Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake

La Ciel Route di Tsukihime Remake va giocata come seconda storia, tuttavia il gioco è molto vago su come accedervi

Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake Copertina
Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake Copertina

La Ciel Route di Tsukihime Remake è probabilmente la più grossa feature di questa nuova versione, perlomeno per chi ha giocato l’originale. Mentre la Arcueid Route è rimasta tutto sommato abbastanza simile all’originale, la storia dedicata a Ciel è invece cambiata completamente.

Si tratta anche della sezione più corposa del gioco, uscito con solamente le prime due route proprio a causa di quanto longeve queste siano diventate rispetto alla versione 2002. Il gioco però non è chiarissimo su cosa serva fare per sbloccare la Ciel Route, limitandosi a dire “ci sono nuove scelte da fare”, un’informazione in realtà errata.

Come si sblocca la Ciel Route Tsukihime Remake? La soluzione è meno immediata di quanto il gioco voglia suggerirti!

Dopo aver concluso l’avventura per la prima volta, il quattordicesimo episodio di “Teach Me Ciel Sensei” ti suggerisce di ricominciare dal primo giorno e “cercare le nuove scelte” per sbloccare una nuova storia. “Aiutati con il flowchart” aggiunge la cara eroina prima di lasciare spazio ai titoli di coda.

Entrambi i suggerimenti sono veri, ma piuttosto vaghi. Non vedrete infatti i nuovi rami sbloccabili tramite delle scelte sbloccate in “New Game +”, né il gioco vi indicherà come arrivare alle nuove scelte a cui si riferisce Ciel Sensei.

Per sbloccare la Ciel Route di Tsukihime Remake infatti serviranno 3 step.

Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake Cerca di pranzare sempre assieme a Ciel e comprale i Curry Bread
Cerca di pranzare sempre assieme a Ciel e comprale i Curry Bread

Finite il gioco, ricominciate dal giorno 1 e scegliete sempre di trascorrere tempo con Ciel.

Il primo passo è quello più reminiscente delle Visual Novel di tempi andati. Per sbloccare la storia della tua eroina preferita, devi darle priorità sulle altre. Semplice…o così sembrerebbe. Type Moon è sempre stata molto lineare sulla struttura dei primi capitoli di ogni suo brand, applicando restrizioni enormi per direzionare i giocatori verso “l’ordine giusto”.

In Tsukihime Remake la restrizione principale, comune alla visual novel del 2002, è quella di concludere prima la storia dedicata ad Arcueid. Poi ricominciate e passate tempo con Ciel, ma non solo quando avete la diretta possibilità di parlarle. 

Infatti, il gioco si aspetta che voi sappiate alcune cose di cui Shiki non è prettamente a conoscenza, in modo da alzare ulteriormente il rapporto con la Senpai. Il modo migliore per arrivare al livello di rapporto necessario (di cui non vi è indicazione) è questo:

  • Alla sua introduzione, sul treno, parlate a Ciel, non state in silenzio né ammiratele le gambe.
  • Ad ogni pausa pranzo, decidete di vagare nei corridoi, Shiki non lo sa, ma facendo così incontrerete Ciel.
  • Andate alla Tea Ceremony Room ogni qualvolta possiate
  • Decidete di comprare il Curry Bread quando possibile
  • Non tornate alla Magione se vi viene proposto di rimanere a scuola (in questo modo andrete più spesso alla Tea Ceremony Room)

Da qui, seguiranno spoiler del primo atto di gioco, fino alla mattina del giorno 5

Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake Finendo il gioco, Ciel Sensei ti darà un indizio sul come accedere alla sua route
Finendo il gioco, Ciel Sensei ti darà un indizio sul come accedere alla sua route

Giorno 3, L’Omicidio

Il secondo trigger per sbloccare la Ciel Route in Tsukihime Remake sarà familiare a chi ha giocato l’originale. Si tratta di una scelta importantissima, disponibile subito dopo il vero e proprio inizio della storia. Dopo l’incontro con Arcueid.

Qua è dove sarà possibile selezionare la “nuova scelta” menzionata nel Teach Me Ciel Sensei di fine gioco. Dopo la terribile scena in cui Shiki fa a pezzi Arcueid e ne guarda il cadavere, ci saranno due scelte: accettare la realtà o pensare che sia tutto un sogno.

Normalmente, è possibile selezionare solo il pensare che sia tutto un sogno. Questo porterebbe Shiki a tornare alla Magione e al susseguente incontro con Arcueid il giorno successivo. Tuttavia, se il rapporto con Ciel è abbastanza alto, sarà possibile selezionare “accetta la realtà”.

Questo porterà Shiki al parco, dove cercherà di lasciarsi morire e sbloccherà una nuova scena con Ciel che farà da ponte tra l’assassinio di Arcueid e la sua ricomparsa il giorno dopo. Dopo la scena di Ciel, tutto tornerà come nella prima route, ma non preoccupatevi, siete sulla strada giusta.

Come sbloccare la Ciel Route Tsukihime Remake La scena che si sblocca accettando la realtà dell'omicidio di Arcueid è essenziale per accedere alla Ciel Route
La scena che si sblocca accettando la realtà dell’omicidio di Arcueid è essenziale per accedere alla Ciel Route

Giorno 5, Vlov

Il terzo e ultimo trigger per accedere alla Ciel Route di Tsukihime Remake è durante la sezione completamente originale del gioco. Quella dello scontro con il True Ancestor Vlov, che prende il posto di Nvrsqr Chaos dell’originale.

Dopo un primo incontro all’hotel, Shiki e Arcueid torneranno all’appartamento di quest’ultima e dovranno decidere il da farsi. La scelta importante arriva quando Arcueid dice di dover aspettare la sera, in quanto è ferita e ha bisogno di tempo per rigenerarsi (e subito dopo che Funny Vamp mostra di essersi fasciata col nastro adesivo).

In quel caso Shiki ha due opzioni, aspettare la vampira e attenersi al suo piano oppure andare da solo al nido del vampiro, cercando di sorprenderlo fin tanto che c’è il sole e i suoi poteri sono fortemente diminuiti.

La prima scelta vi condurrà nuovamente alla Arcueid route, la seconda ad un bad ending…a meno che abbiate eseguito gli step precedenti con successo. Se avete visto la scena in cui Ciel accoglie Shiki a casa sua dopo l’omicidio di Arc, la seconda scelta porterà ad un nuovo ramo, nascosto dal flow chart.

A questo punto siete già entrati nella Ciel Route di Tsukihime Remake. Potreste incontrare qualche Bad Ending, in quanto la route inizia con diverse scene horror e d’azione, ma vi basterà salvare non appena entrate nel nido per vedere che il salvataggio indicherà l’inizio della storia sulla Senpai.

Il vero e proprio inizio, con tanto di opening arrivata, sarà nel pomeriggio del giorno 5.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento