Come applicare una mod arma su Fortnite

Il nuovo Capitolo di Fortnite permette di modificare le caratteristiche delle proprie armi grazie alle mod, ecco a voi una guida su come fare.

Come applicare una mod arma su Fortnite

Il Capitolo 5 – Stagione 1 di Fortnite ha introdotto la possibilità di potenziare le proprie armi, applicando diverse mod quali mirini, calci e caricatori. Le mod non sono solamente estetiche, ma forniscono anche dei benefici come ricarica rapida dell’arma o un caricatore più capiente. Ecco quindi una guida a come applicare una mod arma su Fortnite.

Alcune delle armi che troverete nella vasta mappa di Fortnite hanno già delle mod implementate. Le armi con le mod vanno in genere dalla Non Comune alla Mitica, mentre le armi di bassa rarità, le Comuni di colore grigio, si presentano senza mod applicate.

Nel corso delle vostre partite, avrete sicuramente già trovato delle armi con delle mod applicate. Per mod si intendono anche armi con mirini particolari, che possono essere mirini da fucile d’assalto oppure da cecchino. In questa guida vedremo come e dove si possono applicare le mod alle armi.

Come applicare una mod arma su Fortnite

Le mod arma in Fortnite non si trovano in giro per la mappa. Per applicare una mod arma dovrete innanzitutto trovare un banco mod che vi permette di modificare le armi in cambio di lingotti. Difficilmente si rimanere a corto di lingotti in Fortnite, pertanto non dovrebbe essere un problema.

I banchi mod sono situati in luoghi specifici della mappa, all’interno dei Caveau. Per aprire questi Caveau avrete bisogno della chiave e l’unico modo per ottenerla è battere il boss della zona. Una volta sconfitto, quest’ultimo rilascerà un medaglione che dovrete raccogliere e utilizzare per aprire la porta del Caveau. Avvicinatevi alla serratura elettronica per far scannerizzare il medaglione e la porta del blindato si aprirà automaticamente.

I banchi mod sono situati nelle seguenti zone:

  • Tana Tracotante – Boss: Oscar
  • Rotaie Rischiose – Boss: Montague
  • Scalini Spocchiosi – Boss: Peter Griffin
  • Distese del Duello – Boss: Valeria
  • Gran Ghiacciaio – Boss: Nisha

All’interno dei Caveau troverete lingotti, che potrete raccogliere picconandoli, forzieri e il fatidico banco mod per modificare l’arma. Il costo di ogni mod è di 75 lingotti d’oro e potete modificare le armi come meglio preferite, escluse mod particolari che non possono essere applicate ad alcune armi (es. mirino da cecchino non può essere applicato su una pistola o un fucile pesante ma solo su quello da cecchino).

Oltre alle zone indicate, il banco mod si trova anche sull’isola del Bottino fluttuante che compare durante le partite di Battle RoyaleZero Build. Il banco mod è accessibile solamente in queste due modalità, mentre in Rissa a Squadre non è possibile aprire i Caveau in quanto non ci sono NPC sulla mappa.

Applicando le mod potete completare anche degli incarichi settimanali, utili a ottenere punti esperienza per completare il pass battaglia. Vi ricordiamo anche che Epic ha inserito altre tre modalità all’interno di Fortnite che vi permetteranno di ottenere esperienza extra: Lego, Rocket Racing e Festival.

Vai alla scheda di Fortnite
Altri trucchi Fortnite

Fortnite Guida agli Spiritelli

Altri trucchi Fortnite

Fortnite – Come trovare Tarana

Altri trucchi Fortnite

Fortnite – Dove trovare gli Gnomi

Altri trucchi Fortnite

Come scaricare Fortnite su Android

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento