Call of Duty: Modern Warfare 2 – Guida alle Operazioni Speciali

-Wetwork
Giocatori: 1-2
Difficoltà: elevata
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Dovrete percorrere la piattaforma petrolifera e fare irruzione in due stanze per salvare degli ostaggi, che in caso venissero colpiti porterebbero al game over.
La prima stanza non è un problema, si trova all’inizio della missione, mentre la seconda si trova proprio alla fine ed un errore, a quel punto sarebbe assai fastidioso.
Tra una stanza e l’altra si trovano un numero spropositato di nemici, oltre che un elicottero (abbattibile con i lanciarazzi qui presenti o anche con il lanciagranate del fucile).
La parte con il fumo è veramente stressante, ma potrete venirne a capo coi mirini termici ed avanzando abbastanza velocemente. Si tratta dell’ultima OS capace di dare problemi, quindi mantenete i nervi saldi, siete arrivati fin qui, vorrete mica arrendervi, no?

Fate irruzione nella prima stanza ed eliminate le quattro guardie prestando attenzione a non colpire gli ostaggi. Preparatevi all’arrivo di un’ondata di nemici che tenterà di aggirarvi se rimarrete lì. In caso vogliate rimanere all’interno, coprite le due porte con i fucili a pompa, in caso contrario equipaggiate il lanciagranate, uscite dall’uscio ad est e salite sulle travi dietro i bidoni. Da questa posizione potrete colpire gli avversari mentre girano l’angolo, con il lanciagranate dovrebbero bastare due o tre colpi ben piazzati per metterli fuori gioco tutti.
Procedete salendo le scale e fermandovi poco prima della fine della prima rampa: puntate verso il piano superiore e preparatevi ad accogliere i soldati che scenderanno. Salite e uccidete i numerosi nemici al piano superiore (fate esplodere le cisterne in lontananza), apparirà un elicottero.
Potrete tentare di abbatterlo con il lanciagranate, oppure scendere e recuperare un paio di lanciarazzi nella stanza ai piedi delle scale.
Una volta ripulita l’area, girate a destra ed entrate, facendo attenzione ai soldati all’interno, che entreranno e ad uno al di là del portone ad est.
Dirigetevi verso l’entrata ad ovest, fermandovi per colpire i nemici rimasti all’esterno. Seguite la strada verso destra e preparatevi a combattere contro un gruppo di avversari (sei o sette). Non salite le scale, girate l’angolo e fate saltare la cisterna col lanciagranate, abbattete qualche Tango e tornate indietro, salendo le scale.
Percorrete la passerella e uccidete i soldati che entreranno dalla porta alla fine delle scale. Raccogliete il fucile con mirino termico all’interno e tornate indietro.
Uscite, rimanendo al piano superiore avrete una buona visuale sui nemici dall’altra parte, che potrete così eliminare senza problemi.
Attenzione a non essere colti alle spalle.
Armatevi di fucili con mirini termici e salitele scale verso il piano superiore.
 
Sfruttando il container come riparo, eliminate i militari a terra e quelli alle finestre. I mirini che rilevano il calore saranno necessari per ripulire l’area dai nemici nonostante il fumo.
Usate le granate per accertarvi di poter passare e dirigetevi verso la stanza.
Questa volta i soldati all’interno saranno otto, quattro per lato. State calmi e tentate di non mandare in fumo tutto il lavoro fatto fin qui.
Dalla porta a est ne dovrete eliminare: uno a destra che correrà verso di voi, uno immediatamente dietro di lui, un altro a destra e infine, uno leggermente a sinistra. L’ultimo dovrebbe essere a sinistra. Attenzione a non colpire gli ostaggi o i barili esplosivi, in caso riusciate a non farlo avrete portato a termine Wetwork.

High Explosive
Giocatori: 1-2
Difficoltà: moderata.
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

In questa Operazione Speciale dovrete abbattere dieci Juggernaut utilizzando solamente Thumper, RPG, Claymore e C4.
Il tutto nella favela. Sembrerebbe molto difficile, non è vero? Invece è abbastanza semplice grazie ad un piccolo trucchetto che vi permetterà di terminare la penultima OS senza fatica.

Appena iniziata, correte più velocemente che potete ad ovest, imboccando la stradina e procedendo verso sud fino alla fine, poi svoltate ad ovest e salite la scalinata in fondo alla mappa e girate l’angolo a destra (avendo l’accortezza di non prendere la curva troppo larga, pena game over per allontanamento dalla missione). Da questo vicolo potrete colpire il muro di fronte ed il pavimento sulla sommità delle scale in modo da danneggiare i Juggernaut che saliranno sulla scalinata, fermandosi prima di svoltare l’angolo.
Attendete che siano abbastanza vicini, colpite il muro in basso a sinistra e non lasciateli svoltare l’angolo (cosa che accade raramente).
Potrete colpirli anche mentre si avvicinano, uscendo e sparando nei vicoli da dove arrivano.
Un giocatore deve fare da esca, quindi deve stare attento a non farsi uccidere mentre li attira verso la trappola. Usate pure qualche mina e C4.
Quando starete per finire le munizioni, appena ucciso il Juggernaut uscite e scendete le scale, all’inizio del vicolo si trova una cassa di munizioni. Usate le flash e fate rifornimento, per poi stordire eventuali Juggernaut e tornare al riparo.

Attenzione a quando arriveranno a coppie, per il resto, divertitevi.

-Armor Piercing
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Quindici Juggernaut da abbattere sulla stazione petrolifera. Un’altra missione impossibile? Assolutamente no, si tratta di una abbastanza semplice.

Due sono i metodi per completare facilmente la missione: un giocatore deve raccogliere il Barret .50, presente assieme ad altre armi accanto al punto d’inizio. L’altro deve salire le scale e fermarsi prima di entrare nella struttura. Il Juggernaut deve abbattere il compagno sulle scale, che da morto gli sbarrerà la strada mentre l’altro lo uccide a colpi di fucile da cecchino.

L’altro metodo consiste nella presenza di un cecchino ed un’esca. raccogliete le armi e salite fino ad uscire dalla struttura. Appena fuori dal portone, verso est, si trova un’impalcatura (la stessa utilizzata per l’imboscata nella campagna single player).
Il cecchino deve salirci e sdraiarsi puntando verso sud.
L’altro non deve fare altro che avanzare e attirare i Juggernaut, avendo l’accortezza di allontanarsi non appena lo vede e non farsi uccidere per nessun motivo. Lanciagranate e flash sono degli ottimi aiuti per la fuga verso il compagno, che perforerà le corazze a colpi di Barret .50.
Ripetere per tutti i Juggernaut.
—————————————————————————————————————
Congratulazioni, avete completato tutte le Operazioni Speciali, ottenendo 69 stelle e l’obiettivo.
I metodi e le gabole descritti in questa guida sono stati ampiamente sperimentati dalla coppia DjangoZ – AgroMG.
Grazie a chiunque leggerà la guida, traendo vantaggio dai miei consigli.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento