Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Le squadre disponibili
L'arrivo di Captain Tsubasa: Rise of New Champions è dietro l'angolo e noi non vediamo l'ora di provarlo! Intanto, scopriamo le squadre che saranno disponibili in game!
L’arrivo di Captain Tsubasa: Rise of New Champions è sempre più vicino. Il tanto atteso calcistico super arcade targato Tamsoft, ispirato a uno dei manga più famosi e apprezzati del Mondo, è certamente uno dei prodotti più interessanti di quest’anno ed è pronto ad invadere la scena il prossimo 28 agosto. Come abbiamo già avuto modo di approfondire in precedenza (e ne parleremo ancora, tranquilli! N.d.R.) la nuova iterazione videoludica dedicata al brand sembra avere tutte le carte in regola per mandare in brodo di giuggiole tutti gli appassionati e non solo. Grazie a una formula squisitamente arcade e a un gameplay che promette tanto divertimento e sopratutto tanta spettacolarità – come da tradizione per la serie – il titolo prodotto da Bandai Namco promette di catturare l’attenzione anche dei meno avvezzi ai giochi di calcio, desiderosi di cimentarsi in una nuova avventura in sella alla propria PlayStation 4 o tranquillamente in mobilità, in compagnia di Nintendo Switch.
Le informazioni finora rilasciate su Captain Tsubasa Rise of New champions sono molto interessanti e succose: dalla possibilità di creare un team esclusivo o un calciatore ex novo, per scalare le classifiche mondiali, alla corposa modalità storia, dalle sfide in single player sino alle modalità online. Il gioco insomma sembra avere tutte le carte in regola per regalare tanti momenti di gioia ai videogiocatori appassionati, ponendosi in qualche modo come una piccola alternativa ai più “classici” FIFA e PES. In attesa di poter provare finalmente con mano il gameplay, comunque, vogliamo fare un doveroso recap su uno degli aspetti più interessanti e attesi della produzione: le squadre disponibili. Non è un mistero che buona parte delle fortune del marchio siano legate al character design e, pertanto, anche nella riedizione videoludica l’importanza del roster sarà fondamentale.
Per tal motivo, abbiamo deciso di stilare una lista completa di tutte le squadre già annunciate, che saranno dunque disponibili sin da subito al day one, chiaramente con un occhio di riguardo per i team più importanti e per qualche motivo più iconici visti nella serie. Spoiler: c’è anche la Hot Dog!
Team Scuole Medie
- Nankatsu MS: Yuzo Morisaki, Tsubasa Ozora, Ryo Ishizaki
La squadra più famosa dell’universo di Captain Tsubasa. Da qui partono i sogni di gloria del giovane Tsubasa (Holly) e del portiere Wakabayashi (Benji), in quello che è un vero e proprio “dream team” formatosi dalla fusione delle due scuole del quartiere in cui vivono i protagonisti. La “New Team”, come la conosciamo in Italia, rimane certamente una delle più iconiche compagini calcistiche della storia, non soltanto animata.
- Toho Academy: Ken Wakashimazu, Kojiro Hyuga, Takeshi Sawada
La rivale per eccellenza della New Team, la squadra per la quale anche lo stesso Holly avrebbe potuto giocare, se non avesse deciso di rimanere fedele ai colori biancocelesti della New Team. La Toho vede in Ken Wakashimazu (Ed Warner) e soprattutto in Mark Lenders (Kojiro Hyuga) i sue due leader indiscussi.
- Furano MS: Hikaru Matsuyama
- Musashi MS: Jun Misugi
- Hirado MS: Hiroshi Jito e Mitsuru Sano
- Hanawa MS: Masao e Kazuo Tachibana
In Italia è conosciuta con l’appetitoso nome di “Hot Dog” ed è la squadra dei gemelli Derrick. Non c’è bisogno di aggiungere altro!
