Code Vein: Come ottenere il finale canonico
Scopriamo i finali del souls like targato Bandai Namco.
Code Vein, souls like in salsa anime, è stato in grado di stupire per la qualità della sua storia e per la complessità della lore. Niente è lasciato al caso e i numerosi NPC hanno torrenziali linee di dialogo pronte a sviscerare tutti i segreti di questo mondo post-apocalittico. Questa complessità si riflette nel finale, in grado di variare in base alle azioni del protagonista. In totale sono presenti tre finali distinti: “Heirs”, “To Eternity” e “Dweller in the Dark”.
Mentre i primi due rappresentano rispettivamente il finale peggiore e quello neutrale, l’ultimo, Dweller in the Dark, è quello considerato canonico.
Nel titolo di Bandai Namco sono presenti dei boss particolari chiamati successori. Uccidendoli tutti si otterrà il finale “Heirs”, mentre basta salvarne anche solo uno per sbloccare “To Eternity”. Per il finale canonico devono essere salvati tutti, operazione non del tutto scontata. Prima di affrontare un successore è necessario trovare tutti i vestigi relativi alla loro memoria, in modo da poter sbloccare l’opzione di salvataggio una volta affrontati in combattimento.
I vestigi da raccogliere si trovano sempre nella zona prima del boss e sarà sempre presente un NPC pronto a ricordare quanti e quali mancano.
Le zone in cui cercare questi oggetti sono:
- Cathedral of Sacred Blood
- Ridge of Frozen Souls
- Ridge of Frozen Souls
- Throat’s Vestiges
Salvando i successori si ottengono i vestigi di Eos, necessari per il good ending. Una volta raccolti questi quattro bisogna visitare il Provisional Government Center, luogo in cui si ritrovano i rimanenti. Risanare tutti i vestigi di Eos prima di affrontare il boss finale permetterà di assistere ad una scena extra, utile per avere un quadro completo del mondo di Code Vein.