Call of Duty: Warzone Stagione 3: Le armi migliori
Alcuni consigli per confezionare i migliori equipaggiamenti su Warzone.
Sono passati pochissimi giorni dall’inizio della Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare e come per ogni stagione ci sono state modifiche abbastanza significative. Importanti sono sicuramente i nuovi drop in Warzone, adesso più vari e interessanti, grazie anche all’aggiunta di nuove armi. Quasi nulli i cambiamenti nelle statistiche delle armi, che hanno visto modifiche quasi esclusivamente nel nome di alcuni accessori.
In questa guida andremo a vedere alcuni dei migliori equipaggiamenti da utilizzare in Warzone, così da poter scendere in battaglia più sicuri rispetto alla maggior parte dei giocatori.
Risulta evidente che per utilizzare questi setup da noi proposti, nella maggior parte dei casi, sarà necessario aver raggiunto un livello dell’arma medio/alto, sarà quindi necessario livellarle prima di poterle utilizzare al massimo delle loro possibilità. Se avete il gioco base Call Of Duty: Modern Warfare vi consigliamo di fare qualche partita su playlist che prevedono mappe piccole in modalità Dominio, come ad esempio Shipment, Shoot House o Rust, così da massimizzare i punti esperienza ottenuti. Se invece non avete il gioco base, per livellare più velocemente le armi, vi consigliamo di giocare qualche partita anche a Malloppo, dove avrete la possibilità di utilizzare il vostro equipaggiamento sin da subito e in caso di morte potrete respawnare dopo 20 secondi.
Ma bando alle ciance e iniziamo subito a descrivere gli equipaggiamenti da usare in game!
Nella maggior parte degli equipaggiamenti, il loadout che consigliamo è composto da due armi principali, quindi un fucile d’assalto o mitraglietta e un fucile di precisione come secondaria. In alternativa come arma secondaria può essere utilizzato un RPG da uno dei membri del team o un JOKR per abbattere veicoli o nemici su edifici molto alti. Per questo motivo le specialità che andremo ad utilizzare saranno tutte uguali ad eccezione dei casi in cui andremo appunto ad utilizzare un lanciatore come arma secondaria.
Le specialità consigliate per le due armi primarie sono quindi:
- Sangue freddo;
- Risposta eccessiva;
- Tracciante.
Qualora voleste utilizzare un’arma secondaria invece di una primaria consigliamo:
- Sangue freddo;
- Fantasma;
- Tracciante.
“Sangue freddo” è una specialità quasi fondamentale in Warzone, perché ci rende immuni dai sistemi di puntamento con IA e non ci rende visibili alle ottiche termiche. Anche fantasma è fondamentale, soprattutto nelle fasi finali di gioco, dato che ci rende invisibili a UAV, droni radar e sensori cardiaci, e quindi in caso utilizzaste la classe due armi principali con il perk “Risposta Eccessiva” sarà necessario comunque a metà game richiedere un secondo lancio di equipaggiamenti per prendere la specialità “fantasma” e raccogliere il fucile di precisione come arma secondaria, così da avere tutto il necessario. Per quando riguarda la terza specialità, in caso di partita in Singolo consigliamo “Tracciante” per evidenziare i passi dei nemici a terra, mentre se state giocando in team consigliamo di scegliere perk diversi tra i membri della squadra, infatti può risultare utile che un compagno abbia equipaggiato il perk “localizzatore”, che permette di disinnescare C4, mine e Claymore.
Descritte le specialità passiamo ora all’equipaggiamento tattico e letale:
- Letale: questioni di gusto, consigliamo comunque C4, Claymore e mine di prossimità. Anche qui cercate di variare con il team.
- Tattico: Sensore di battito cardiaco
Passiamo però ora al pezzo forte, ovvero quello che interessa maggiormente tutti noi: le armi. In Warzone, come anche nel multiplayer di Call Of Duty: Modern Warfare non esistono delle armi perfette, ognuna ha pregi e difetti, sta al giocatore trovare la sua arma, padroneggiarla e infine adattarla completamente al suo stile di gioco. Noi vi consigliamo quelle che a nostro avviso solo alcune tra le migliori armi, e con esse anche i migliori accessori da equipaggiare.
M4A1
L’M4A1 è sicuramente l’arma più utilizzata su Warzone, ha un’ottima stabilità, ha un buon danno ed è molto semplice da utilizzare. Gli accessori che vi consigliamo di aggiungere vi permetteranno di avere un ottimo miglioramento su portata precisione e controllo, così da riuscire ad ingaggiare facilmente anche nemici a medio/lungo raggio.
- Volata: Silenziatore Monoblocco;
- Canna: Stock M16 Grenadier;
- Ottica: Mini Reflex G.I;
- Munizioni: Caricatore 60 colpi;
- Sottocanna: Anteriore da Commando.
Ovviamente non sono accessori universali, ma sono stati testati e nel nostro caso si sono rivelati efficaci, possono essere effettuate modifiche per migliorare la mobilità se siete giocatori che amano mettere alle strette i nemici, oppure potete tranquillamente rimuovere l’ottica per aggiungere un’altro accessorio se vi trovate bene con il metallico dell’M4A1.
M13
Si tratta di un fucile d’assalto veramente molto sottovalutato, che ha ricevuto recentemente un miglioramento in termini di moltiplicatore danni agli headshot, diventando un’arma veramente validissima soprattutto per via della praticamente totale assenza del rinculo.
- Volata: Silenziatore monoblocco;
- Canna: Canna da 16,0” Tempus;
- Ottica: Mini Reflex G.I.;
- Calcio: Calcio FORGE TAC Stalke;
- Munizioni: Caricatore 50 colpi.
In questa configurazione l’M13 gode di una stabilità impressionante e grazie all’aumento di portata dato dalla volata e dalla canna si riescono ad ingaggiare molto facilmente nemici a medio-lungo raggio. Anche in questo caso può essere tolta l’ottica in favore di un altro accessorio.
Grau 5.56
Probabilmente il miglior fucile d’assalto per Call of Duty: Warzone a nostro avviso, ottima cadenza, ottima stabilità e bassissimo rinculo. Si tratta di un’arma veramente potente se riuscite a padroneggiarla correttamente.
- Volata: Silenziatore monoblocco;
- Canna: Tempus 26.4” Archangel;
- Sottocanna: Cronen Shark II;
- Impugnatura: Cronen Sniper Elite;
- Munizioni: Caricatore 50 colpi.
La configurazione proposta a nostro avviso è eccezionale, grazie al sottilissimo mirino metallico si può facilmente fare a meno di un’ottica e aggiungere un’impugnatura che aggiunge notevole stabilità e controllo. Una variante per migliorare ulteriormente la mobilità e la stabilità consisterebbe nel togliere il caricatore aumentato e aggiungere un calcio o un laser, ma lo sconsigliamo vivamente.
Mp7
L’unica mitraglietta che menzioneremo in questa guida è appunto l’MP7, devastante a corto raggio, stabile e precisa a medio raggio con i giusti accessori. Si tratta di un’arma che in pochi utilizzano in Warzone, ma non appena l’avrete provata difficilmente tornerete indietro.
- Volata: Silenziatore monoblocco;
- Canna: Canna FSS Recon;
- Laser: Laser tattico;
- Sottocanna: Anteriore da commando;
- Munizioni: Caricatore da 60 colpi.
Anche qui grazie a canna e volata riusciamo ad avere un’ottima portata e una stabilità eccezionale, se poi aggiungiamo il caricatore da 60 colpi capite da soli che riuscirete facilmente a distruggere anche team da tre/quattro persone da soli senza ricaricare. Provatela e non ve ne pentirete!
HDR
Iniziamo ora a parlare dei due fucili da precisione di Call of Duty: Warzone, iniziando dall’HDR. Si tratta di un cecchino abbastanza difficile da utilizzare all’inizio per via della sua lentezza, però quando vanno a segno, i suoi colpi, sono quasi sempre letali anche a distanze molto elevate.
- Volata: Silenziatore monoblocco;
- Canna: Canna da 26.9 HDR Pro;
- Laser: Laser tattico;
- Ottica: Mirino termico doppia potenza;
- Calcio: FTAC Champion.
In questa configurazione avete un’enorme controllo e anche un’ottima portata. Alcune modifiche possono essere effettuate sul laser che essendo visibile ai nemici a qualcuno potrebbe non piacere, esso può essere sostituito con un bipede o con “Prontezza di spirito”, specialità arma che vi permette di trattenere il respiro più a lungo.
AX-50
L’AX50 è un fucile di precisione sicuramente più versatile, è leggermente più veloce da utilizzare ma ha una portata ridotta e anche se va contro le statistiche, tende a fare più hit marker, almeno nelle nostre prove. Resta comunque un cecchino eccezionale che è sicuramente da preferire negli stili di gioco un po’ più frenetici.
- Volata: Silenziatore monoblocco;
- Canna: Canna da 32,0” Factory;
- Ottica: Mirino termico doppia potenza;
- Calcio: FSinguard Arms Marksman;
- Impugnatura: Impugnatura granulare.
In base allo stile di gioco adottato in Call of Duty: Warzone anche qui potete fare qualche modifica per aumentare ad esempio la modalità mirino o se avete necessità del perk “Prontezza di spirito”.
Per necessità editoriali abbiamo ovviamente elencato alcune delle armi che a nostro avviso sono tra le più versatili in Call of Duty: Warzone, escludendo quelle che a nostro avviso non raggiungono la versatilità di quelle proposte.