Code Vein: Come ottenere foschia velocemente
La foschia è l'unica valuta presente in Code Vein, necessaria per potenziarsi e fare acquisti.
Dark Souls ha abituato milioni di giocatori a raccogliere un numero spropositato di anime pur di potenziare il proprio personaggio. Code Vein fa un’operazione simile con la foschia, elemento che permette di aumentare di livello, ottenere abilità e sfruttare i negozi. Accumularla è molto semplice: basta sconfiggere i nemici che infestano le mappe di gioco; tuttavia, qual è la tecnica più efficiente per ottenere foschia?
Il primo passaggio da fare è avviare una conversazione con Coco, personaggio che donerà al protagonista il proprio codice sanguigno. Il sangue di Coco ha un’abilità passiva in grado di aumentare la quantità di foschia ottenuta sconfiggendo i nemici. Questo dono non sarà disponibile fin da subito, ma necessita il ritrovamento di un vestigio particolare prima di poter essere utilizzato. Si tratta del Vestigio del Sopravvissuto 2, oggetto facilmente recuperabile nel corso dell’esplorazione della Ashen Cave. Grazie al vestigio sarà possibile rivivere i ricordi di Coco con l’ausilio di Io, personaggio fondamentale per sbloccare il massimo potenziale dei vari codici sanguigni.
Una volta ottenuta l’abilità “Revenant’s Hunger” basterà equipaggiarla e sconfiggere alcuni nemici, così da renderla disponibile per qualsiasi codice vorremo utilizzare. Questo passaggio è necessario per poter utilizzare il dono senza dover ricorrere al sangue di Coco. Anche se può sembrare tutto molto macchinoso, basteranno poche ore all’interno del mondo di Code Vein per riuscire a dominare questo intricato sistema di progressione.
Questa abilità basta e avanza per accumulare foschia. I nemici infatti ne rilasciano una gran quantità anche senza il dono, oltre ad avere la possibilità di fornire oggetti da vendere in cambio di foschia. In Code Vein sono presenti le Depths, dei dungeon secondari che, se completati, possono offrire una lauta ricompensa. Queste zone sono piene di nemici, caratteristica che le rendono le zone migliori per sgominare orde di nemici.