Chivarly 2: i 10 trucchi migliori per principianti
Chivarly 2 può essere parecchio impegnativo per principianti. Se vuoi seminare il terrore sul campo di battaglia, ci sono un paio di cose che dovresti sapere prima.
Anche se puoi evitare di provare il prequel per giocare a Chivalry 2, gioco di Torn Banner Studios e Tripwire Presents, il non farlo potrebbe metterti in svantaggio nell’apprendere le meccaniche di combattimento e nel capire esattamente cosa funziona meglio per te. E ovviamente, durante il PvP, gli altri giocatori potrebbero avere o non avere più esperienza di te. Per questo è una buona cosa che il gioco abbia recentemente aggiunto mezzo milione di persone alla sua player base. Oggi c’è infatti molta più varietà nei livelli di abilità di Chivalry 2.
Ma non preoccuparti: questa lista ti aiuterà nel tuo viaggio per diventare il miglior giocatore di Chivalry 2. Serve pratica per padroneggiare questi trucchi e consigli, perciò se ti ritrovi a perdere tante volte, non scoraggiarti. Come dice il proverbio, sbagliando si impara.
10/10 – Assicurati di calciare/spingere i nemici
Calciare o spingere nemici che stanno bloccando in Chivalry 2 spezzerà il loro blocco, permettendoti di punirli con un attacco. È importante però lanciare il più veloce che hai, dato che non sprecare il tuo tempo caricandone uno pesante. Il tuo avversario ha una piccola finestra di tempo per riprendersi, perciò non sprecare l’occasione.
È importante sapere che quando calci o spingi, ti lasci aperto. A volte ai nemici piace fingere di stare per bloccare per ingannarti, perciò il tempismo è tutto. Se riesci a padroneggiare questa abilità, sarai un pro in un lampo.
9/10 – Non avere paura di lanciare la tua arma
Lanciare la tua arma suona ridicolo dato che, beh, è la tua arma. Tuttavia, questa è una buona strategia. Molte volte durante i combattimenti, quando il nemico con cui stai combattendo ha la salute bassa, cercherà di scappare via. Fidati, succede più spesso di quanto puoi immaginare.
Lanciare la tua arma contro un nemico sufficientemente indebolito può eliminarlo istantaneamente. Puoi anche recuperarla dal corpo dopo che i nemici sono morti, perciò non è che sei completamente indifeso. Sta a te decidere se lanciare vale la pena oppure no.
8/10 – Usa i tuoi oggetti speciali
Approfittare dei tuoi oggetti speciali è importante, dato che alcuni possono essere di aiuto sia a te che al tuo team per distruggere letteralmente i nemici. Gli oggetti speciali presenti nel gioco sono: Kit di Bende, Tromba, Stendardo e Vaso d’Olio.
Il Kit delle Bende ti permette di curare alcuni alleati lanciandogli delle bende, la Tromba può curare gli alleati nella tua FOV, mentre lo Stendardo aumenta il tuo attacco e quello dei tuoi alleati; il Vaso d’Olio, infine, è una bomba. Se sono pronti, non dimenticare di usarli. Stai danneggiando il tuo team se lo fai.
7/10 – Gioca in terza persona
Se non ti importa di avere l’esperienza più immersiva, allora dovresti giocare in terza persona. Non solo ti aiuta in modo significativo in combattimento, ma ti dà anche una visione di chiunque potrebbe venire a rovinare un 1v1 in cui sei impegnato.
Può anche darti un vantaggio nell’usare i giusti attacchi su un nemico dato che puoi vedere meglio i suoi movimenti. Essere consapevole dell’ambiente circostante è estremamente utile, e dovresti provare la modalità in terza persona se te la senti.
6/10 – Usa il crouch-dodging
Crouch-dodging in Chivalry 2 può sembrare difficile all’inizio, ma in realtà è un concetto abbastanza semplice da capire. Ogni volta che un nemico viene ad attaccarti, invece di bloccare l’attacco, cerca di accovacciarti (crouch). La maggior parte dei giocatori cerca di mirare alla testa o alla parte superiore del corpo, quindi non si aspetteranno che tu passi sotto il loro attacco.
