Call Of Duty: Black Ops Cold War – 10 consigli – pt.1
Vi diamo le nostre prime cinque dritte per iniziare il multiplayer di COD nel modo migliore.
Call of Duty: Black Ops Cold War ha nel suo multiplayer, come tanti altri COD prima di sé, il cuore dell’esperienza di gioco. Ecco perché siamo qui a darvi 5 consigli per iniziarlo al meglio.
Allenatevi con i Bot
Uno dei modi migliori per prendere confidenza con la componente multiplayer di Call Of Duty: Black Ops Cold War è sicuramente quella di sfogarsi sui bot. L’opzione è accessibile nella schermata Lobby, in basso, e vi permetterà di allenarvi in partite senza giocatori reali e senza chiaramente sbloccare sfide. Usate questa modalità per provare nuove build, una nuova arma o anche solo per capire il mood delle diverse mappe: più esperienza farete qui, meglio vi troverete contro avversari reali.
Restate in gruppo
Sembra scontato ma, come ogni luogo comune, va ripetuto: resistete all’istinto di andare allo sbaraglio da soli. Siete molto più efficaci con uno o due compagni accanto, occhi in più che vi potranno salvare da morte certa in più di una situazione, o anche solo che potranno aiutarvi ad abbattere quel nemico più velocemente di quanto fareste da soli. Si vive insieme o si muore da soli.
Non preoccupatevi troppo di morire
Call Of Duty: Black Ops Cold War si lascia alle spalle le Killstreak e riporta le Scorestreak, ed è per questo che vi diciamo di non preoccuparvi troppo di morire: lo Scorestreak non dipende infatti dalle uccisioni in serie senza morire che eseguite, ma da diversi fattori, come la messa in sicurezza di un obbiettivo. Questo punteggio non si resetta alla vostra morte, ma funziona essenzialmente come un cooldown. Giocate in modo intelligente.
Ascoltate i passi
Il sound design ha in generale fatto passi da gigante nelle ultime iterazioni di COD e, in Call Of Duty: Black Ops Cold War, ci deve essere ancora più attenzione al suono dei passi nemici, ancor più che in Call Of Duty: Warzone. Se starete attenti, molto spesso riuscirete a sentire un nemico molto prima di averlo nel mirino: non fate affidamento solo alla minimap, fidatevi anche dei vostri sensi.
Correre vi frega
Stesso discorso di poco sopra, dovete controllare bene i suoni che “create” e se ne vale la pena o meno. Usate i suoni a vostro vantaggio, senza marciare verso il nemico come un rinoceronte, magari privandovi della kill che altrimenti avreste ottenuto: accovacciarvi vi rallenta, sì, ma vi rende molto meno visibili… e udibili.
Ecco quindi i nostri primi 5 consigli per la campagna multiplayer di Call Of Duty: Black Ops Cold War, quindi armi alla mano, fate piano e arriverete alla vittoria prima di quanto vi aspettate. Ovviamente rimanete fra le nostre pagine per altri consigli e guide, come questa Guida allo skill tree di Assassin’s Creed Valhalla e questa guida ai job di Yakuza: Like a Dragon.