Come sbloccare il CASINÒ in STARDEW VALLEY

Avere accesso al casinò di Stardew Valley non è proprio immediato, ecco quali sono i passi da seguire

stardew valley

Se vuoi avere accesso al casinò di Stardew Valley per spendere buona parte dei tuoi guadagni dovrai faticare un po’. Per avere accesso al locale nel Deserto Calico dovrai dar prova di te stesso al suo possessore, Mr. Qi. Per entrare infatti dovrai portare a termine quattro richieste per l’eccentrico proprietario del casinò che ti ricompenserà poi con una Club Card.

Vi sono diversi modi per iniziare la missione in questione: parlare con Gunther alla libreria Lost Books oppure usare la Lente d’ingrandimento e trovare la nota segreta di Mr. Qi (se non sai come prendere la lente, clicca qui per la nostra guida).

In entrambi i casi, finirai davanti a una porta misteriosa che conduce fuori da Pelican Town, verso ovest.

casinò
Per avere eccesso al casinò bisognerà soddisfare qualche richiesta un po’ esotica

Come avere accesso al Casinò in Stardew Valley?

Per raggiungere il tunnel vai a ovest della fermata del bus e segui la strada fino a raggiungere il tunnel. Troverai una cassetta di Mr. Qi fra due luci a parete. Se ti da fastidio il buio porta con te l’anello luminoso. Per aprire la cassetta ti serviranno delle batterie. Potrai prenderle piazzando il parafulmine nella fattoria, proteggendo il raccolto dalle tempeste e generare allo stesso tempo un pacco di batterie 7 giorni dopo il temporale. Una volta aperta la cassetta ti verrà rivelato il prossimo compito, ossia andare alla stazione dei treni e piazzarvi una conchiglia arcobaleno. Attenzione, dovrai posizionare la conchiglia in un box specifico, non uno qualsiasi, quindi provane diversi.

Per trovare la conchiglia dovrai andare alla spiaggia durante l’estate, quindi controlla periodicamente. Se non è estate nel momento in cui stai proseguendo nella missione fatti amico Demetrus e probabilmente te la manderà via posta. Dopo aver posizionato la conchiglia riceverai il terzo compito. Dovrai dirigerti al frigo del Sindaco e riempirlo di barbabietole, 10 per l’esattezza. I semi di barbabietola possono essere acquistati nell’oasi del deserto Calico (per avere accesso dovrai completare le missioni del Vault al Community Center). Una volta presi i semi basterà piantarli e aspettare che crescano durante l’autunno. Dopo aver riempito il frigo mancherà un’ultima richiesta: dovrai dare da mangiare al drago di sabbia.

In cosa consiste? Procurati un’ Essenza solare (droppate dai fantasmi nelle cave) o in alternativa dona 60 oggetti al museo per avere la Chiave Arrugginita, aprire le fogne e comprarla da Krobus. Fatto ciò dirigiti di nuovo verso il deserto e indaga sullo scheletro a nord dell’oasi. Qui vedrai che il “drago di sabbia” vuole un assaggio del sole: basterà usare l’essenza e poi tornare a casa per esaminare la pila di legna accanto a essa: lì troverai l’agognata Club Card. Torna quindi al Deserto Calico per usarla ed entrare finalmente nel casinò!

Vai alla scheda di Stardew Valley
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento