Come aprire lucchetti e casseforti su Resident Evil 2 Remake
Combinazioni e lucchetti non saranno più un problema con la nostra veloce guida
Una delle caratteristiche più intrinseche della serie, anche in questo Resident Evil 2 Remake troveremo diversi lucchetti e casseforti a rendere più interessante e meno lineare il nostro progresso.
Non temete, siamo qui per aiutarvi, partendo da uno dei primi puzzle che incontreremo sul nostro cammino.
La scrivania di Leon
C’è una nota sulla scrivania, spiega che i nuovi colleghi di Leon l’hanno chiusa con un lucchetto e che la combinazione è composta dalle loro iniziali. Anche se sarebbe logico che fossero le iniziali del cognome, dovremo inserire quelle dei loro nomi per sbloccare il meccanismo.
Per il lato destro, i colleghi sono Marvin Branagh (M), Rita Phillips (R), e George Scott (G), la cui placca da scrivania è stata fatta cadere a terra, quindi la password è MRG.
Per il lato sinistro, saranno David Ford (D) e Elliot Edward (E) a fornirci parte della combinazione, ma andranno inseriti al contrario, quindi NED. Giocando come Leon otterremo un Caricatore ad Alta Capacità per la pistola, mentre Claire otterrà la Ricarica Veloce per il revolver.
Armadietti
- 3° piano = DCM
- Docce 2° piano = CAP
- Stanza comandi fognature superiori = SZF.
Casseforti
- Ufficio Ovest, 1° Piano = sx 9, dx 15, sx 7 (marsupio da fianco)
- Sala d’Attesa, Ala Est = sx 6, dx 2, sx 11 (un Freno di Bocca per Leon, un Caricatore Esteso per Claire)
- Piscina per Trattamenti = sx 2, dx 12, sx 8 (Calcio per il fucile di Leon, Marsupio per Claire)
Casseforti portatili
Sbloccare queste ci darà chiavi di riserva per il Deposito di Sicurezza, dandoci accesso a un Marsupio e a diversi consumabili. Si trovano nella stanza della biancheria (in entrambe le run) e nella stanza docce o nella stanza interrogatori (a seconda della run in corso).
Per aprire queste dovremo premere i bottoni così da accendere le luci in sequenza antioraria: non importa da dove partiamo, conta solo che il pulsante che stiamo per premere accenda la luce subito successiva all’ultima in sequenza.
Questo è tutto per quanto riguarda combinazioni e lucchetti, ma restate sintonizzati per altre guide su Resident Evil 2 Remake, di cui potrete anche leggere la recensione qui.