Castlevania: Order of Ecclesia – Soluzione Completa – Parte Seconda

LABIRINTO IPOGEO
FLIRT CON LE OMBRE

Oggetti Nascosti: MP Max Up, Mercury, Medaglia Blackmore, Heart Max Up, Super Pozione.
Glifo: Nitesco (raggio d’oscurità), Fidelis Polkir (Glifo di Supporto che permette di evocare un Polkir come aiutante), Vol Ignis (fuoco), Lapiste (2 potenti braccia di roccia), Vol Culter (pugnali), Felicem Fio (Glifo di supporto che permette di aumentare temporaneamente il valore fortuna), Rapidus Fio (Glifo di supporto che permette di compiere spostamenti veloci).

Scendendo la sala verticale incontreremo 2 nuovi nemici molto utili: Scheletro Nova, portatore del Glifo Nitesco, e Polkir, portatore del Glifo di Supporto Fidelis Polkia. Per il primo caso aspettate che evochi il Glifo e assorbitelo, nel secondo caso dovrete aspettare che alla sua morte lo lasci. Presi anche questi 2 Glifi uscite al centro in basso. Prendete lo scrigno, sconfiggete i 2 Maestri Gurkha e uscite a sinistra. Salite ed entrate nel corridoio d’unione tra questa e la sala verticale precedente, l’unica utilità di questo tratto è per completare la mappa. I nemici all’interno non sono di grandissima utilità, per cui sconfiggeteli velocemente e scendete nel nuovo passaggio verticale. Circa a metà del passaggio prendete a sinistra per una sala piena di bocche di fiamme, proseguite fino in fondo e assorbite il Glifo Vol Ignis. Questo Glifo, più potente del precedente di fuoco, vi aiuterà in molte battaglie!
Preso il Glifo tornate indietro fino al passaggio verticale in tranquillità, visto che avendolo preso, le fiamme non ci saranno più.
In fondo al passaggio verticale andate a destra, sconfiggete i 2 Maestri Gurhka e prendete l’uscita a destra. Fate piazza pulita e salite al piano superiore per 2 Polkir e uno scrigno contenente i Mercury. Tornate fino alla stanza con altri 2 Maestri Gurhka e, questa volta, usate l’uscita in basso. Prendete lo scrigno subito a sinistra e successivamente sconfiggete i soliti Maestri per liberare la strada verso l’uscita di destra che vi porterà in un nuovo passaggio verticale.
A metà, sulla sinistra, troverete un teletrasporto, in fondo a sinistra ci sarà un punto di salvataggio e, poco prima della fine, a destra, continuerà l’avventura. Dopo una stanza con un Polkir, vi aspetta uno dei Boss più difficili del gioco, per cui salvate!

Boss: Blackmore (5000HP)

Non è un Boss difficile per i suoi HP, ma perchè vi terrà tutto il tempo all’angolo e limiterà molto i vostri movimenti con forti e veloci attacchi.
Innanzitutto preparate il Glifo Nitesco (vi aiuterà in quanto riesce a colpire a distanza) e come Glifo di Supporto Sapiens Fio, per aumentare il danno del primo, poi colpitelo più che potete e usate la vostra prontezza di riflessi per schivare i suoi attacchi, che sono: Globi d’oscurità, sparati dalla bocca dell’ombra di Blackmore in discesa a parabola contro di voi, cercate di evitarli. Poi c’è l’attacco fisico, in cui l’ombra cercherà di atterrarvi con un forte colpo di braccia; Morso, in cui il riflesso canino cercherà di mordervi, basta stare distanti. Il Triplo Morso, si svolge come l’attacco precedente, ma i morsi saranno 3 e consecutivi. Poi, per ultimo, c’è il Raggio d’Ombra, in cui dalla bocca farà uscire un lampo ad altezza di Shanoa, usate il doppio salto per non essere colpiti.
Se riuscirete a non farvi colpire (cosa molto difficile), avrete la medaglia Blackmore e potrete uscire a destra per continuare l’esplorazione del Castello di Dracula.

Nel nuovo corridoio vi aspetteranno 2 Scheletri Nova, tolti dai piedi, proseguite a destra per un nuovo passaggio verticale dove dovrete uscire a sinistra circa a metà della salita. Superate velocemente il corridoi, uscite a sinistra e preparatevi a ricevere un nuovo Glifo. Con il Glifo Paries entrate dentro il muro davanti a voi e salite fino a trovare un’altra apertura a destra. Stando attenti ai massi, cercate di raggiungere la seconda entrata a destra e salite di un piano. Anche qui uscite ed entrate dalla parte opposta per raggiungere l’ultimo livello della sala e, finalmente, vi troverete davanti al Glifo Lapiste, che creerà 2 braccia di roccia per colpire tutti i nemici che vi si pareranno davanti!
Tornate alla sala verticale, prendete l’uscita in basso a destra che vi porterà in un corridoio contenente 3 Scheletri Nova e 2 Polkir. Continuando troverete l’ennesimo passaggio, andate prima in alto e poi a sinistra. Qui troverete un Pestatore Rosso che, alla sua morte, potrebbe lasciare il Glifo Vol Culter. Andate in fondo alla stanza per uno scrigno. Tornate al passaggio verticale e scendete fino in fondo dove troverete un Uomo pulce e nessuna uscita. Se avete equipaggiato Spaccamuri, vi accorgerete subito che il muro da rompere questa volta è il pavimento! Per cui effettuate 3 scivolate sul pavimento e scendete di sotto. Arrivati nella sala inferiore andate a sinistra per uno scrigno, poi equipaggiate Paries per superare il muro a destra. Uscite dal muro, prendete il Glifo Felicem Fio all’interno della statua, rompete l’angolo in alto a destra per un’altra entrata nel muro e superate anche quest’ostacolo! Arrivati nella nuova saletta, salite al piano superiore per incontrare 2 Scheletri Nova e un Gashida. Uscite a destra, assorbite il Glifo Rapides Fio e uscite dal Castello di Dracula.

Uscendo dal Castello di Dracula la prima cosa che noterete, sarà la presenza di 2 nuove aree, ma per ora lasciate stare, vi mancano ancora un paio di ottimi Glifi per andare tranquilli.

Visto il nuovo Glifo Paries andiamo a terminare 2 aree prima inaccessibili:

 – SENTIERO DELLE NEBBIE: entrando da sinistra e andando a destra, nella seconda sala, troverete un punto d’accesso con Paries che vi porterà in una stanza contenente la statua che, una volta distrutta, vi darà l’utilissimo Glifo Melio Arcus (arco che punta automaticamente le proprie vittime!). Proseguite verso destra, sconfiggete i 6 Lama Lucertola. Prendete l’Anello Ierofante dallo scrigno e rompete il muro retrostante lo scrigno per delle gocce bianche.
 – MONTI TYMEO: entrate a destra e arrivate sino a metà della mappa, dove c’è un passaggio verticale custodito da Cavalier Roccia. Più o meno a metà del passaggio, sulla sinistra, c’è una piccola grotta con uno scrigno e una parete da attraversare con Paries. Prima andate a sinistra per uno scrigno contenente l’Anello del Diavolo, poi andate in alto per un forziere contenente i Moonwalker. Presi questi oggetti potete tranquillamente uscire dai Monti Tymeo.

RITORNO AL LABIRINTO IPOGEO
FLIRT CON LE OMBRE

Oggetti Nascosti: Gocce bianche
Glifo: Melio Macir (martello)

Rientrate nel Castello di Dracula dall’uscita in basso a destra e arrivate fino al passaggio verticale a sinistra, che non avete completamente esplorato. Arrivate in cima e uscite a destra, vi ritroverete in un altro passaggio verticale con un Polkir che vi darà il benvenuto! In fondo a questo passaggio troverete uno Scheletro Nova e un muro da rompere sulla sinistra. Salite fino in punta ed entrate in una piccola stanza contenente un Agitamertello che, alla sua morte, potrebbe darvi il Glifo Melio Macir, il più potente Glifo Martello, fatto ciò continuate a sinistra. Nel prossimo ambiente troverete un blocco di pietra davanti a voi, non toccatelo, ma salatelo e spingete nell’acqua quello sottostante. Tornate al primo e spingetelo in acqua, tuffatevi e salite per arrivare all’uscita in alto a sinistra. Altra stanza, altro Agitamartello, uscite ed entrate finchè uno di questi non lascerà alla sua morte il Glifo Melio Macir, poi proseguite per un passaggio verticale con 5 Polkir e  con l’uscita in alto a destra. Questa vi porterà in un’altra parte del Castello di Dracula.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento