Nella personalizzazione del soldato in Call of Duty: Black Ops, ci sono 15 specialità divise in 3 slot che permettono così di usufruire di ben 3 abilità supplementari. Quando si raggiunge il livello 4, tutte le Specialità diventano disponibili per l’acquisto con i CoD Points. Inoltre come in Modern Warfare 2 queste, oltre all’abilità generale che offrono, possono essere sviluppate, completando le sfide, per ottenere ulteriori vantaggi. Di seguito vi proponiamo la lista di tutte le Specialità con le relative "Abilità" e "Abilità pro".
Specialità 1 |
Abilità |
Abilità Pro |
Leggero |
Permette di muoversi velocemente, ma la velocità dipende anche dal tipo di armi che si hanno equipaggiate. |
Diminuisce i danni subiti da una caduta. |
Sciacallo |
Le munizioni e le granate letali, vengono sottratte dai cadaveri dei nemici. |
Permette di iniziare con munizioni extra, comprese le granate tattiche. |
Fantasma |
Permette di rimanere nascosto dagli aerei spia. |
Rende il giocatore invisibile agli aerei spia, agli infrarossi e sentinelle, inoltre i nemici non vedono il nome quando mirano. |
Antischegge |
Si subiscono meno danni nelle esplosioni. |
I danni da fuoco vengono deviati, inoltre è possibile resettare la miccia di una granata già lanciata. |
Inflessibile |
Ottieni le ricompense per le serie di assassinii con un’uccisione in meno. |
Permette di scartare la prima ricompensa offerta dalle casse cercando di ottenerne una migliore. |
Specialità 2 |
Abilità |
Abilità Pro |
Esperto |
Aumenta la penetrazione dei proiettili nei muri e negli oggetti. |
Aumenta il danno delle armi contro aerei e torrette. |
Ricognitore |
Permette di trattenere più a lungo il respiro, quando si usa il mirino. |
Permette di cambiare velocemente l’arma. |
Mira stabile |
Permette di avere una maggiore precisione quando si spara senza focalizzare l’obiettivo. |
Permette di mirare velocemente dopo lo scatto e recuperare più velocemente dopo aver subito l’attacco da un coltello. |
Gioco di prestigio |
La ricarica delle armi sarà effettuata più velocemente. |
Permette di puntare il 50% più velocemente alla vista. Non funziona con armi che hanno il mirino incorporato. |
Sig. della guerra |
Permette di applicare due accessori all’arma principale (esclusi i sottocanna). |
Permette di incominciare con una granate letale e una granata tattica extra. Sono escluse le fumogene. |
Specialità 3 |
Abilità |
Abilità Pro |
Maschera tattica |
Protegge dal GAS Nova. |
Riduce gli effetti delle granate flashbang e stordente, inoltre segnala la posizione dei nemici svenuti. |
Maratona |
Permette di correre più a lungo. |
Conferisce una resistenza illimitata. |
Ninja |
Permette di muoversi più silenziosamente. |
Rende il passo dei nemici più rumoroso e rende il giocatore completamente impercettibile nei movimenti. |
Seconda occasione |
Permette di estrarre la pistola prima di morire. |
Permette di sopravvivere più a lungo, inoltre anche i compagni che non hanno equipaggiata questa abilità possono far tornare in vita il giocatore. |
Hacker |
Rileva equipaggiamento, esplosivi e torrette del nemico. |
Permette di sabotare le casse dei nemici e rende il giocatore invisibile ai sensori di movimento. |