Call of Duty Warzone – Come aprire il Bunker 11
Scopriamo come accedere a questo easter egg inserito da Activision con l'ultima patch rilasciata.
Se avete scaricato il recente aggiornamento da ben 30 Gb rilasciato da Activision per Call of Duty: Warzone, avrete certamente provato la Battle Royale classic e le nuove armi da utilizzare nel gulag. Se pensavate che le novità più importanti fossero queste vi sbagliate, in quanto è stato inserito un easter egg molto particolare per Warzone rappresentato dallo sblocco del Bunker 11.
Il Bunker 11 è situato a nord della mappa ed è sempre risultato inaccessibile, a differenza di altri per i quali era necessario recuperare una chiave d’accesso rilasciata in maniera randomica dalle casse leggendarie. Per accedervi sarà necessario seguire una procedura abbastanza impegnativa e avere un bel po’ di fortuna.
Fortunatamente Reddit ci aiuta in questo senso, grazie all’utente StrangerRobijn che ha postato una mappa con i punti d’interesse e altre utilissime informazioni, riportate qua sotto:
I made a Warzone EE bunker guide with all of the current phone locations etc, I hope it helps you! from CODWarzone
Intanto vi consigliamo, se volete entrare nel bunker con maggiore facilità, di avviare su Warzone la modalità malloppo che non presenta, a differenza della Battle Royale, il restringimento della mappa per via della nube di gas.
A questo punto sarà necessario recarsi nei telefoni di attivazione dell’easter egg, contrassegnati in blu sulla mappa. Qui entra in gioco la fortuna perché l’avvio della quest potrà avvenire in maniera random da uno dei sei terminali. Se siete fortunati, sentirete una voce che fornisce una sequenza di tre numeri in russo che corrispondono a un codice morse (ancora una volta consultare il post di Reddit sarà piuttosto utile perché vi aiuterà a decifrare la sequenza).
Ogni numero corrisponde a una location sulla mappa, nella quale troverete un telefono da attivare in base alla sequenza ricevuta. Attenzione: sarà necessario che sia sempre lo stesso giocatore a interagire con il telefono. Se tutti i passaggi sono stati rispettati in maniera fedele, recandovi a nord della mappa di Warzone potrete finalmente accedere al Bunker 11 e scoprire il bottino che vi si nasconde all’interno.
Su YouTube circolano diversi video dell’impresa per ottenere questo importante easter egg di Call of Duty: Warzone ma vi consigliamo di non consultarli per non rovinarvi la sorpresa di scoprire tutto ciò che il Bunker 11 ha in serbo per voi.