Castlevania: Symphony of the Night – Walkthrough

Boss: Succubus

Dopo una scena il combattimento ha inizio. Succubus è quasi sempre sospesa per aria e i suoi attacchi sono vari: dei punzoni che escono dal suo corpo (vedrete chiudere le ali prima che sferri il colpo), delle copie di sè stessa (solo una è quella originale, dovrete colpire tutte le copie fino a trovare il corpo vero, attenti a non toccare nessuna delle figure perchè arrecano sempre danno e comunque anche le figure vi attaccano) e una raffica di oggetti che vi lancia contro (potrete pararli con uno scudo o distruggerli con un colpo di arma. Fate attenzione a non toccarli perchè infliggono status curse. Prima di questo attacco la vedrete mettersi di lato e piegare le ali all’indietro). Dopo quest’ultimo attacco vi si scaglierà contro e, se non la eviterete, vi toglierà della vita succhiandovi il sangue. Il combattimento non risulta molto lungo e nemmeno troppo impegnativo. Una volta tornati alla stanza dove avevate trovato il passaggio dimensionale noterete sulla vostra destra un gioiello per terra: raccoglietelo, in quanto è uno dei due oggetti necessari per arrivare alla parte del castello inverso.

Una volta sconfitta Succubus lasciatevi cadere lungo il tunnel verticale, salvate la partita nella stanza ad est e andate ancora più in basso, per affrontare un mostro nella stanza che trovate seguendo l’uscita a destra. Questo combattimento non sarà molto impegnativo: rimanete fermi nell’angolo a sinistra e attaccate la specie di serpente che vedrete, una volta sconfitto preparatevi a correre perchè l’acqua nella stanza vicina si alzerà di livello e, se non sarete abbastanza rapidi, subirete dei danni. Non andate fino alla fine ma saltate sull’apertura nel soffitto per salvarvi. Prima recatevi alla vostra destra, rompete il vaso per prendere un Pot Roast, quindi a sinistra per affrontare il prossimo boss.

Boss: Scylla

Questo boss è supportato dai Scylla Wyrm, un serpente come quello che avete trovato in precedenza, concentratevi prima su questi, che potete colpire dalla distanza, e poi sul corpo principale. Contro questo boss funziona molto bene l’arma secondaria che scaglia un raggio elettrico contro l’avversario, con un paio di colpi potrete elimare tutte e tre le Scylla Wyrm e causare danni anche al corpo principale. I suoi attacchi sono basati sull’acqua, infatti vi scaglierà contro delle sfere d’acqua a forma di teschio (vedrete queste sfere formarsi e poi spostarsi verso Alucard) in mezzo alle quali di solito metterà una sorta di mezzaluna che crea più danni. Un’altra sfera d’acqua, ma di dimesioni più grosse (di conseguenza anche il danno lo è), vi viene lanciata contro ma potrete prevedere questa mossa perchè Scylla richiamerà a sè dei guizzi d’acqua per formarla. Non dovete stare sulle colonne di fronte al corpo principale troppo a lungo perchè spesso il nemico fa cadere dei massi. Il combattimento non è molto lungo, una volta sconfitto questo mostro mitologico recuperate il power-up degli HP e entrate nella stanza successiva per accaparrarvi un Crystal Cloak. Tornando indietro non dimenticate di passare per il punto del corridoio precedentemente sommerso per recuperare la spada Scimitar e, poco più a sinistra, un Resist Ice.

Salvate la partita nel punto di salvataggio sotto il grande tunnel verticale e andate verso ovest. Nella prima stanza trovate una cassa, spingetela contro il muro per bloccare la fuoriuscita dell’acqua, in modo da far annegare i nemici poco più avanti che impediscono il passaggio con delle lance. Nel corridoio successivo vedete un ponte di legno, al momento non potete attraversarlo ma potrete farlo tra poco, passate oltre fino ad arrivare alla cascata. Qui troverete un’uscita in alto a sinistra, recatevi qui per trovare un pulsante, premetelo per far apparire un mostro che rompe il ponte di legno sotto di voi. Vi apparirà anche la scritta: "Something appeared near to the wooden bridge", indice che un mostro identico a quello apparso lì si trova ora anche nei pressi del precedente ponte, ma per il momento continuate il vostro cammino verso ovest. Arrivate sul fondo della cascata (sulla destra si trova una stanza nascosta, andate sotto la cascata e camminate lungo il cunicolo), nel prossimo corridoio troverete le mura ghiacciate e dei mostri di forma femminile, Frozen Shade, che vi attaccano con cristalli ghiacciati. Fate attenzione a non salire sulle sottili superfici ghiacciate in quanto cadrete nell’acqua sottostante riportando dei danni. Lungo questo passaggio troverete un’uscita sul soffito, saltate per trovare una porta rossa che vi porta all’inizio del castello, salite sull’interruttore accanto alla fiamma viola per liberare il passaggio e recuperate il power up degli HP. Tornate indietro, salite sulla barca di Ferryman che vi trasporta lungo tutto il canale, rompete tutte le candele che trovate: la prima vi dà 400$ mentre la terza (dopo la cascata di destra) addirittura 2000$. Una volta arrivati a destinazione entrate nella stanza per prendere la reliquia Merman Statue. Ora ripercorrete tutta la strada fino a tornare alla stanza dove avete affrontato il Scylla Wrym, prima di entrare noterete del ghiaccio sul pavimento: rompetelo

per svelare un passaggio segreto. Continuate a muovervi fino ad incontrare nuovamente Ferryman, salite sulla barca e abbassatevi nei punti dove occorre altrimenti verrete sbalzati dall’imbarcazione. Arrivati a destinazione scendete ed entrate nella stanza successiva per recuperare la reliquia Holy Simbol con la quale potete ora immergevi nell’acqua senza subire danni. Per trovare Ferryman in questa zona segreta dovrete avere la reliquia Mermain Statue perchè, anche se vi trasformerete in pipistrello, non potrete proseguire oltre un certo punto visto che c’è un muro a ostacolarvi che può essere aperto solamente al passaggio dell’imbarcazione. Lungo la strada del ritorno non prendete l’imbarcazione ma muovetevi sul fondo del canale per recuperare degli oggetti tra cui un power-up degli HP. Tornate ora al ponte di legno (prima però ricordatevi di esaminare le zone sommerse per recuperare oggetti, tra i quali un’altro power-up degli HP nella stanza precedente a quella della vostra meta) dove è apparso lo Skeleton Ape. Giungete fino all’altezza delle piccole cascate e dovreste vedere il mostro in questione. Non attaccatelo e non avvicinatevi, tornate indietro verso il ponte per farvi lanciare addosso il barile infuocato che porta con sè per rompere il ponte sotto al quale si trova il passaggio verso la prossima zona del castello. Prima però recuperate ovviamente i due power-up. Se volete aumentare la vostra percentuale di gioco finito andate anche a riempire le zone più ad est del canale, sempre sommerse.

 

ABANDONED MINE

Nella prima stanza recatevi direttamente sul fondo per trovare un punto di salvataggio, salvate la partita e ora prendete l’uscita nella bocca a forma di lupo dove incontrerete un nuovo boss.

Boss: Cerberus

Ognuna delle tre teste vi spara contro delle fiamme di colore diverso, per schivarle basta abbassarsi. Se state sulle colonne Cerberus si accuccerà e tutte e tre le teste lanceranno una fiammata continua verso di voi. Ogni tanto eseguirà qualche salto per cogliervi di sorpresa ma, una volta che avrete imparato ad evitare i suoi attacchi, per il cucciolone non ci sarà più scampo. Recuperate il power-up degli HP e proseguite oltre.

In questa stanza potrete notare una sorta di pulsante marrone in alto a destra, tenetelo bene a mente perchè potete aprire il passaggio che si trova qui solamente con l’aiuto di un Familiar che ora non possedete. Prestate attezione alle Salem Witch perchè sono in grado di arrecarvi danni ingenti con le loro tecniche (il ponte vicino alla seconda crolla una volta che ci salite sopra). Nella prossima camera andate subito a destra (vedete un Goblin che semina delle fiamme un po’ dappertutto) per trovare una porta rossa oltre la quale c’è un teletrasporto, uscite e dirigetevi verso sinistra per recuperare la reliquia Demon Card con la quale avere il quarto Familiar. Ora potete tornare al precedente pulsante marrone e premerlo con l’aiuto del nuovo Familiar.

Se questi non preme il pulsante allora dovrete uscire dalla stanza tramite il passaggio lì vicino a sinistra e rientrare. Una volta che la pietra si è spostata potete procedere. In questo corridoio ci sono numerose piante che spuntano dal terreno ma il vero problema lo incontrerete nella seconda parte più larga di questo corridoio, dove v’imbatterete in una Venus Weed, un fiore con dentro una donna. Questo nemico vi attacca sia lateralmente con il lancio di proiettili, sia dal basso tramite dei punzoni che emergono dal pavimento, che potrete individuare seguendo le gemme che si muovono sul terreno. Nella camera successiva sul fondo trovate il Ring of Ares, il quale vi aumenta i parametri STR e ATT riducendovi però la difesa. Rompete il muro sulla sinistra per un Turkey

e svelare il passaggio per un’ulteriore stanza, all’interno della quale trovate 4 razioni di Peanuts, un Barley Tea e un Power of Sire. Tornate indietro fino ad arrivare all’incrocio dove si trova il pertugio per il teletrasporto e scendete, alla fine della stanza ci sono due passaggi: a sinistra trovate un Combat Knife e una Karma Coin mentre a destra una porta rossa che vi porta verso la prossima zona del castello.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento