Call Of Duty: Black Ops Cold War – 10 consigli – pt.2
Vi diamo altre 5 dritte per una campagna multiplayer di COD più divertente.
Dopo i nostri primi 5 consigli sulla campagna multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, eccoci con altre cinque dritte, un po’ più specifiche, per migliorare la vostra esperienza di gioco. Partiamo.
Abbattete gli aerei spia e gli altri veicoli
Gli Scorestreak tradizionali includono aerei spia ed elicotteri, entrambi ottime strategie per bloccare il team nemico con rateo di fuoco elevato e poco respiro. Quando vedrete quindi apparire questi veicoli messi in funzione dal team opposto, abbatteteli quanto prima. Tenete sempre a portata di mano un lanciamissili, che sicuramente velocizza la cosa.
Usate le coperture
Il time-to-kill, ossia il lasso di tempo fra il primo colpo sparato e l’effettiva conferma del nemico abbattuto, in Call Of Duty: Black Ops Cold War, è piuttosto basso; le mappe di Cold War, inoltre, offrono diversi luoghi perfetti per imboscate e manovre di flank. Mettete sempre qualcosa fra voi e gli ampi spazi al cuore di queste nuove mappe, così facendo mettere in difficoltà il nemico che cerca di individuarvi. Evitate gli spiazzi e le zone ampie, a tutti i costi.
Non dovete sempre mirare
Mirare, lo sappiamo tutti, è un processo lento: va bene sulla lunga distanza, ma nelle molteplici situazioni a corto raggio, potrebbe fare la differenza fra la vita e la morte. Molte armi sono molto efficaci anche se utilizzate “dal fianco”, ma prendete come regola che se il nemico è più vicino di 3 metri, sparare senza mirare è la via.
Prendetevi del tempo per organizzare i loadout
Sbloccherete molto presto i loadout personalizzati e, ve lo consigliamo di cuore, iniziate a smanettarci da subito. Le mappe di Call Of Duty: Black Ops Cold War si lasciano peraltro affrontare in modo diverso a seconda del loadout, quindi testate e siate pronti a switchare al meglio per sfruttare le debolezze della squadra avversaria.
Gli Stimshot vi salveranno
Il loadout “Uomo di Punta” integra un oggetto con cui prenderete confidenza molto presto: lo Stimshot. Se sapete di non essere il giocatore che, nel mezzo della partita, utilizza granate o fumogeni, affidatevi allo Stimshot: spesso vi troverete contro un nemico debole quanto voi che, come voi, va in copertura per riprendere fiato, ma esce pensando di trovarsi davanti un ostile da abbattere con un paio di colpi e invece ad accoglierlo ci siete voi, che vi siete appena curati con uno Stimshot. Immaginate la sorpresa.
Eccoci quindi arrivati alla fine dei nostri ulteriori 5 consigli per la campagna multiplayer di Call Of Duty: Black Ops Cold War. Ora non dovete che metterli in pratica e vincere… no? Nel salutarvi, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per altri consigli e guide, come la guida per battere il Drago Rosso in Demon’s Souls o la lista trofei di Kingdom Hearts: Melody of Memory.