Dragon’s Dogma 2 | Come sbloccare le classi
Ecco come conoscere e sbloccare tutte le classi in Dragon's Dogma 2 in modo da saper scegliere con cognizione di causa quali migliorare
Vi sono un totale di 10 classi in Dragon’s Dogma 2 (clicca qui per la nostra recensione) di cui 4 sono disponibili sin dall’inizio dell’avventura mentre le restanti 6 si sbloccano col proseguo della trama o portando a termine delle missioni secondarie. In questa guida vedrai come funzioneranno le varie classi e, per quelle non disponibili dall’inizio, anche come sbloccarle. Le classi possono essere cambiate anche durante il corso dell’avventura tramite la locanda a Melve o alla Guild Hall a Vernworth/Bakbattahl.
Le classi possono essere migliorate sconfiggendo nemici. Acquisirai infatti punti esperienza spendibili per acquistare nuove abilità e nuovi livelli. A ogni grado della propria classe ti sarà dato accesso a nuove abilità. Il nono grado è il livello più alto raggiungibile per ogni classe. Ogni classe, appena sbloccata, ha uno starter set: sia a livello di armi esclusive per la classe che per quanto riguarda le abilità. Se non vorrai più proseguire con una determinata classe potrai posare l’equipaggiamento in magazzino (condiviso a livello globale) disponibile in moltissime locande. In tal modo non terrai occupato l’inventario con armamenti che non ti serviranno momentaneamente.
Come sbloccare le classi in Dragon’s Dogma 2
La classe più adatta per l’inizio è il Mago: infligge buoni danni, si gioca a distanza di sicurezza, può curarsi e difendersi con facilità. Scegliere invece il Combattente è una buona mossa in quanto abbastanza tank. Andiamo però a vedere le varie classi e come sbloccarle:
Guerriero
Come sbloccarlo: Disponibile sin dall’inizio.
Equipaggiamento disponibile: Spade, Mazze, Scudi
Stile di combattimento: i guerrieri combattono a corto raggio con armi a una mano e scudo. Con il loro stile e i loro attacchi/contrattacchi sono molto potenti.
Arciere
Come sbloccarlo: Disponibile sin dall’inizio.
Equipaggiamento disponibile: Archi
Stile di combattimento: Gli arcieri attaccano dalla distanza, rimanendo in sicurezza quando possibile. Tramite le loro frecce trovano facilmente il punto debole nemico.
Mago
Come sbloccarlo: Disponibile sin dall’inizio.
Equipaggiamento disponibile: Bastoni
Stile di combattimento: I maghi castano le loro magie, scagliandole sui nemici. La loro versatilità è un elemento utilissimo per il gruppo.
Ladro
Come sbloccarlo: Disponibile sin dall’inizio.
Equipaggiamento disponibile: Pugnali
Stile di combattimento: I ladri fanno della velocità la loro vera arma. La loro agilità gli consente di aggirare facilmente le difese nemiche.
Distruttore
Come sbloccarlo: Portare a termine la missione Vocation Frustration o trovare uno spadone.
Equipaggiamento disponibile: Spadoni, Martelli
Stile di combattimento: I Distruttori usano gli spadoni senza sforzi, anche contro i nemici più grandi. Contano molto sui loro potenti attacchi.
Stregone
Come sbloccarlo: Portare a termine la missione Vocation Frustration o tramite il proseguo della trama principale
Equipaggiamento disponibile: Arcibastonni
Stile di combattimento: Gli stregoni contano sui loro arcibastoni per lanciare magie molto potenti, difficili da contrastare per i nemici.
Cavaliere Mistico
Come sbloccarlo: Il cavaliere mistico viene sbloccato durante il proseguo della trama principale. Altrimenti tramite la missione secondaria Readvent of Calamity dove Sigurd combatterà un drago insieme a te.
Equipaggiamento disponibile: Doppia lancia
Stile di combattimento: Solo l’Arisen può eccellere in questa classe a metà fra la magia e il potere fisico. I suoi attacchi non lasciano spazio a risposte.
Arciere Magico
Come sbloccarlo: Completando la missione secondaria Put a Spring in Thy Step.
Equipaggiamento disponibile: Archi magici
Stile di combattimento: Solo l’Arisen può eccellere in questa classe contando su attacchi a lungo raggio per liberarsi di orde di nemici e sulla flessibilità tattica.
Illusionista
Come sbloccarlo: L’ Illusionista viene sbloccato durante il proseguo della trama principale, parlando con il Dragonforged e l’oracolo.
Equipaggiamento disponibile: Incensiere
Stile di combattimento: Solo l’Arisen può eccellere in questa classe confondendo gli avversari. Tramite ostacoli e illusioni farà cadere nel caos i nemici.
Warfarer
Come sbloccarlo: Completa la missione secondaria The Sotted Sage.
Equipaggiamento disponibile: Tutto
Stile di combattimento: Solo l’Arisen può eccellere in questa classe, diventando maestro nell’uso di tutte le armi. L’ abilità di cambiare equipaggiamento in ogni momento lo rende una classe molto versatile.