Come catturare i pokémon leggendari in Pokémon Quest
Per una squadra dalla potenza impareggiabile
In Pokémon Quest sono presenti tutti i 151 pokémon originali dei primi giochi della serie, compresi i cinque leggendari: Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew.
Catturare questi pokémon è parte degli obbiettivi dell’endgame del gioco, e non sarà un’impresa facile, soprattutto perché legata al solito meccanismo delle probabilità legato alle ricette, di cui vi linkiamo la nostra Guida completa come riferimento.
Per attirare questi pokémon al proprio campo base è necessario cucinare l’Ambrosia della Leggenda, ma i suoi ingredienti non possono essere trovati in modo normale. Per prepararla sarà necessario come minimo utilizzare una Conchiglia Mistica e aggiungere altri quattro ingredienti casuali. Se si vogliono avere più probabilità però, soprattutto di attirare Mewtwo e Mew, sarà necessario aggiungere alla ricetta un Blocco Arcobaleno. Ma dove trovare questi ingredienti?
Sarà innanzitutto necessario sbloccare lo stage 12 alla fine del gioco ovvero l’Arena della Leggenda. In queste missioni c’è la possibilità che incontriate come boss finale uno dei pokémon leggendari, che una volta sconfitto potrebbe lasciare dietro di sé uno degli ingredienti che ci occorrono. Una volta ottenuti gli ingredienti non resta che preparare l’Ambrosia della Leggenda più volte e tentare di attirare i pokémon leggendari. In bocca al lupo!