- Otomo MS: Shun Nitta, Hanji Urabe, Takeshi Kishida
- Azuma MS: Makoto Soda
- Meiwa Higashi MS: Noboru Sawaki e Kuniaki Narita
- Minamiuwa MS: Tetsuo Ishida e Kazuto Takei
Team Nazionali Giovanili
- Japanese Junior Youth: Genzo Wakabayashi, Tsubasa Ozora, Kojiro Hyuga, Taro Misaki, Jun Misugi, Hikaru Matsuyama
La nazionale “regina” di Captain Tsubasa Rise of New champions, quella dei nostri beniamini. Nel team troviamo non solo Holly & Benji, ma anche tanti altri storici protagonisti di Captain Tsubasa, come Tom Baker (Taro Misaki), Julian Ross (Jun Misugi) e Philip Callhagan (Hikaru Matsuyama). Insomma: sta già partendo il nostro tifo indiavolato!
- American Junior Youth: Jake Aswan, Blake Martin (entrambi inediti)
Nazionale inedita per il videogioco. Nell’anime e nel manga se ne parla soltanto, ma nessuno li ha mai veramente visti all’opera. Cosa ci aspetterà?
- Senegalese Junior Youth: Ismail Senghor e Moussa Malick Diallo (entrambi inediti)
Discorso identico alla nazionale a stelle e strisce anche per i senegalesi: saranno all’altezza delle altre squadre?
- French Junior Youth: El Sid Pierre, Louis Napoleon e Jean-Laurent Pierre (inedito)
La Francia è senza dubbio una delle compagini europee più forti, nonché una delle principali favorite al successo finale. La forza del team transalpino si basa soprattutto sulle magie di Pierre LeBlanc (El Sid Pierre) e sui goal di Napoleon, due dei personaggi più famosi dell’intero universo di Captain Tsubasa.
- Italian Junior Youth: Gino Hernandez, Salvatore Gentile
La nostra nazionale. Nell’Italia, un po’ eccessivamente stereotipata, di Captain Tsubasa Rise of New champions non c’è spazio per la potenza offensiva, ma le fortune del team si basano sulla granitica difesa, guidata da Salvatore Gentile e soprattutto dall’insuperabile Gino Hernandez (conosciuto da noi come Dario Belli), insieme a Genzo (Benji) tra i portieri più forti dell’intera storia.
- German Junior Youth: Karl Heinz Schneider, Deuter Muller e Cornelius Heine (inedito)
La Germania è senza mezzi termini l’antagonista principale di Captain Tsubasa. A guidare la poderosa nazionale tedesca c’è Karl Heinz Schneider, quello che è probabilmente il più forte giocatore in circolazione, uno dei pochi in grado di mettere in seria difficoltà il granitico Benji Price, di cui è anche l’acerrimo rivale nel campionato tedesco. La nazionale, comunque, vanta di tanti altri campioni (ma ne riparleremo).
- Netherland Junior Youth: Gert Kaiser, Jovan Lensenblink, e Brian Kluivoort
- Uruguay Junior Youth: Ramon Victorino
- England Junior Youth: Robson
- Argentina Junior Youth: Juan Diaz, Alan Pascal, Galvan
La formazione di Juan Diaz, uno dei più grandi talenti in circolazione. Il giocatore è ispirato tantissimo a Diego Armando Maradona, di cui ha ereditato anche in buona parte le fattezze estetiche.
- Brazil Junior Youth: Carlos Santana, Luciano Leo
Il team del temibile Carlos Santana e dello spaventoso Natureza. Il Brasile di Captain Tsubasa Rise of New champions non è probabilmente forte quanto “nella realtà” ma è comunque un avversario ostico.
Insomma: di team in Captain Tsubasa Rise of New champions ce ne sono veramente tanti e tutti a loro modo iconici e indimenticabili. Voi quale preferite? Intanto, comunque, l’attesa è sempre più breve. Il 28 agosto agosto è dietro l’angolo!