Come affrontare le prime ore di gioco su Persona 5

Benvenuti nella scuola di Persona 5. Anche se siete solo degli adolescenti, spetta a voi il compito di salvare Tokyo dalla corruzione, e per farlo avrete bisogno di alcuni suggerimenti da parte nostra vista la complessità del gioco. Quindi seguite con attenzione le nostre guide, soprattutto questa: vi darà delle prime dritte per sopravvivere nelle prime ore di gioco di Persona 5:

Persona 5 prime ore di gioco

  • Presta attenzione alla segnaletica stradale

Proprio come nella vita reale Tokyo è stata rappresentata come una metropoli complessa e spesso disorientante da visitare. Se infatti volete prendere la metro per andare a scuola oppure volete semplicemente trovare un posto carino dove poter mangiare del buon ramen potrà risultare facile perdersi. Tuttavia per evitarlo sarà estremamente utile prestare attenzione ai segnali stradali oppure ai cartelloni pubblicitari, così da riuscire a trovare qualsiasi edificio della città senza rischiare di girare in tondo per ore.

  • Conosci il tuo nemico

Il combattimento a turni di Persona 5 ricorda molto quello di alcuni RPG come Pokemon o Final Fantasy, infatti i nemici che incontrerete avranno punti forti e ovviamente anche dei punti deboli che dovrete scoprire e padroneggiare durante la vostra avventura. La prima volta che combatterete contro un determinato nemico non saprete nulla sui suoi punti forti e punti deboli, ma quando sferrerete il vostro primo attacco otterrete maggiori informazioni che vi permetteranno di gestire meglio lo scontro. Una volta che avrete sconfitto lo stesso nemico per più volte, utilizzando la funzione di “analisi” sarete in grado di conoscere tutti i dettagli necessari per sferrare attacchi efficaci terminando lo scontro con molta più facilità.

  • Parla con chiunque!

Il mondo di Persona 5 è vastissimo, e ci sono moltissime persone (oltre ai nemici) con cui è possibile parlare. Ogni volta che entrerete in una nuova area, assicuratevi sempre di aver controllato tutti i corridoi, i vicoli e le stanze visto che molto spesso si possono incontrare persone molto utili e interessanti da conoscere. Questo è anche un ottimo modo per scoprire tutti i segreti del mondo di gioco, scoprire cosa pensano i vostri compagni di classe di voi e magari trovare qualche Easter egg che può esservi sfuggito.

  • Gioca seguendo il tuo stile

Il protagonista come avrete sicuramente notato non ha un nome e questo non è un caso. Persona 5 va affrontato secondo il vostro stile di gioco, soprattutto per le varie scelte da prendere durante il cammino: sarete infatti voi a decidere come comportarvi con gli altri personaggi e questo si ripercuoterà su quello che il mondo penserà di voi ma soprattutto verrà influenzato il finale del gioco. Quindi prendete le vostre decisioni con cautela così da evitare episodi spiacevoli nel fantastico mondo di Persona 5.


Altre guide utili su Persona 5:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento