Dentro il castello, come detto, troverai molti nemici non proprio di primo pelo anche se il più tosto è sicuramente il boss, ossia il Comandante Niall. Dopo averlo sconfitto infatti libererai la strada per raggiungere Haligtree.

Vai alla scheda di Elden Ring
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento