Call of Duty: Black Ops – Soluzione completa

THE DEFECTOR

Dopo la FMV introduttiva impugnate lo Spas che Woods vi ha lanciato e uscite nel corridoio. Usate l’arma sui tizi che vi corrono incontro, poi percorrete tutto il corridoio in fiamme e osservate l’elicottero che spara ad alcuni nemici. Eliminate i soldati lungo il corridoio fino alla stanza in cui un civile sta per essere ucciso. Salvatelo sparando al nemico. Salite e sparate ai nemici che stanno facendo strage di civili attraverso le finestre, poi svoltate l’angolo ed eliminate le due guardie che guardano fuori dalla finestra. Fate attenzione al soldato che sbuca dalle scale. Oltre vi aspettano altri tre nemici, poi ancora due nascosti dietro un muro. Scendete le scale e uccidete i due nemici visibili attraverso il muro danneggiato, poi abbattete la porta e uccidete il tizio sulla sedia, quindi attendete l’arrivo di un suo compagno. Nella stanza successiva due soldati vi correranno incontro mentre un terzo sbucherà da dietro l’angolo. Andate verso  la stanza in fondo, raggiungibile qualora non cadiate dalla balconata, poiché è colma di armi. Da lì sparate ai tizi di sotto e attendete l’urlo di Woods per accedere alla sala successiva. In fondo al corridoio abbattete un’altra porta e sarete aiutati da Reznov. Attraversate la stanza e imboccate il corridoio, raccogliete l’Intel dalla stanza sulla destra, poi proseguite fino in fondo dove sbucherete in un cortile. Muovetevi nella zona della battaglia e arrivate all’edificio diroccato dove, salendo, otterrete la radio da un soldato. Indicate quindi l’obiettivo al supporto aereo e liberate l’edificio dai nemici, quindi scendete per  strada e fatevi largo fino alle due auto esplose. Lungo il cammino, dopo una svolta a destra, troverete un Intel all’interno di un’abitazione. Potete anche semplicemente avanzare lungo il percorso stabilito e chiamare il supporto aereo per liberare la strada dai nemici fino a quando Woods non abbatterà il cancello consentendovi di procedere. Aiutatelo, prima di perdere i sensi. Al risveglio uscite dall’edificio ed entrate in quello a fianco, uccidete i due uomini al piano di sopra, liberatevi del tizio sul balcone e saltate attraverso la finestra. Dopo un’altra FMV dovrete farvi largo nel palazzo in fiamme: procedete sino ad una parete che presenta un grosso foro. Qui state attenti e uccidete i nemici sulla destra. Quando sarà tornata la calma attraversate il cortile che conduce all’edificio poco distante, entrate e fate saltare il soffitto usando il C4. Continuate fin quando non esploderà un carro armato. Attraversate l’edificio verso il successivo dove si trova un Intel. Procedete poi ulteriormente verso il successivo a due piani. Raggiungete subito quello superiore dove incontrerete Woods. Uccidete la prima ondata di nemici, quindi la seconda in arrivo da Sud-Est, supportata da un tank. Usate il supporto aereo per eliminare il carro, quindi raggiungete entro i venti secondi a disposizione la barca che procede al vostro recupero, chiudendo il capitolo.

NUMBERS

Seguite le istruzioni a video per portare a termine l’interrogatorio. Raccogliete subito l’Intel nell’angolo, poi uccidete i nemici e prendete le loro armi. Seguite Clark su per la botola, poi dietro l’angolo dove un soldato vi tenderà un’imboscata. Uccidete gli altri tre soldati e proseguite fino a raggiungere il nemico fuori dalla finestra in fondo al corridoio. Salite sul tetto ed osservate l’aereo: dopo l’urlo di Clark occupatevi dei nemici che salgono da destra. Ora non badate a quello che accadrà, correte e saltate fino all’avvio di una sequenza in slow motion al cui termine potrete scegliere un’arma dalla riserva. Uscite e sbucate sulla strada, sistemate i due che escono da un lato e dall’altro, quindi proseguite e dopo un tornante occupatevi dei soldati sul balcone. Successivamente uscite a sinistra, come suggerito, e salvate la donna sparando ai nemici che la inseguono. Arrivati nei pressi della finestra arrampicatevi per raggiungere l’altro lato e fatevi strada sbarazzandovi dei nemici lungo il percorso sul tetto fino all’arrivo degli alleati. Scendete nella stanza sottostante che dà su una piccola strada: qui uccidete i nemici sul balcone sul fondo della strada. Arrivati alla fine, scivolate sulla tubatura e occupatevi dei due soldati. Durante la discesa successiva l’azione passerà in slow motion e in quel frangente dovrete eliminare altri quattro nemici. Dopo l’esplosione, fate incetta di armi e raccogliete l’Intel dall’angolo a sinistra. Continuate a seguire Clark occupandovi dei nemici che saltano fuori dalla sinistra fino a quando potrete nascondervi dietro la statua. Passate alla zona dove si nasconde Clark e uccidete i tre nemici sopra di voi, iniziando preferibilmente da quello armato col lanciarazzi. Dopo di che scendete ancora ed entrate nell’abitazione in cui due soldati vi tenderanno un’imboscata. Proseguite lungo il corridoio dove altri due nemici sbucheranno sulla destra e altri vi attaccheranno frontalmente. Uccidete i nemici nella stanza sulla destra e fatevi strada attraverso i balconi. Dopo aver ucciso il nemico dietro il cancello svoltate a destra, sparate ai due nemici preoccupandovi in primis di quello col lanciarazzi e raggiungete il punto indicato sulla mappa: ora il vostro compito è difendere questa zona mentre Clark si occupa di aprire il passaggio. Appena vi sarà possibile procedere, saltate sul fondo del corridoio e visualizzate una FMV. Alla ripresa del gioco uccidete i due nemici sotto di voi e scendete. Continuate la discesa uccidendo i nemici sottostanti. Prima di saltare verso l’ultima piattaforma, raccogliete l’Intel dietro di voi. Al termine della scena raccogliete la pistola e uccidete tutti i nemici che vi corrono incontro, quindi salite sul furgone giunto in vostro soccorso per completare la sezione.

PROJECT NOVA

Seguite Dimitri prima perdere i sensi. Al risveglio salite sulla collina ed eliminate i nemici sulla sinistra. Avanzate con cautela verso l’abitazione, uccidete quindi i soldati all’interno, poi dirigetevi verso i garage. Alcuni nemici emergeranno dalla rimessa di fronte a voi: fateli fuori e spostatevi poi nella direzione da cui sono usciti. All’interno fatevi largo fino al punto indicato, attraversate l’hangar e raggiungete infine l’edificio poco distante. Fate attenzione al nemico posizionato alla finestra dietro la coltre di neve. Uccidete poi i nemici che escono dall’edifico e i due seminascosti prima di raggiungere l’interno. Salite e sbarazzatevi dei due soldati, e ripetete la procedura nella stanza successiva. Raccogliete l’Intel dalla scrivania a destra e scendete, uscite dall’edificio e dirigetevi a destra dove potrete prendere il controllo degli attacchi con il mortaio. Raggiungete quindi rapidamente l’edificio a sinistra, eliminate il nemico sul tetto e quello sulla destra, armato di lanciarazzi, visibile dal fondo dell’edificio in fiamme. Quindi concentratevi sul problema nella torretta e sulla guardia affacciata alla finestra. Lanciate un fumogeno sotto la torretta, quindi entrate nell’edificio a destra. Da lì potete lanciare un altro fumogeno nel gruppo di nemici così da impedire l’accesso all’hangar. Entratevi  e raccogliete l’Intel vicino al muro scuro, poi seguite la vostra squadra a sinistra. Non perdete troppo tempo e raggiungete quanto prima le case sulla sinistra perché in quest’area i nemici compariranno all’infinito. Lanciate un fumogeno davanti alla torretta, quindi correte al riparo e da lì occupatevi del nemico che sorveglia la porta sottostante. Apritela ed eliminate i nemici, quindi salite e raggiungete Steiner. Dopo la FMV vi ritroverete in mezzo ai vostri commilitoni. Ora seguite i loro passi attraverso la vecchia nave e una volta giunti al secondo piano osservate la FMV. Ripreso il controllo del personaggio, un’esplosione vi libererà dalla cella in cui siete stati rinchiusi. Sparate ai nemici presenti nella stanza e a quelli che sopraggiungono. Passate alla stanza successiva e fatevi largo; non vi dimenticate dei nemici sulla balconata. Innescate l’esplosivo, quindi sparate al tubo che diventerà giallo e fuggite lungo la balconata pericolante. Avanzate sparando ai due nemici sulla porta quindi continuate a correre, fermandovi solo per raccogliere l’Intel prima dell’ultima rampa di scale.

