Call of Duty 4: Modern Warfare – Lista delle armi
Lista delle armi
In questo gioco vi sono diverse armi che potrete usare durante il gioco. Ognuna di essa ha diverse caratteristiche ed è bene tenere presente quali siano, poichè potrete tenere una sola arma per tipo: infatti potrete tenere solo una mitragliatrice (oppure mitraglietta/fucile da precisione/lanciarazzi), una pistola e un tipo di granata. Se raccoglierete un’arma diversa da quella che state usando, questa sostituirà quella che state avevate in mano.
M16A4: Mitragliatrice automatica con mirino laser. Ha un potere di arresto medio ed è molto semplice da usare. E’ la mitragliatrice con cui inizierete il gioco per imparare. La usano molti nemici, quindi troverete facilmente delle munizioni per quest’arma.
AK-47: Mitragliatrice automatica con staffa per mirino. Permette una visione più ampia sebbene sia più difficile da controllare la mira. La possiedono molti soldati russi.
M9: Pistola semi-automatica con staffa per mirino. Questa pistola è piuttosto potente ed ha una mira abbastanza semplice. E’ un’ottima sostituta della mitragliatrice. Utile e consigliata.
MP5: Mitraglietta automatica con staffa per mirino. Ha una gittata minore e un basso potere di arresto ma una velocità di fuoco maggiore rispetto alle mitragliatrici. Mira semplice. La utilizzano spesso i soldati SAS.
Uzi: Mitraglietta automatica con staffa per mirino. Identica all’MP5 solo che la potrete raccogliere solo dai corpi di soldati russi.
Mac-10: Mitraglietta automatica con staffa per mirino. Questa mitraglietta sembra che appaia solo nella missione 11. Stesse caratteristiche dell’MP5.
SVD Dragunov: Fucile da precisione semi-automatico con mirino ottico. Si può sparare solo mirando. Un colpo ucciderà l’obiettivo, molto potente. Tuttavia ha una velocità di fuoco lenta, come tutti i fucili di precisione.
M24 SWS: Fucile da precisione con mirino ottico. Stesse caratteristiche dell’SVD Dragunov. Lo utilizzano spesso i soldati SAS e USMC.
XM1014: Fucile a pompa semi-automatico. Mira molto difficile da controllare. Potentissimo a distanze corte, praticamente inutile a distanza. Lo utilizzano alcuni soldati russi.
RPG: Lanciarazzi. Distruttivo. Mira e spara, semplicemente. Utile solo a lunghe distanze, a corte distanze è sconsigliato usarlo per via della sua potenza.
Granate: Vi sono due tipi di granate:
1) Granate a frammentazione, che sono in grado uccidere.
2) Granate stordenti e a gas che sono in grado di incapacitare gli avversari. Molto utili per sorprendere l’avversario e poi poterlo colpire senza disturbi.