È una manovra efficiente quanto bloccare, dato che puoi punire il tuo nemico colpendolo nella parte bassa del corpo. Tuttavia, non è raccomandato usare questo trucco contro lo stesso nemico più volte, poiché dopo il primo momento di sorpresa diventa facile da prevedere.
5/10 – Rimani con il tuo team
Chivalry 2 è un gioco per team, ed è tutto centrato sul lavorare insieme per abbattere i tuoi nemici. Mentre combattimenti 1v1 possono succedere, non dovresti buttarti in battaglia sempre da solo. Dovunque ti troverai sul campo di battaglia è importante che rimani con il tuo team, quindi non caricare le line nemiche da solo. Ti porterà solo un sacco di problemi.
Inoltre, rimanere con il team ti permette di ricevere heals ed altri potenziamenti che possono essere molto utili. Più a lungo rimarrai con il tuo team, più a lungo riuscirai a rimanere vivo.
4/10 – Schiva schiva schiva
Stare sempre in movimento può a volte essere meglio che bloccare, dato che può darti una chance per colpire il tuo avversario. Schivare è una possibilità che alcuni nuovi giocatori non sfruttano, o addirittura di cui non sanno nemmeno l’esistenza. Solo bloccare non ti sarà sempre di aiuto, dato che non solo scarica la tua stamina con ogni colpo, ma alcune armi possono rompersi molto più in fretta, lasciandoti vulnerabile.
Schivare gli attacchi può darti il tempo di pensare a una strategia e mettere insieme un piano, o dare ai tuoi compagni il tempo di venire ad aiutarti. Ti dà anche il tempo di imparare il ritmo degli attacchi del tuo avversario.
3/10 – Non avere paura di ritirarti
Sapere quando è il momento di lasciar perdere potrebbe essere difficile, specie quando sei preso dai combattimenti. Ma se vuoi aiutare il tuo team più che puoi, sopravvivere significa tutto.
Se ti trovi in evidente svantaggio, cerca di indietreggiare e riprendere il fiato. Se ci riesci, difenditi come puoi finché non arriva aiuto. Morire molte volte in Chivarly 2 può essere frustrante, specialmente se stai tenendo d’occhio la tua kill-to-death ratio. In realtà, semplicemente significa che non hai preso molte decisioni astute.
2/10 – Training Mode è il tuo migliore amico
Fare pratica don il combattimento 1v1 sulla mappa bot è fantastico per padroneggiare le meccaniche di base: non importa se sei un veterano o un giocatore appena arrivato su Chivarly 2. Non c’è nessuna vergogna nel voler rinfrescare le tue abilità, non lasciare che nessuno ti dica il contrario. Non sottovalutare l’allenamento dei blocchi, delle schivate e delle altre azioni fondamentali per la sopravvivenza.
Ti permette anche di familiarizzare con i tipi di armi presenti nel gioco. Imparare finte e parate contro il bot è anche meglio di impararle contro un vero giocatore. La modalità di allenamento è l’opportunità perfetta per diventare più bravo nel gioco.
1/10 – Cerca sempre di prendere l’obiettivo
Proprio come in giochi come Call of Duty, molti giocatori hanno problemi a giocare per l’obiettivo. Ma se loro faticano a farlo, non significa che deve essere lo stesso per te. Per quanto ci siano modalità deathmatch nel gioco, ci sono anche modalità basate sugli obiettivi che ti richiedono di eseguire certi compiti come saccheggiare un castello o liberare prigionieri da una prigione.
Prendere kills è bello, ma non significa nulla se non stai giocando per l’obiettivo. Se non lo fai, stai solo spingendo il tuo team verso la sconfitta. Quindi cerca di contenere la sete di sangue per il bene del team!