VICTOR CHARLIE

L’elicottero precipiterà: il pilota è stato assassinato. Impugnate dunque la pistola e sparate ai due di fronte a voi. Seguite le indicazioni sui pulsanti da premere sino ad arrivare a bordo di una imbarcazione. Uccidete i quattro sull’altra barca poi saltate in acqua e nuotate verso il punto indicato, dove vi ricongiungerete con Woods. Fate fuori gli otto nemici che scendono dal sentiero verso di voi, poi seguite Woods. Continuate a seguire Woods durante la nuotata, ascoltate le parole di Bowman e poi posizionate il C4 sul muro sott’acqua. Alle spalle di Woods, introducetevi silenziosamente nell’edificio passando dalla finestra e uccidete silenziosamente la guardia che dorme. Eliminate anche la guardia di pattuglia, poi raccogliete l’Intel alle vostre spalle. Tuffatevi quindi in acqua dal buco per terra e applicate altro C4, poi nuotate verso il cancello che si apre e proseguite. Arriverete alla scala che vi conduce all’interno di un altro capanno: attraversatelo e uscite, poi usate il detonatore per far saltare le cariche. Inizierà ora uno scontro: usate il fucile di precisione per sistemare i soldati più lontani sul ponte e quelli nascosti dietro gli ostacoli, approfittando della capacità perforante dei proiettili; lanciate una granata nella capanna che vi viene segnalata. Nella capanna dietro questa c’è un altro Intel.
Attraversate il campo e sarete attaccati da una mitragliatrice pesante. Prendete il sentiero che va a destra, verso il fiume, dove vi verrà suggerito di prendere il lanciarazzi. Fatto a pezzi il bersaglio, usate il fucile di precisione per fermare i nemici che sopraggiungono dalle capanne sulla sinistra. Muovetevi nella direzione da cui arrivavano i nemici, e fate fuori il tizio che manovra la torretta. Sparate attraverso le finestre e non dimenticate il nemico tra le due capanne. Procedete finché degli alberi non vi bloccheranno la strada: calatevi nel buco e seguite Swift. Reznov si unirà a voi. Spegnete la torcia, poi accoltellate il nemico che ha aggredito Swift. Arrivati sul fondo del tunnel un nemico vi corre incontro sparando all’impazzata: uccidetelo, poi eliminate altri due soldati nella stanza a sinistra. Dopo aver spostato gli oggetti che bloccano il cammino, entrate in un altro tunnel con Reznov, liberandovi dei nemici. Girato poi l’angolo a destra troverete due nemici in attesa del vostro passaggio. Sistemateli e proseguite attendendo di ricongiungervi con Reznov: mantenete alta la guardia perché in breve un altro nemico tenterà di aggredirvi. Dopo pochi passi attenzione all’ennesima aggressione, quindi girate l’angolo e state pronti a trovarvi di fronte tre nemici. Proseguite quindi, e correte quando iniziate a sentire le esplosioni alle vostre spalle. Calatevi nel buco e correte a sinistra attraverso il tunnel che crollerà al vostro passaggio. Con l’arrivo di Woods terminerà il capitolo.

CRASH SITE

Dirigetevi verso il molo, raccogliendo l’Intel sulla scrivania a sinistra. Salite a bordo della nave, sparate ai camion e alle case usando la mitragliatrice, in particolare concentratevi sui due trucks sulla sinistra e le capanne sul fianco della collina. Bloccati dal vicolo cieco, tornate indietro quindi oltrepassate la diga distrutta. Sparate un razzo alla torre e distruggete le capanne con la mitragliatrice. Ora pensate al camion sulla destra non appena avrete distrutto altre due torri in lontananza. Procedete distruggendo le altre capanne sulla sinistra, stando attenti alle truppe che avanzano. Ora spunteranno davanti a voi delle imbarcazioni, affondatele senza troppi problemi con la mitragliatrice, poi dedicatevi alla distruzione della torre sulla destra. Svoltate a sinistra, e pensate alle altre capanne e torri. Arrivati nel bacino, spunterà una nave che vi attaccherà: affondate anch’essa con la mitragliatrice e i razzi, ma fate attenzione poiché dovrete attendere che si avvicini, e nel contempo potreste essere presi di mira dai nemici sulla collina armati di lanciarazzi. Riprendete i sensi; muovetevi dalla capanna in fiamme verso il fiume, arrivando al molo. Dopo essere usciti dalla nave raccogliete l’Intel sulla destra, quindi avanzate finché non vedrete un flare in cielo. Liberatevi dei tre nemici che vi assaltano e cercate riparo dietro una roccia: da lì guardate verso destra per scovare il soldato nascosto tra gli alberi. Eliminato il problema, correte nella jungla. Lì dovrete occuparvi di altri nemici: il primo obiettivo è il cecchino nemico, come segnalato da Bowman. State dietro al vostro team, uccidendo il nemico che corre verso di voi. Arrivati alla barriera semidistrutta sulla cima della collina, approfittate della posizione sopraelevata e uccidete tutti gli assalitori prima di scendere e dirigervi a sinistra, dove un cecchino si nasconde su un albero sul lato destro del percorso. Uccidete tutti i nemici nascosti e, quando il vostro personaggio affermerà di aver ucciso l’ultimo, procedete salendo sull’ala dell’aereo e scendete a destra. Raccogliete l’Intel di fronte a voi, poi entrate nell’aereo: raccogliete il Dragunov e usatelo raggiunta la cabina di pilotaggio: dovrete tenere a bada i nemici al suolo fino all’arrivo dell’imbarcazione. Uccisi i due nemici sulle barche, Woods vi segnalerà l’arrivo dell’elicottero chiudendo così il capitolo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento