Castlevania: Order of Ecclesia – Dungeon Segreto: Grande Caverna
GRANDE CAVERNA
Oggetti Nascosti: Diamante, Metallo d’oro, Super Pozione, Onice, Alessandrite, Gambali Minerva, Cotta Minerva, Maschera Minerva
Glifo: Globus (lo potete prendere qui se non l’avevate assorbito da Barlowe), Fidelis Mortis (Glifo di Supporto che vi permetterà di invocare dei morti che vi difenderanno).
Questo Dungeon vi darà la possibilità di poter raggiungere diversi obiettivi e sfide:
– Trovare i mostri più forti del gioco per completare il Bestiario
– Trovare l’equipaggiamento Minerva, il più potente del gioco
– Fare molta esperienza
– Completare la collezione di Glifi
– Completare le ultime 2 missioni dei Popolani, cioè portare l’Alessandrite a Laura per avere una Corona Reale e sconfiggere Jiang Shi per Irina (dopo aver completato anche queste 2 missioni, Nicolai vi darà l’Anello Maestro che vi permetterà di accumulare più velocemente i punti attributo)
– Guadagnare molti soldi (grazie alle gemme e agli equipaggiamenti doppi che troverete nel dungeon).
Linee generali di combattimento: nella maggior parte delle stanze dovrete volare col Glifo Volaticus e continuare a sparare Globus a ripetizione, facile, no?
No, decisamente no. La difficoltà sta nel fatto che le stanze sono diverse l’una dalle altre, dunque ci riserveranno diverse sfide.
Ogni stanza ha nel fondo una porta come quella d’accesso ai Boss, per aprirla dovrete sconfiggere i mostri presenti all’interno, anche se a volte è possibile che dopo un pò di tempo, la porta si apra, per cui sta a voi la scelta di uccidere tutti i nemici presenti o aspettare (naturalmente io consiglio di uccidere tutti per guadagnare esperienza!)
Equipaggiate così i 3 slot Glifi:
– Globus, Globus, Volaticus
– Vol Luminatio, Vol Luminatio, Sapiens Fio
– Acerbatus, Acerbatus, Reflectio
Entrate, andate a sinistra e troverete un teletrasporto, equipaggiate lo slot con Acerbatus ed entrate nella prima stanza a sinistra.
Appena entrati lanciate subito 2 Acerbatus, diversi Uomini di Latta vi verranno incontro, se li lancerete subito moriranno ed inoltre riuscirete anche ad uccidere il primo Troll subito dietro di loro. Andate avanti sino a metà della stanza e sparate altri 2 colpi, ucciderete così un altro Troll! Preparate lo slot con Vol Luminatio e attivate Sapiens Fio prima di entrare nella prossima sala.
Nel secondo salone vi aspetteranno 2 Lord Demoni, che vi attaccheranno fisicamente e con il Glifo Globus (se non avete preso questo Glifo durante la battaglia con Barlowe questa è l’occasione buona per aggiungerlo alla collezione!). Per ucciderli continuate a sparare Vol Luminatio, se lo ritenete necessario usate anche l’Unione Glifo che raddoppia il danno. Uccisi entrambi uscite a sinistra per un passaggio verticale, nel fondo vi sarà uno scrigno. attivate Reflectio se volete recuperare un pò di HP, poi attivate lo slot con i Glifi Globus e Volaticus e proseguite a destra.
In questa terza stanza troverete un nuovo nemico, veloce e letale, Doppiomartello, che andrà avanti e indietro per la stanza. Volate subito in alto e non rimanete mai troppo vicino al nemico: potrebbe fermarsi e compiere una giravolta che vi potrebbe causare molti danni! Continuate a volare a destra e a sinistra sparando a ripetizione Globus, dopo un pò morirà e voi uscirete illesi dal conflitto.
Mantenete lo slot ed entrate nella quarta sala sorvegliata da un Maestro d’Armi, anch’esso veloce e letale, a differenza di Doppiomartello, attaccherà a distanza lanciando armi nella vostra direzione.
Entrate già volando e cercate di rimanere alle sue spalle mentre lancia 2 grossi Shuriken, ed iniziate a colpirlo con Globus a ripetizione. Fatto ciò inizierà a saltare e lancerà 2 bastoni, successivamente si fermerà e continuerà con delle frecce. Il consiglio è sempre rimanergli alle spalle e continuare a usare Globus senza sosta. Ucciso avanzate a destra per un altro passaggio verticale in cui potrete riposarvi e prendere lo scrigno in basso.
Nella quinta stanza troverete 2 Doppiomartello, usate sempre la stessa tecnica e state doppiamente attenti!
Uscite a sinistra per la sesta stanza contenente 2 Maestri d’Armi, anche qui usate sempre la stessa tattica, sempre rimanendo molto attenti, poichè vi sarà molto più difficile restare dietro ad entrambi. Eliminati anche i 2 Maestri d’Armi, uscite a sinistra per riposarvi e prendere un altro scrigno.
Tenete sempre lo slot Globus ed entrate volando, verrete attaccati da diversi Uomini di Latta, mettetevi nell’angolo superiore a sinistra e sparate con Globus finchè gli Uomini di Latta esploderanno dopo di che. cambiate slot e attivate Sapiens Fio, poichè successivamente verrete attaccati da un Lord Demone, ormai sapete che fare!
L’ottava stanza è la più difficile, preparate lo slot Globus ed entrate volando, qui vi aspetteranno un Doppiomartello e un Maestro d’Armi.
Cercate di essere veloci a schivare tutti gli attacchi, quasi sicuramente qualche danno lo subirete; ricordate che ogni volta che verrete colpiti, il Glifo di Supporto Volaticus si disattiverà, in quella sfortunata circostanza, effettuate immediatamente un doppio salto e riattivate il glifo. Uccisi entrambi uscite a destra per l’ultimo passaggio verticale, attivate Reflectio e assicuratevi di avere tutti gli HP.
Prendete lo slot di Vol Luminatio e mettete 2 Melio Scutum e Volaticus, scambiate Reflectio con un Volaticus, ora dovreste avere questi 3 slot:
– Acerbatus, Acerbatus, Volaticus
– Globus, Globus, Volaticus
– Melio Scutum, Melio Scutum, Volaticus.
Siete pronti per sconfiggere Jiang Shi!
Entrate e lo vedrete comparire da una bara, attaccate subito con un paio di Acerbatus e poi spiccate il volo.
Jiang Shi userà solo 2 attacchi, una palla d’energia elettrica che eviterete con Melio Scutum, e un Glifo di Supporto che richiamerà in vita 2 copie più piccole di lui; assorbite il Glifo Fidelis Mortis nel caso in cui riesca ad usare quel glifo, due colpi di acerbatus bastano per disintegrare le copie.
Il Boss ha circa 6000 HP, per cui preparatevi ad uno scontro lungo, rimanete in volo e sparate Globus a ripetizione o volate raso terra e lanciate Acerbatus.
Ucciso anche questo boss, uscite a sinistra per trovare uno scrigno verde, il quale potrebbe contenere o un pezzo dell’equipaggiamento Minerva o l’Alessandrite. Poi usate il teletrasporto a sinistra e uscite dalla Grande Caverna.
Potete svolgere questo dungeon tutte le volte che volete, svolgetelo almeno per avere tutti e 3 i pezzi dell’equipaggiamento Minerva, il più forte del gioco!