Castlevania: The Dracula X Chronicles – Come salvare tutte le fanciulle rapite
Come salvare Maria:
STAGE 2
Quando il Minotauro irrompe e insegue Richter, proseguire dritto e per nessuna ragione lasciarsi cadere nei buchi, che portano alla zona sottostante, le fogne. Invece continuare e cercare di ottenere la chiave, nascosta in un candeliere; il minotauro fermerà la sua corsa quando incontrerà il muro, quindi proseguire e al primo buco scendere nelle fogne, senza mai perdere la chiave-subweapon. Qui dirigersi a destra, fino alla grata della cella, che si aprirà grazie all’utilizzo della chiave. Dopo una breve sequenza filmata, la piccola Maria Renard si unirà a Richter e da questo momento sarà possibile completare l’intera avventura nei suoi panni selezionandola come personaggio giocante dal menu principale.
Come salvare Tera:
STAGE 3
Per trovare questa fanciulla bisogna accedere al terzo stage alternativo, il cimitero. Proseguire diritto fino alla fine della prima sezione, ma non entrare attraverso la porta, bensì saltare sulla piccola piattaforma al di sotto che conduce apparantemente ad un vicolo cieco; rompere il muro e andare a destra, quindi scendere la rampa di scale (attenzione, non è ben visibile!) al termine della quale si troverà la seconda ragazza, Tera: da questo momento in poi la frusta di Richter potrà frantumare le barriere di ossa rosse altrimenti infrangibili.
Come salvare Iris:
STAGE 4
Proseguire lungo il corso del quarto stage alternativo semplicemente andando diritto, ed evitare di cadere nella cascata; superato il cancello, andare sempre verso destra sul pontile fino ad incontrare una rana blu: NON colpirla per nessun motivo, piuttosto saltarla/evitarla e attirarla verso la fine dello stage. Qui infatti c’è una fila di statue di rane, condurla fino al pilastro dove la statua manca, e si potrà accedere alla parte sottostante il pontile; quindi continuare e scendere le scale per poi seguire il percorso fino ad un cancello, che conduce alla cella dove è rinchiusa Iris. Salvare questa fanciulla conferirà a Richter il potere di infrangere le barriere di cristallo disseminate in alcune zone del castello.
Come salvare Annette:
STAGE 7
(bisogna obbligatoriamente aver salvato le precedenti fanciulle per trovare l’ultima)
Dopo aver superato il ponte in pietra e successivamente quello levatoio, si accederà alla torre dell’orologio (Clock Tower): non appena entrati "risalire" la stanza e dirigersi verso la barriera di ossa rosse, romperla e attivare l’interruttore posto sul terreno. Raggiungere la parte più alta della stanza e andare a destra: qui ci sarà un ingranaggio, colpirlo ripetutamente finchè non si apre un passaggio nascosto, che conduce ad una balconata. Uccidere il falco per ottenere la chiave, quindi ritornare alla stanza precedente e andare a sinistra, superare la successiva con le due arpie, fino all’ultima sezione della torre. NON usare assolutamente la chiave nella cella, perchè è una fake room, al suo interno ci sarà solo una succubus travestita da Annette e aprire questa stanza comporterà l’inesorabile perdita della chiave; piuttosto dirigersi verso l’alto fino alla barriera di cristallo che, avendo il potere ottenuto salvando Iris, potrà essere rotta, al fine di rivelare un secondo interruttore da attivare. Non continuare a salire, piuttosto si ritorni in basso all’inizio della sezione, dove si noterà che una parte di pavimento è scomparsa per fare posto a delle scale che conducono direttamente alla cella di Annette. Usare la chiave e salvare la ragazza; da questo momento in poi il finale migliore sarà disponibile.