Call of Duty: WWII Zombie – Come ottenere l’arma Tesla
L'arma Tesla è una delle 13 Wonder Weapons presenti nella modalità Zombie di Call of Duty: World War II e il suo ottenimento non è poi così impegnativo.
La modalità zombie di Call of Duty: WWII si è saputa distinguere da titolo a titolo proponendo ambientazioni e scenari sempre più immersivi e spaventosamente contorti. Ma certe cose non cambiano. Le Wonder Weapons sono un set di armi speciali caratteristiche della serie che per essere ottenute in genere richiedono la risoluzione di alcuni enigmi o la scoperta di oggetti nascosti.
Su Call of Duty: WWII, sviluppato da Sledgehammer Games e Raven Software, ce ne sono ben tredici e questa guida seguirà passo per passo il procedimento per ottenerne una tra le migliori del gioco.
L’arma Tesla è una delle migliori Wonder Weapon presenti su Call of Duty: WWII. La sua capacità di stordire gruppi di zombi in un’esplosione la rende molto utile contro le orde. Non sarà forse potente quanto una normale arma potenziata, ma è molto versatile e facile da ottenere.
- Durante l’ondata iniziale, è importante conservare 750 scosse per sbloccare il cancello che conduce alla piazza del paese. Le scosse si possono facilmente accumulare uccidendo gli zombi con la pala e ignorando l’acquisto di armi e potenziamenti (almeno per ora).
- Una volta nella piazza bisogna trovare un grande generatore, situato vicino a una sentiero ben illuminato. Le tre luci rosse necessitano di tre valvole per essere attivate. Ogni valvola è connessa con un cavo al generatore, perciò basterà seguirli per trovarle.
- La valvola più vicina si trova di fronte al generatore, lungo il piccolo sentiero. Sarà illuminata da una lanterna poggiata su un barile.
4. La seconda valvola si trova alla sinistra del generatore dall’altra parte della grata nel terreno, in un piccolo angolo tra due edifici.
5. Per la terza valvola ci vorrà un po’ più impegno. Serviranno 1.000 scosse per raggiungerla. Nei primi round basterà sparare un solo colpo alla testa e poi usare la pala per guadagnare abbastanza scosse in pochissimo tempo. Una volta ottenute, non resterà che un cavo da seguire, quello centrale, che dal generatore porterà a un cancello chiuso. Una volta aperto si noterà l’ultima valvola, illuminata poco più avanti.
6. Tornati alla piazza del paese, basterà interagire con il bottone sul treppiede, adesso illuminato di verde. Qualcosa suggerisce che il tunnel è aperto. Una volta ripulita l’area, si potrà accedere al tunnel sotterraneo.
7. Una volta giù, bisognerà superare il potenziamento della velocità e salire a sinistra per trovare il secondo generatore. Non servirà altro che interagirvi per aprire una scorciatoia alla piazza.
8. Il bunker sarà adesso accessibile al prezzo di 1.250 scosse. Una volta dentro, la Mistery Box sarà lì a dare il benvenuto alla sala comando. Alla sua destra ci sarà una struttura metallica piramidale connessa a una manovella. Meglio avere le spalle coperte prima di usarla.
9. Arrivati a questo punto, dalla sala comandi servirà sbloccare l’obitorio e il laboratorio. Entrambi costeranno 1.500 scosse, ed è meglio aprirle insieme, poiché per procedere alle miniere di sale sarà necessario attivare due interruttori entro un tempo limite.
10. L’entrata per l’obitorio è subito dietro la struttura piramidale, quella del laboratorio nel lato opposto. Per trovare l’interruttore nell’obitorio servirà scendere le scale e svoltare a destra nella stanza con l’uomo incatenato al muro. Le scale adiacenti porteranno a un pannello evidentemente illuminato. Una volta attivato, meglio raggiungere il più presto possibile il laboratorio.
11. Dall’entrata del laboratorio, svoltare a destra ignorando il cancello chiuso, poi a sinistra subito dopo il potenziamento della ricarica (su Call of Duty: WWII sono come le bibite). Salire le scale e girare a sinistra porterà a uno stanzino illuminato con il secondo interruttore. Se si è stati abbastanza veloci, apparirà un aggiornamento e le porte per le miniere di sale saranno accessibili all’acquisto.
12. L’entrata alla miniera di sale è collocata al centro, tra le altre due sezioni sopracitate, e costerà 1.500 scosse. Da qui meglio stare attenti agli zombie esplosivi e seguire le ferrovie fino a raggiungere la Camera dell’Imperatore.
13. Vicino alla statua nella Camera dell’Imperatore ci sarà un congegno con cui interagire. Da questo momento, servirà uccidere alcuni zombie vicino a esso per caricarlo di energia. Un bagliore rosso ne confermerà il caricamento compiuto. Ora bisogna tornare alla sala comando.
14. Se la struttura piramidale è già stata schiusa, basterà salire le scale poste su entrambi i lati della stanza e raggiungere il bottone, adesso illuminato di verde, con cui interagire. Da questo momento il congegno comincerà a spostarsi proiettando un cerchio rosso sul pavimento. Al suo interno servirà ancora una volta uccidere zombie per fornire continuamente energia, altrimenti si fermerà fino a quando non verrà caricato abbastanza. La sua destinazione sono entrambe le aree dell’obitorio e del laboratorio, che raggiungerà in ordine casuale.
15. Arrivato in una delle due destinazioni, si fermerà vicino a un generatore attivo. Una volta caricata, la macchina sputerà un pezzo dell’arma. A questo punto il congegno farà ritorno alla sala comando dove bisognerà ripetere la stesso procedimento per la sezione rimanente, fino a recuperare l’ultimo pezzo.
16. Facendo ritorno alla sala comando, si farà la conoscenza di Brenner, uno zombie di grandi dimensioni dotato di lanciafiamme, l’ultimo passo all’ottenimento dell’arma Tesla. Una volta sconfitto, nella parte superiore della sala ci sarà la possibilità di interagire con un macchinario posto al centro. Dopo alcuni secondi, l’arma sarà pronta per essere equipaggiata.
L’arma Tesla è incredibilmente potente e pericolosa da usare: può facilmente distruggere un intero gruppo di nemici in un solo colpo, causando folli danni ad area che possono anche uccidere chi la utilizza. È una delle migliori Wonder Weapons presenti su Call of Duty: WWII e ha quattro diversi miglioramenti, ognuno con abilità diverse dalla versione base.