Come trovare le Ceneri di Guerra del Fendente Sanguinario in Elden Ring

Se punti ad una build in Elden Ring che faccia del sanguinamento una delle sue peculiarità, le Ceneri di Guerra del Fendente Sanguinario fanno per te

Il DLC di Elden Ring è sempre più vicino?

Elden Ring conta molti tipi di danno in combattimento, oltre agli status alterati, grazie anche ad alcune Ceneri di Guerra . Giocando con questi effetti si può creare un personaggio resistente a determinati tipi di danno oppure renderlo particolarmente efficace contro dei boss che potrebbero essere ostici, rendendo quindi il combattimento molto più semplice.

Fra i vari status alterati sicuramente il sanguinamento è quello più noto e sfruttato (come mostrato nella nostra guida al Rovo del Peccato, clicca qui). Le build probabilmente richiedono tempo per essere messe a punto ma il danno in percentuale che causano è molto utile.

Ceneri di Guerra
Ceneri di Guerra

Come trovare le Ceneri di Guerra del Fendente Sanguinario

Le Ceneri di Guerra del Fendente Sanguinario sono molto potenti e possono essere ottenute relativamente presto in Elden Ring, in quanto si trovano a Limgrave. Dirigiti sul fronte est del continente, dalle parti di Forte Haight,  un piccolo castello che esplorerai per una missione secondaria affidatati da Kenneth Haight. Prima di entrare nel forte puoi recuperare anche un Seme Dorato proprio sul lato destro dell’edificio, all’esterno.

L’ interno del forte è relativamente piccolo, con un cortile al centro che rappresenta l’area più grande. Dirigiti sul lato sinistro del cortile per trovare la rampa che ti consente di salire sulle mura. Qui vedrai un cavaliere che ti caricherà una volta in cima alla rampa. Sconfiggilo per ottenere il Fendente del Sanguinamento. Se esplorerai un po’ in più il forte troverai anche il Medaglione Dectus.

Ceneri di guerra
Dove trovare le Ceneri di guerra del fendente sanguinario in Elden Ring

Come usare il Fendente del Sanguinamento

Il Fendente del Sanguinamento può essere applicato a qualsiasi spada si possano applicare le Ceneri, a eccezione delle spade colossali. Usarle costa 6 FP oltre a un piccolo ammontare di barra della vita, che servirà a rivestire l’arma di sangue. Non lasciarti ingannare dal fatto che sprecherai energia vitale, in quanto l’ammontare del danno che infliggerai sarà molto influente. Il danno inflitto grazie a questa abilità scala direttamente dalle statistiche in arcano ed è una scelta eccellente per l’early game.

Quando l’arma è sotto l’effetto di queste Ceneri di Guerra avrà anche affinamento al sanguinamento, legandosi alle statistiche del personaggio. Quando entrerai nelle fasi più calde del gioco però il sanguinamento dipenderà anche da altre statistiche che probabilmente non sfrutterai quindi non sarà molto conveniente, sebbene infliggere il sanguinamento ai nemici/boss sia comunque una buona scelta.

Resta quindi a te l’ultima parola sulla tipologia di approccio che vuoi percorrere.

Vai alla scheda di Elden Ring
Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring | GUIDA al PLATINO

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Rykard

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Godrick

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come sconfiggere Radahn

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento