Come accedere al DLC Shadow of the Erdtree in Elden Ring
Una guida su come e dove accedere alla nuovissima espansione di Elden Ring, rilasciata oggi su tutte le piattaforme
Finalmente è arrivato il 21 Giugno, e Shadow of the Erdtree, la nuova espansione di Elden Ring, è stata rilasciata su tutte le piattaforme. Finalmente i senzaluce potranno continuare il loro percorso, e affrontare, questa volta, il Reame delle Ombre, una nuova area di gioco.
Molti utenti, in verità, non possono attualmente accedere al DLC, perché per entrarci bisognerà completare due semplici missioni: battere Radahn e Mohg. Su Steam risulta che solo il 39.2% dei giocatori e giocatrici hanno battuto il signore del sangue, perciò, il restante 60.8% non può ancora far parte di questa nuova avventura. Detto questo, assicurati di aver sconfitto entrambi i boss.
Come si accede a Shadow of the Erdtree?
Ovviamente l’espansione è a pagamento, e, se ti va, puoi comprarlo ad un prezzo scontato su Instant Gaming. Quando lo avrai scaricato, se vuoi essere sicuro che il gioco te lo abbia rilevato, ti apparirà nel menu principale, in basso a destra dello schermo, la scritta “Shadow of the Erdtree”.
Una volta che avrai portato a termine i requisiti per entrare nel DLC, dovrai raggiungere il Mohgwyn palace, e andare al mausoleo della dinastia Mohgwyn. Se avrai appena sconfitto Mohg, ti basterà ricaricare l’area tramite la grazia che spawnerà nell’area.
Per iniziare l’avventura all’interno dell’espansione dovrai semplicemente toccare il braccio avvizzito, e, automaticamente, verrai teletrasportato nel Reame delle Ombre. Accanto alla grazia si può notare un nuovo NPC, e, se deciderai di interagirci, ti introdurrà molto brevemente quello che andrai ad affrontare in questa espansione.
Non c’è (solamente per la prima volta) nessuna scorciatoia per accedere direttamente al DLC, perciò assicurati di aver battuto i due boss nella tua run attuale. Una volta che scoprirai la prima grazia nel Reame delle Ombre potrai andartene e tornare a tuo piacimento, usufruendo della mappa di gioco.
Se hai alcuni dubbi per quanto riguarda Shadow of the Erdtree, puoi recuperarti la nostra recensione direttamente cliccando qui.